Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2007"
la mia domanda del 27/08/07 era fino a quale età è utile iniziare a prendere la melatonina? es. se ho 70 anni serve ancora iniziare?
se ho 60 anni serve ancora iniziare?
Nori

Domanda posta da: nori ( 28/08/2007)

SALVE.Ho problemi autoimmuni (sjogren),una sindrome rara(Gitelman) che mi fa eliminare k e mg che devo assumere giornalmente in dosi variabili di 600 mg di kcl retard e 2gr di ossidommagnesio leggero.Ho gastriti(con helicobacter +++)intolleranze elimentari per le quali sto seguendo una dieta a rotazione su alcuni gruppi alimentari.questa dieta ha peggiorato il mio nervosismo ed ho spesso contratture muscolari crampoidi che regrediscono con biancospino.Assumo su consiglio dell immunologo(dottor speciani)una OXIMIX 5,una miscela di zinco,cobalto.manganese,rame,litio.Ho 47 anni,il ciclo mestruale di tanto salta un mese come di recente fra aprile e d agosto ho saltato due volte,sono nervosissima ed agitata con sbalzi umorali lungo la gornata.Vado a ripoare verso le 24 e dormo max 3 ore.potrei sapere cortesemente se e in caso afermativo.quale tipo di melatonina potrebbe darmi beneficio?PS:gradirei conoscere il profilo professionale di chi rispondera ' a questa mia perche' sulla base delle mie conoscenze in campo medico lo ritengo molto importante..RINGRAZIO SENTITAMENTE..MARIAL
Domanda posta da: MARIA L ( 28/08/2007)

ciao cari .... sono un pò in crisi .. come ti avevo detto ho associato la valeriana in capsule (non l'escolzia) alla FLUID .. da una settimana a questa parte mi sveglio continuamente e incredibilmente alle 3.15 e 6.15 .... tutte le notti ... cosa potrà essere ???? cosa posso fare ????
Domanda posta da: mario - nemo65 ( 28/08/2007)

volevo sapere quale tipo di melatonica con zinco dovessi usare visto che ho problemi sia di sonno-ansia- premenopausa e colesterolo.
Da una ricerca fatta la key melatonin da 3 prodotti night.... cosa e' meglio usare.. grazie

Domanda posta da: sandy ( 28/08/2007)

sono un consumatore di melatonina da diversi anni ed ho letto che
inibisce il testosterone ed anche in misura minore la fertilità , d'estate la produzione di melatonina cala e questo spiegherebbe l'aumento del desiderio durante questo periodo,la cosa mi sconcerta dato che sono in cerca di un figlio,la fonte mi sembrava autorevole,cosa ne pensa?
grazie e saluti

Domanda posta da: fabio ( 27/08/2007)

Con riferimento alla domanda, ed alla conseguente risposta, Sig. Vernalbloom del 26/08/07 vorrei sapere fino a quale età è cinsigliabile iniziare a prendere la melatonina per avee dei benefici.
Grazie e rimango inn attesa. Nori

Domanda posta da: nori ( 27/08/2007)

DA CIRCA UN ANNO STO' USANDO LA MELATONINA,ORA DEFENDER, PER PROBLEMI DI SONNO E DEPRESSIONE,IN OLTRE STO' FACENDO PSICOTERAPIA E PRENDO DEI FARMACI.UN PICCOLO MIGLIORAMENTO C'E' MA NON SO A CHI ATTRIBUIRLO, COMUNQUE CONTINUO IMPERTERRITO A USARE LA MELATONINA,CONSIDERANDO LA VOSTRA INSISTENZA,SI VEDE CHE SIETE MOLTO CONVINTI DEL VOSTRO PRODOTTO E CIO' VI FA ONORE.SALUTI ROBERTO
Domanda posta da: ROBERTO ( 27/08/2007)

Volevo chiedere una cosa :
Poichè la pineale (dopo i 35-40 anni circa , o forse anche prima) inizia a calcificarsi , non sarebbe consigliabile iniziare a prendere la melatonina il prima possibile , tipo a 20 anni ? Se un individuo che ha ormai la pineale quasi tutta calcificata inizia ad assumere melatonina , io penso che non avrebbe grandi benefici in termini di effetto di inibizione del processo di invecchiamento , poichè non è possibile mantenere giovane la pineale in quanto già calcificata , a che serve quindi "metterla a riposo" ? .... Dico giusto ?

Domanda posta da: vernalbloom ( 26/08/2007)

Vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi nel forum ha avuto delle esperienze positive assumento melatonina per curate ITP (piastrinopenia) .
Grazie in anticipo per l'interessamento.

Domanda posta da: renibona ( 24/08/2007)

Abbiate pazienza, ma è mai possibile che dopo un determinato tempo , la melatonina possa sostituirsi ai farmaci antidepressivi? Scusatemi di nuovo, ma per me è una boutade!Non ho mai sentito uno specialista fare queste affermazioni, eppure ne ho consultati 3 o 4 !Fosse vero tirerei un sospiro di sollievo! Grazie per l'eventuale risposta.
Domanda posta da: Dario ( 24/08/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe