Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2010"
Salve ho 49 anni e, da sempre, irregolarità mestruali con scompensi soprattutto di tipo umorale e tendenza alla depressione. Sono in premenopausa da un anno e mezzo. Attualmente non ho il ciclo da quasi tre mesi, alterno eccessiva irritabilità ad episodi di depressione e apatia, inoltre da una settimana circa avverto le prime vampate. Il mio medico mi ha consigliato di riprendere l'assunzione di paroxetina (che avevo deciso di sospendere perchè mi sembrava di star meglio). Vorrei un vostro gentile parere al riguardo, quale tipo di melatonina è adatta al mio caso specifico? Posso eventualmente associare l'assunzione della paroxetina? Grazie infinite per l'attenzione.
Domanda posta da: ariel ( 25/04/2010)

Ho 45 anni, soffro di ansia e non riesco a prendere sonno. Sono andato da uno specialista che mi ha prescritto PERCITAL 40 mg da prendere la sera e NOPRON 20mg 1/2 ora prima di coricarmi.
Sono stato in cura 4 anni fa con ELOPRAM sempre per gli stessi problemi. Poi ho smesso con ELOPRAM e son rimasto sempre con il NOPRON fino a pochi mesi fa dove sono stato costretto a riprendere la cura con PERCITAL.
Se non prendo il NOPRON alla sera non riesco a dormire, ho provato qualche sera a non prenderlo ma rimango sveglio per tutta la notte.
Posso risolvere il problema del sonno e dell'ansia con la MELATONINA ? Per quanto e come devo prenderla per avere i primi effetti e togliermi di dosso la dipendenza dal NOPRON e del PERCITAL ? Grazie per la risposta

Domanda posta da: GIANFRANCO ( 23/04/2010)

ho una dipendenza da pasaden (etizolam) causa attacchi di panico e ansia e nessuno mi aiuta ad uscirne dagli specialisti ai medici condotti tutti mi chiedono voglio smettere, assurdo vero? sono in menopausa dall'età di 44 anni. fatico ad addormentarmi e ad avere un sonno tranquillo e che superi almeno le 5/6 ore. posso usare la melatonina? grazie del vostro aiuto.
Domanda posta da: ( 23/04/2010)

69 anni da due anni parkinson iniziale al momento non prendo medicinali- leggera ipertensione90/160 trattata con 1/2 comp.lopresor retard-induratio penis terapia con infiltrazioni di verapamil -sono ovviamente in tensione che melatonina adopero e in quiali dosaggi?
Domanda posta da: ( 22/04/2010)

E' vero che è possibile usare la melatonina per le fastidiose vampate dovute alla menopausa, una volta terminato il ciclo degli ormoni sostitutivi?
Se si, mi dite quale tipo e dopo quanto inizia a fare effetto?
Grazie

Domanda posta da: Rita ( 22/04/2010)

Salve, ho 31 anni e da 4 mesi uso il triazolam "halcion" da 0,25 mg tutte le sere prima di coricarmi, per ovviare alle difficoltà nel prendere sonno, e con esse al mal di testa (vere e proprie pulsazioni alla testa) che mi si presentano ogni qual volta che vado a letto (spesso anche durante il giorno). Inizialmente prima di rivolgermi al mio medico ho provato alcuni rimedi "fai da te" come tisane di camomilla, compresse di melatonina, gocce di erboristeria a base di valeriana, melissa, camomilla, passiflora, ecc... ma non riuscendo a trarne beneficio ne tanto meno rimedio, ho deciso di rivolgermi al mio medico. Ho capito, anche a causa del continuo mal di testa che accompagnava quotidianamnete le mie giornate e le mie serate che il problema era stess e soprattutto ansia, causata da una situazione personale di insicurezza, infelcità, insoddisfazione e attesa. In un primo momento il medico mi ha prescritto il frontal da 0,25 mg da assumere 2 volte al giorno come ansiolitico (il quale mi ha finalmente fatto scomparire il mal di testa oramai perenne notte/giorno) e l'halcion da 0,25 mg da assumere 1 volta la sera prima di coricarmi. Ho iniziato ad assumere il frontal, trovando da questo subito beneficio per il mal di testa e il senso di ansia, tensione e opressione e tenendo nel cassetto l'halcion come "ultima spiaggia", ovvero da assumere solo nel caso non riuscissi proprio ad addormentarmi. Sono riuscita per un pò ad assumere l'Halcion solo sporadicamente e mantenere invece costante il frontal, prima 2 volte al giorno e poi 1 compressa al giorno. Purtroppo però dopo poco (circa 1 mese) si sono ripresentati i problemi d'insonnia e i frequenti mal di testa, trovandomi spesso a dormire solo 3 o max 4 ore per notte e così dopo aver consultato il medico ho ricominciato ad assumere il frontal 2 volte al giorno e ogni sera 1 pasticca di halcion da 0,25 mg prima di coricarmi (spesso tutt'ora sono costretta ad assumere i pasticca e mezza di halcion per riuscire a prendere sonno e non rischiare di passare la notte in bianco). Nel frattempo però sono trascorsi 2 mesi da quando assumo regolarmente la sera l'halcion e non avendo mai avuto in passato problemi d'insonnia, e, non volendo far dipendere il mio sonno e la qualità di quest'ultimo da un farmaco, vorrei tanto smettere di assumerlo e riuscire, come una volta, a dormire serenamente senza attacchi d'ansia, mal di testa, tacchicardia e insonnia.
Attualmente non assumo più durante il giorno il frontal ma ne prendo una pasticca mezzora prima di coricarmi la sera, seguita da una pasticca (a volte, spesso, una e mezza)di halcion pochi minuti prima di spegnere la luce per dormire.
Vorrei tanto sapere come smettere, come fare per "riprendere in mano" la mia vita; mi rendo conto che ultimamente spesso sono infelice, in ansia, negativa e mi rendo anche conto che il primo cambiamento deve avvenire nella mia testa, ma non è semplice perchè la sera quando mi corico mille pensieri affollano la mia testa e non mi permettono di rilassarmi e rasserenarmi il giusto per poter addormentarmi.
Mi rivolgo a voi quindi, nella speranza di poter ricevere un consiglio e capire come poter interrompere l'assunzione dell'halcion.
Chiedo cortesemente, se possibile, di non pubblicare questa mia mail per ragioni di privacy.
In attesa di ricevere quanto prima una vostra risposta, porgo cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 22/04/2010)

Io vorrei sapere cosa è più giusto fare per me.
Partiamo dal presupposto che il mio medico è incapace perchè gli dici i problemi che hai e ti dice che è stress carattere ecc. e non c'entriamo mai il problema. Cmq vorrei curarmi da sola . é un bel pò che mi sento apatica con il mio fidanzato nel lavoro nelle cose banali di tutti i giorni non trovo stimoli e interesse appena sento un pò di piacere reprimo anche quello e vivo anzi convivo cosi in questa situazione .Non voglio psichiatri o medicine dannose voglio rimedi naturali e tanta buona volontà credete che la melatonina night per me vada bene? oppure che cosa mi consigliate? e quante ne devo prendere? si può per sempre? molte molte grazie

Domanda posta da: jessica ( 22/04/2010)

Ciao, ho 53 anni e da 2 ho i sintomi classici della menopausa, anche se sono ancora in premenopausa visto che alle volte ho il ciclo. Da circa una settimana uso la vostra melatonina versione night, forse devo aspettare ancora ma non ho avuto grossi cambiamenti.Volevo sapere se per me sarebbe meglio prendere la versione defender. Avevo usato anche la melasin100, mi sentivo meglio ma troppo agitata, anche se dormivo e la mattina ero molto debole, invece con la vostra mi sento bene anche se non la sento tanto. Ora in estate mi aspetto una forte ondata di vampate e uno stop al ciclo come al solito, per questo chiedo se non sarebbe meglio cambiare con defender. Grazie mille.
Domanda posta da: maria10 ( 22/04/2010)

ho 54 anni e in menopausa dall'età di 47 -soffro di insonnia ma il problema che più mi preoccupa è quello dell'ostoporosi che non riesco a migliorare anche se per diversi anni ho hatto un'iniezione alla settimana di difosfonati di calcio e precisamente il farmaco Clody 100. Mi potrebbe aiutare la melatonina? preciso che ora ho sospeso il farmaco e attualmente prendo le Key Alghe 3-4 al giorno. Grazie
Domanda posta da: gip ( 21/04/2010)

Buona sera,cortesemente, vorrei sapere se melatonina e serotonina sono compatibili fra loro e in particolare con i farmaci per la pressione alta.
La serotonina o la melatonina possono influire sulla pressione alta, cioè innazzarla ancora di più.
Se avete competenze sulla serotonina,gradirei avere informazioni sugli effetti che potrebbe dare sul'ipertensione.
A. Michele

Domanda posta da: ( 21/04/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe