Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2012"
buongiorno, uso da 3 anni alternando kmn e kmf ho letto in una rivista che l'uso di melatonina a lungo puo' provocare depressione. puo' dirmi qualcosa in merito. grazie
Domanda posta da: nico ( 23/09/2012)

Buona sera.Uso da due anni la melatonina zinco-selenio del dr.Pierpaoli. Avendo 73 anni ne prendo 2 compresse da 3mg. ogni sera; ma mi sembra che non faccia piu l´effetto di una volta nel migliorare il mio sonno ( difficolta´a riaddormentarmi quando mi sveglio verso le 2 o 3 di notte) e poi forse cosi´risulta troppo alta la dose di zinco e selenio. Per questo vorrei provare la vs. melatoninadefender. Che ne dite?
Domanda posta da: Rapagnetta ( 23/09/2012)

Buongiorno, tre mesi fa ho smesso di assumere Minias (un sonnifero) per liberarmi da questa dipendenza. Avevo iniziato a prenderlo nel 1999 con un dosaggio minimo. Lo assumevo non continuativamente ma nei periodi di maggiore stress, per riposarmi meglio dato che non riuscivo a dormire. Ora dormo anche se poco e ancora mi sveglio di notte. Ma leggo e poi mi riaddormento. Ho il timore però di tornare a riprendere le gocce di Minias, per questo e per una migliore qualità della giornata sto pensando di assumere la Melatonina. Ma vedo che ce ne sono di diversi tipi. Non so come orientarmi. Ho 46 anni. Grazie se potete rispondermi.
Domanda posta da: Emanuela ( 22/09/2012)

Buonasera, dopo l'ordine da me effettuato ho ricevuto oggi le confezioni di key melatonina defender e key melatonina fluid, ho notato che su tutte due le confezioni non c'è più scritto come ingredienti " calcio" voce che nelle precedenti confezioni da me assunte era presente. Vi chiedo l'avete tolto? Grazie per la risposta
Domanda posta da: kiska ( 19/09/2012)

Vorrei utilizzare la melatonina per il mio cane, un cocker, che e' per così dire iperattivo... La terapia comportamentale la sta già seguendo ma vorrei integrare come mi ha suggerito l'addestratrice con la melatonina... Servirà a qualcosa?
Domanda posta da: Zara ( 19/09/2012)

Ho 48 anni e sono in premenopausa. Utilizzo da 6 mesi TI-MELATONIN LADY 5mg, mi sono trovata abbastanza bene dormendo da 6-7 ore per notte sempre con qualche risveglionella notte spesso verso le 4 ma riuscivo sempre riprendere sonno,ora da qualche settimana il mio sonno è diventato un incubo: continui risveglio presto alla mattina anche alle 3 e poi non riprendo più sonno.Un vero disastro. Cosa posso fare di più, prendo già 5mg. Non voglio assolutamente tornare a farmaci come un anno fa.Ho sempre dormito bene ed a lungo fino a 2 anni fa. Grazie in anticipo.
Domanda posta da: marlor ( 17/09/2012)

Ho 53 anni,soffro di UVEITE,quale melatonina light,defender,fluid, night è più indicata per togliere l'infiammazione e, in generale, per contrastare l'uveite? Grazie della risposta.
Domanda posta da: rosetta ( 15/09/2012)

quanto vorrei dormire! il mio sonno è disturbato, vado a letto alle ore 11- 11,30, e dopo aver dormito per circa 3 ore, mi sveglio ed ho difficoltà a riaddormentarmi, e se anche ci riesco, mi risveglio frequentemente. la mattina quando mi alzo, di solito alle 6, sono stanca come se non avessi affatto riposato. Grazie per l'attenzione
Domanda posta da: isabella ( 15/09/2012)

Volevo sapere se l'assimilazione della melatonina può migliorare seguendo un determinato regime alimentare. Grazie
Domanda posta da: ( 15/09/2012)

Buongiorno
ho 26 anni e sono diversi mesi ormai (circa da maggio) che soffro di risvegli notturni con difficoltà ad addormentarmi.
Mi ricordo che tutto è iniziato dopo una notte di buon riposo: ho passato successivamente diverse notti di fila svegliandomi alle 5 o alle 6 senza riuscire a prendere sonno. Ora la situazione si è anche in parte peggiorata perchè ho spesso minimo 2 risvegli a notte uno dopo 3 4 ore di sonno uno dopo 5 o 6 e le probabilità di non riaddormentarmi sono molto alte. Non mi sento affato depresso anche se sono una persona ansiosa e facilmente "eccitabile" tuttavia non mi era mai capitato di svegliarmi alle 4 di notte e non avere abbastanza sonno per dormire. Sto prendendo un altro prodotto a base di melatonina da più di 1 settimana che per ora non ha effetti. E' possibile che un prodotto con melatonina a rilascio graduale sia + efficace per i risvegli notturni? Qual'è la posologia + indicata per la mia situazione?
Grazie

Domanda posta da: Marco ( 15/09/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe