Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Giugno / 2011"
ho 67 anni posso usare melatonina?
Domanda posta da: nina ( 23/06/2011)

ho 69 anni; da qualche anno ( 4 o 5), pur prendendo sonno senza problemi, ho frequenti risvegli notturni (ogni 2 ore circa) e, quasi sempre, stento a riprendere sonno o, non lo riprendo affatto. Mi è stata consigliata la melatonina; è efficace per lo specifico caso? se si come assumerla? GRAZIE!
Domanda posta da: antonio glaviano ( 23/06/2011)

Buongiorno,
mia mamma che ha 53 anni, soffre di trompocitopenia e ha anche l'epatite C. Da qualche mese il numero dei trobociti/delle piastrine sta scendendo vertiginosamente ed in modo costante. Vorrei sapere se la cura con la melatonina e le vitamine potrebbe essere una strada da intrapprendere, anche perché non vorremmo ritornare al cortisone ed i suoi parecchi eddetti collaterali.Vi ringrazio di cuore per le Vostre risposte. Una figlia in ansia

Domanda posta da: AKI ( 22/06/2011)

ho 55 anni sono in menopausa,assumo mezza compressa di antacal 4 mg xpressione..ho il colesterolo 242,hdl 77 ,ldl 152..e fatico a dormire. Ho provato ad assumere melatonina fluid e invece di riposare meglio non riesco a dormire affatto.é una settimana,è possibile che possa farmi questo effetto?avevo gia usato in passato la semplice melatonina e ne avevo tratto un leggero giovamento.. grazie x la risposta Maria
Domanda posta da: lucianaantimi ( 22/06/2011)

GENT STAFF,CHIEDO SCUSA MA L'ORDINE DA ME RE EFFETTUATO IERI DEL











GENT STAFF,L'ORDINE DA ME RE EFFETTUATO IN DATA DI IERI, 20/6/2011. E' DA ANNULLARE MI HANNO MANDATO L'AVVISO LE POSTE ITALIANE CHE E' STATO TRASFERITO IN UNA POSTA IN GIACENZA,DOPO VARIE RICERCHE MI HANNO TROVATO IL MIO PACCO .CHIEDO SCUSA MA PURTROPPO LE PS ITALIANE CONTINUANO A FAR ACQUA... SPERANDO ANCORA DI RIUSCIRE AD VENIRNE IN POSSESSO .DISTINTI SALUTI ,PATRIZIA61.




Domanda posta da: patrizia 61 ( 21/06/2011)

Buona sera a tutto lo staff,
dovete scusarmi ma credo in questo caso bisogni
fare chiarezza.
Che esistano due scuole di pensiero circa l'utilizzo della melatonina riguardo le MALATTIE AUTOIMMUNI e' cosa ampiamente appurata e in un certo senso anche plausibile.
Quello pero' che non si specifica e stiam parlando di MELATONINA e' come eventualmente
questa potrebbe esacerbare i sintomi correlati.
Quindi ancora di piu' nello specifico,come mai
anche chi promuove l'utilizzo di melatonina proprio e soprattutto nelle patologie autoimmuni
(vedi prof.Pierpaoli)evidenzia nello stesso bugiardino del prodotto che tale sostanza e' sconsigliata nelle patologie autoimmuni???
Non sembra anche a voi ci sia qualcosa di poco
chiaro?
Mi rivolgo cortesemente a voi in quanto so come
me d'altra parte che attingete notizie di questo
genere,
Ringrazio infinitamente e saluto

Giovanni

Domanda posta da: GIOVANNI ( 21/06/2011)

Ho 53 anni.Da agosto 2008 e fino a settembre 2010 non ho avuto il ciclo. Il 20 settembre è ritornato ma mi è durato un giorno. il 16 aprile 2011 ho avuto un rapporto completo con mio marito. Posso essere rimasta incinta?
Domanda posta da: lucia ( 20/06/2011)

Buongiorno
vorrei sperimentare l'assunzione di Melatonina in chiave anti radicali liberi e per migliorare la quaita' del sonno. Svolgo attivita' sportiva piuttosto intensa e vorrei sapere se la melatonina possa influnzare negativamente la pratica sportiva .
Grazie - saluti -
Dario

Domanda posta da: dario ( 20/06/2011)

Ho 52 anni e stò soffrendo dei disturbi dell'inizio Menopausa. Per un anno e mezzo ho campato 'alla grande' con Evestrel Giorno e Notte, poi le vampate hanno ripreso senza arresto pur prendendo quel farmaco. IL ginec m'ha proposto la TOS ed ho Livial che mi guarda dal cassetto del comodino ma ho paura..stò resistendo contro sudorazioni notturne senza pace..nervosismo..non voglio capitolare ..la Melatonina che ho semppre preso per altri motivi, può davvero darmi una mano? Grazie, C
Domanda posta da: CAROLARAI ( 19/06/2011)

Si può prendere la melatonina tutti i giorni e, se sì per quanto tempo prima di fare pause? Ci sono effetti collaterali per un uso prolungato di tale sostanza? grazie,
Domanda posta da: CAROLARAI ( 19/06/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe