Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2008"
Buongiorno.
questa mia non vuole essere una polemica ne una richiesta di pareri tra vari medici...
Vorrei chiedere un suo parere però gentile dottore.

perchè su siti di medici (ne esistono vari dove rispondono medici di varie specializzazioni) spesso, si parla di terapie con ssri e non viene mai considerata la melatonina se è veramente naturale e soprattutto efficace?
anzi dirò di più ad una richiesta personale mi è stato detto di lasciar perdere la melatonina e rivolgermi ad uno psichistra per instaurare una terapia più efficace...

Domanda posta da: xhia ( 22/12/2008)

Ho 46 anni e assumo da circa un anno key night. Ho avuto dei benefici nel senso che dormo meglio anche se continuo a svegliarmi precocemente. Non ho invece avuto ancora nessun effetto sull'ansia. Vorrei sapere se l'effetto potrebbe non essere ancora completo e se i soggetti affetti da fibromialgia possano riscontrare benefici (che per il momento non ho avuto). Grazie
Domanda posta da: cinzia ( 22/12/2008)

Buongiorno avrei una domanda da sottoporle: Ho consigliato ad un mio conoscente la Kmn, l'ha assunta per un pò con ottimi risultanti finquando il suo omeopata gli ha detto che non è compatibile con il gembalance che assume la mattina e la compressa di stabilium che assume la sera prima di coricarsi. E'verosimile? Grazie e buone festività
Domanda posta da: paolo ( 22/12/2008)

Buongiorno dottore.
Ho 34 anni.
A seguito di dolori cervicali avevo da tempo iniziato a dormire poco e male.
Sono stato in farmacia a prendere la melatonina (non la vostra, nella mia città non la trovo), dormo meglio, ma il problema è che avverto sonnolenza durante il giorno.
è il caso di sospendere la melatonina?
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 22/12/2008)

la melatonina serve per la perdita di peso?
Domanda posta da: momo ( 21/12/2008)

perchè in francia la melatonina non è venduta liberamente?
Domanda posta da: momo ( 21/12/2008)

salve a tutti io avrei bisogno di tutte tre variante di melatonina, la mia domanda é, posso prendere le tre compresse insieme, e abitando in germania ( dove o )come posso aquistarle?
GRAZIE !!!

Domanda posta da: ( 21/12/2008)

Buongiorno.
Mi sto interessando all'argomento melatonina.
cercando sono finito nel vostro sito.
ho letto molte risposte a richieste di altri utenti e ho visto che vengono toccati molti problemi differenti.
Non è per mancanza di fiducia nè di rispetto, ma potrei chiedere chi risponde che titoli ha? è un medico?
ringrazio e porgo cordiali saluti

Domanda posta da: Carlo ( 20/12/2008)

Buongiorno dottore.
Vorrei capire qualcosa in più.
Melatonina, serotonina se non ho capito male, leggendo qua e là su internet intervengono tutte e due nella regolazione di umore e altro nel nostro corpo.
Anzi credo di aver capito che è la stessa sostazna, serotonina di giorno che diventa melatonina di notte.
se è così non si potrebbe assumere melatonina di giorno per regolare ansia, umore, ... invece dei medicinali che spessissimo vengono prescritti (antidepressivi, ansiolitici,...)
La ringrazio per le spiegazioni.

Domanda posta da: Luigi ( 20/12/2008)

Gentile Dottore:
Da due anni assumo Tareg da 80 mg.e vorrei sapere se è un medicinale affidabile.Ho letto che non fa bene ma ho anche letto che previene l'infarto.
Mi può chiarire per favore? Ho 70 anni e mi piacerebbe vivere ancora per tanto tempo.
Cordiali saluti.
Giacinta.

Domanda posta da: Giaci ( 19/12/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe