Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2008"
Volevo sapere quale tipo di melatonina posso utilizzare per tenere sotto controllo la creatinina dei reni (sono al limite della normalità 1.30 su 1.30 max)e dell'acido urico ora a 6.8 ,valori norm. 5-7). Su consiglio del medico sto facendo una dieta ipocalorica e assumo persantin 200 per migliorare la circolazione. Volevo sapere se lo posso prendere assieme alla melatonina o distanziato. Grazie
Domanda posta da: ( 15/12/2008)

Salve,sono in cura da due anni da un bravissimo psichiatra che mi diagniosticò una leggera forma di depressione. Questa mi comportò ovviamente una forma di insonnia e ansia che ho curato con sereupin, xanax e stilnox. Ero rinata e dormivo bene e non assumevo più nè il sereupin che lo stilnox,ma lo scorso anno scolastico(sono una insegnante) ho vissuto un disturbo di ansia generalizzata che mi ha fatto ritornare l'insonnia. Attualmente non c'è nè ansia nè depressione ma persiste un'insonnia soprattutto durante i giorni lavorativi. Lo psichiatra mi ha fatto iniziare una cura di melatonina da 3mg al dì che assumo da 23 giorni e che mi porta uno stato di buon umore, maggior benessere fisico ed un miglioramento della qualità del sonno. Volevo sapere se è necessario assumerla sempre allo stesso orario (capita di non poterlo fare), e se devo aumentare il dosaggio visto che persistono i risvegli precoci dopo 3 ore dall'addormentamento (durante la settimana). grazie
Domanda posta da: gabry71 ( 14/12/2008)

Ho tentato di utilizzare melatonina varie volte in dose da 3mg ma sempre ho avuto sogni angoscianti e dopo una settimana malinconia alla mattina e quindi ho dovuto ogni volta abbandonare
Cosa mi consiglia?

Domanda posta da: luc ( 13/12/2008)

Ho 53 anni, la menopausa mi ha "regalato" vampate,depressione, ipotiroidismo e notevole aumento di peso.