Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2008"
Volevo sapere quale tipo di melatonina posso utilizzare per tenere sotto controllo la creatinina dei reni (sono al limite della normalità 1.30 su 1.30 max)e dell'acido urico ora a 6.8 ,valori norm. 5-7). Su consiglio del medico sto facendo una dieta ipocalorica e assumo persantin 200 per migliorare la circolazione. Volevo sapere se lo posso prendere assieme alla melatonina o distanziato. Grazie
Domanda posta da: ( 15/12/2008)

Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71 ( 14/12/2008)

Ho tentato di utilizzare melatonina varie volte in dose da 3mg ma sempre ho avuto sogni angoscianti e dopo una settimana malinconia alla mattina e quindi ho dovuto ogni volta abbandonare
Cosa mi consiglia?

Domanda posta da: luc ( 13/12/2008)

Ho 53 anni, la menopausa mi ha "regalato" vampate,depressione, ipotiroidismo e notevole aumento di peso.
non posso assumere la terapia sostitutiva; utilizzo giornalmente eutirox 75 mcg e fluoxetina 20 mg ( da poco sono passa ta da 2 cp. ad 1);
per l'insonnia da 2 mesi assumo melatonina 3 mg prima di andare a dormire che è l'unica cosa che mi aiuta a riposare, ma ho notato che durante la giornata aumentano le vampate.
E' un effetto possibile?
Qualunque altra indicazione mi possa aiutare a risolvere tutti i miei problemi è graditissima!

Domanda posta da: mia ( 13/12/2008)

salve.sono elisa, ho 43 anni ed ho avuto una isteroctomia totale perchè avevo un carcinoma ovarico di classe a1. ora ho i classici sintomi della menopausa.. caldane, insonnia, aumento di peso. mi è stato detto che non posso assolutamente fare terapie sostitutive.è cosi? la melatonina è un ormone?
Domanda posta da: elisa ( 12/12/2008)

Per curare l'insonnia assumo da anni (età attuale 75 anni) il tavor da 2,5 mg con sempre minore successo a causa della subentrata assuefazione al farmaco.Chiedo pertanto se posso integrare il tavor con la melatonina diet dal 3 mg e in caso positivo quale dose di tavor ridotta posso prendere almeno nella fase iniziale e poi ridurla progressivamente.Grazie Armando
Domanda posta da: Armando ( 12/12/2008)

Assumo da molti anni (età attuale 75 anni)per curare l'nsonnia, il tavor da 2,5 mg con sempre minore successo essendo subentrata l'assuefazione al farmaco.Allo scopo di evitare di aumentare la dose di tavor vorrei integrarlo con la melatonina diet da 3 mg diminuendo progressivamente la dose di tavor.Chiedo se l'assunzione di melatonia sia compatibile con il tavor e in caso positivo, quali dosi dei due farmaci posso associare almeno all'inizio. Grazia Armando
Domanda posta da: Armando ( 12/12/2008)

sono celiaca posso prendere key melatonin night
purtroppo soffro di ansia. grazie mille

Domanda posta da: TINA 61 ( 11/12/2008)

Ho sentito che la melatonina è sconsigliata alle persone affette da malattie autoimmuni. E' dunque sconsigliata anche ai celiaci?
Domanda posta da: ( 11/12/2008)

Ho letto un articolo sulla rivista "Airone" del mese corrente dove Ascanio Polimeni,medico e cronobiolgo avverte che molte persone assumono dosi scorrette di melatonina provocando disturbi collaterali,precisando che se la melatonina non viene assunta in dosi ben calibrate,dietro parere medico,in presenza di certe patologie(depressione, malattie auto-immuni come la sclerosi multipla),la melatonina ha effeti contraproducenti.In poche parole solo un medico può valutare se è il caso di assumerla e quanta.Desisererei conoscere un vostro parere su quanto riportato sull'articolo sopra menzionato e sapere quale categoria di medici sarebbbe indicato per dare inbdicazioni corrette sull'uso della melatonina.Grazie, Paolo.
Domanda posta da: paolo ( 11/12/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe