Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2007"
Sono i primi giorni che uso la Melatonina da 3mg , dormo bene, anche troppo(ma io la uso per una Depressione nn certo per problemi di sonno), ma al mattino mi sveglio intontito e impiego quasi un'ora per tornare in forma. I miglioramenti per la Depressione quando si vedranno? Dopo alcuni mesi o prima? Grazie
Domanda posta da: Giuliano ( 08/08/2007)

Sono convinto dell'efficacia della melatonina in genere. Ho 44 anni e la uso orami da qualche anno con sufficienti benefici. In passato utilizzavo un tipo americano, " melatonex " a rilascio ritardato. Oramai da mesi utilizzo la Key melatonin. La domanda che vi pongo nasce dalle affermazioni di un mio conoscente che sostiene che se non e' il tipo coniugato e' praticamente inassimilabile, per cui io non avrei altro che effetti placebo. E' mai possibile? E' dimostrato che la Key melatonin viene certamente assimilata e quindi resa biodisponibile all'organismo? Chiedo scusa per le domande apparentemente banali ma esse sono vitali poiche' ognuno di noi utilizza la melatonina per gravi o meno gravi patologie. Nella peggiore delle ipotesi sarebbe una assurda presa in giro. Grazie e ancora scuse.
Domanda posta da: tullio ( 08/08/2007)

Salve, facendo una ricerca su internet in merito all'insonnia, sono approdata sul vostro sito, e mi domando se l'assunzione di melatonina potrebbe perlomeno alleviare i miei disturbi. Soffro di insonnia, ciclicamente, da anni. Circa un anno e mezzo fa la situazione è precipitata a causa di problemi familiari e della conseguente separazione da mio marito. Mi addormentavo sempre più tardi, con continui risvegli, fino ad arrivare a dormire non più di due o tre ore per notte. Disperata, decisi di rivolgermi a un medico, il quale mi diagnosticò una (lieve) depressione reattiva. Ho così cominciato una terapia con Efexor ed En. Sembrava che tutto procedesse per il meglio: ho velocemente eliminato l'assunzione di En e progressivamente scalato l'Efexor, fino ad arrivare, ad oggi, alla cessazione quasi totale. E qui, da circa due mesi a questa parte, hanno cominciato a ripresentarsi problemi di insonnia. Non ho particolari difficltà a prendere sonno, ma mi sveglio prima dell'alba e non riesco più a riaddommentarmi. Tenete presente che, per star bene, necessito di almeno sette ore di sonno, e dormirne 5-6 per più notti di seguito mi provoca effetti tremendi... ansia, irritabilità, malumore. Ho il terrore di ricadere in depressione, non faccio che pensare che cominciò proprio così, nonostante oggi i fattori esterni di stress che me la provocarono non siano più presenti. Non vorrei d'altro canto ricominciare coi farmaci. La melatonina potrebbe aiutarmi?
Grazie di cuore per l'aiuto che vorrete darmi.

Domanda posta da: Daniela ( 08/08/2007)

Ho 50 anni non sono ancora in menopausa; a gennaio 2007 sono stata sottoposta a un intervento di ablazione endometriale per una forma di polipi uterini + iperplasia polipoide dell’endometrio.
Soffro da 30 anni da allergia da pollini (durante il periodo primaverile) e ricorro saltuariamente ad un antistaminico (Tinset)
Da anni soffro di insonnia e saltuariamente ricorro a mezza compressa di Lendormin 0,25 mg.
Se posso non ricorro all’assunzione di altri farmaci.
Vorrei sapere se la melatonina può essere utile e soprattutto che non sia controindicata ai miei problemi.
In caso affermativo per quanto tempo è utile assumerla?
Grazie per l’attenzione.

Domanda posta da: Paola ( 07/08/2007)

Soffro di innsonnia da risveglio precoce, sono agitato ma anche depresso, vorrei essere tranquillo e sereno e dormire almeno sette ore tutte le notti . Che fare? Grazie.
Domanda posta da: Leoni Filippo ( 07/08/2007)

Ho 46 anni e soffro ormai da tantissimi anni di insonnia. Ho provato con vari prodotti omeopatici, naturali (valeriana Dispert, Sedivitax, fiori di Bach...) e anche farmaci (Serpax, Lorazepam, En ecc.) ma non ho risolto molto. All'età di 42 anni, dopo cinque anni di mestruazioni irregolari, gli esami del sangue hanno mostrato valori di menopausa. Per regolare le mestruazioni (spesso saltavano oppure avevo delle forti emmoragie), la ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale che prendo tuttora. Dopo un lungo periodo di problemi familiari e sul lavoro, mi sono rivolta al medico poichè l'ansia era diventata incontrollabile e da due settimane circa sto prendendo il Citalopram (6 gocce al mattino). Da circa un mese e mezzo ho provato prima ad usare la Melatonina diet (3mg) e poi da circa due settimane prendo invece la Melatonina della Erba Vita di 5mg, poichè non vorrei prendere farmaci. Alla sera mi addormento abbastanza presto, ma verso le 1 o 2 mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi. Spesso mi risveglio più volte in una notte. Vorrei tanto dormire una notte intera! Mi sento stanca e nervosa e ho paura di ricominciare in settembre con il lavoro. La Melatonina potrebbe essere un aiuto per l'insonnia? se sì, quale dovrei prendere e in che dosi? Posso continuare a prendere la pillola alla sera? Grazie
Domanda posta da: Ely ( 07/08/2007)

Ultimamente a causa di una rottura sentimentale mi capita a volte di soffrire di insonnia, non riesco ad addormentarmi prima delle 4 , mi giro a mi rigiro con attachi d'ansia, e il mio sonno non e' prondo alle 7 sono gia' sveglia. La vs. melatonina ha effetti collaterali? Per quanto potrei assumerla? A volte mi capita di uscire e non andare a letto aloo stesso orario.. cosa mi consigliate? Ho la radiosveglia in camera perche' dovrei rimuoverla?

Grazie.

Domanda posta da: pp ( 07/08/2007)

A proposito, con i farmaci serotoninergici l'attivita' sex è ridotta o annullata:non erano meglio i triciclici? La Melatonina lo riparera' il guaio? Ciao e buon lavoro
Domanda posta da: Emily ( 07/08/2007)

Io non metto in dubbio le qualita' della Melatonina, ma sembra eccessivo che possa attenuare o risolvere una depressione:oddio, a mia madre non erano efficaci nessune cure per una Cervicale:l'ha risolta con un prodotto naturale , una pomata chiamata 'veleno d' api'.Non sorridete , vi prego , ma dalla prima applicazione è stata subito bene :inoltre io soffrivo di prolasso emorroidario e l'unica soluzione paventatami era l'intervento chirurgico;ebbene con la Propolis io sto bene da circa 10 anni:provate a dirlo ai medici specialistici e vi rideranno in faccia.Cnq se aiuta la lotta alla Depressione , ne compro un TIR
Saluti Emily Dickinson

Domanda posta da: Emily ( 07/08/2007)

Un mio conoscente mi ha fatto visitare questo sito, e mi chiedo:possibile che con la Melatonina si risolvano problemi di ansia e depressione?Io abito a Pisa(famosa a livello clinico per un certo medico Prof..)e sento molte persone che si lamentano poichè la Depressione non passa nemmeno dopo molte cure e molti anni di sofferenza? Spero abbiate ragione, perchè ho dei conoscenti che ne soffrono e trascorrono settimane in casa a torturarsi mentalmente! Puo' la Melatonina arrivare dove non è efficace il Prozac, lo Zoloft, il Sereupin e cosi' via? Speriamo, perchè comincio ad essere depresso anch'io e gli psicofarmaci non li prendero' mai!Al massimo faro' un po' di psicoterapia comportamentale .

Spero che chiarirete le mie ombre/ Grazie

Domanda posta da: Max ( 07/08/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe