Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Luglio / 2010"
Salve, ho 35 anni, non soffro e non ho mai sofferto di insonnia, ma di recente (e soprattutto nei cambi stagionali e climatici) il mio problema relativo al sonno non è tanto la quantità delle ore che dormo o il tempo che impiego ad addormentarmi, quanto piuttosto la qualità del sonno stesso. Ho il sonno piuttosto disturbato e nelle prime ore del mattino (momento in cui la melatoniana dovrebbe avere più effetto) mi ritrovo in uno stato quasi di dormiveglia, risvegliandomi per niente o poco riposata.
Ho assunto ieri sera per la prima volta una compressa da 3mg di melatonina (Melatonina Fast della Pharmaday). Il mio sonno è rimasto totalmente invariato, come se non avessi assunto niente. So che l'efficacia dipende molto dalla costanza con cui la si assume ma soprattutto dalla marca del prodotto, e, quindi, dalla qualità e dalla purezza della stessa melatonina. Ecco le mie due domande:
- qual è, secondo lei, la melatonina più pura e migliore in commercio (ho il sospetto che il prodotto che ho acquistato non valga un granché)?
- dopo quanti giorni circa dalla prima assunzione dovrebbero incominaciare a vedersi gli effetti (so che c'è gente che già dalla prima assunzione ne trae beneficio)?
Grazie.

Domanda posta da: Milena ( 10/07/2010)

HO A VOLTE IL SINTOMO INSONNIA SECONDO SCUOLE DI PISCHIATRIA COME QUELLA DI CASSANO IL SINTOMO SEGNALA UON SQUILIBRIO DI ALCUNI NEUROTRASMETTITORI NEL CERVELLO QUINDI BISOGNA ASSUMERE PER FORZA PISCOFARMACI PER RISISTEMARE QUESTO CERVELLO PER LORO MALATO IO NON LI VOGLIO ASSUMERE RIUSCIRA UN GIORNO LA MELATONINA A SISTEMARE QUESTI NEUROSTRASMETTITORI MALATI GRAZIE ORMAI LA ASSUMO DA 4 MESI CON DI SONNIFERI SOLO AL BISOGNO. GRAZIE
Domanda posta da: luca ( 09/07/2010)

ormai ho deciso assumo sempre la vostra melatonina ormai da 4 mesi, pero' a volte non riesco comunque a dormire e uso comunque i sonniferi o il tavor spero un giorno di non prenderli piu' ormai sta tutto alla vostra melatonina ho 38 anni , assumere sonniferi e melatonina puo essere dannoso e secondo voi un giorno la melatonina fara' il miracolo di non farmeli usare piu'se si secondo voi quando tempo ci vuole mesi o anni.
Domanda posta da: francy ( 09/07/2010)

Ho 47 anni e mezzo, e da un mese a questa parte accuso, oltre a una forte insonnia anche le vampate. Da oltre sei mesi avevo interroto la pillola assunto con il cerotto, perchè secondo me mi creava dei forti mal di testa e anche nausea. Ora ho anche un ritardo del ciclo da un mese e mezzo. Per quanto riguarda l'insonnia sto risolvendo da una settimana con la melatonina che mi è stata consigliata in erboristeria. Ne sto prendendo 5mg., e sto dormando, anche se comunque durante la notte mi svegliano le vampate, ma poi mi riaddormento anche se dopo anche un' ora. Sto anche facendo attività fisica. Secondo lei assumendo la melanina, esiste una piccola possibilità che il ciclo ritorni e che diminuiscano la vampate e la sudorazione? Oppure dovrei riprendere con la pillola per sperare che almeno per qualche anno mi ritorni il ciclo? Era successo un'altra volta che il ciclo scomparisse per 4 mesi e la ginecologa con la pillola è riuscita a farlo ritornare. Ringrazio anticipatamente.
Domanda posta da: serena ( 09/07/2010)

posso avere delucidazioni in merito a Key Melatonin Defender e Andropausa, e se la stessa è solubile in acqua oppure in alcool.
Grazie meille

Domanda posta da: frenci2000 ( 08/07/2010)

Buongiorno è da ormai 1 anno che soffro di insonnia,il tutto iniziato 1 anno fà dopo forte stata d'ansia che la notte non mi faceva chiuder occhio,ho passato notti a non dormire e dopo aver provato melatonina-valeriana e altre cure naturali sono passata ad assumere En gocce,ora va meglio ,solo che ancora non passo delle notti in bianco,ho ricominciato a prendere da 1 settimana key melatonin night 2 pastiglie prima di dormire ,ma ancora nessun risultato,come mi consigliate di procedere?
Domanda posta da: carola ( 08/07/2010)

buongiorno. Uso la vostra melatonina (prima Night, ora da ca. 2 mesi Defender)da 2 anni e mezzo, spesso con buoni risultati, intervallati da periodi meno buoni, soprattutto nel cambio di stagione o nei periodi particolarmente stressanti. Ora, da 2 settimane assumo al mattino un prodotto naturale che fa' incrementare la produzione fisiologica di serotonina. La sera continuo ad assumere melatonina. Considerando che serotonina e malatonina sono in pratica la stessa sostanza che muta in base al giorno e la notte, vi chiedo: non c'è pericolo di un dosaggio eccessivo ? Ci sono rischi ? Il naturopata mi ha detto che non corro alcun rischio, ma gradirei anche un vostro parere in merito. Grazie mille per la vs. collaborazione. Salutoni. Patrizia
Domanda posta da: patrizia ( 08/07/2010)

buongiorno, sono un vostro affezionato cliente da diversi anni e consumatore di melatonina da circa 15 anni; sono interessato al prodotto Clavis chitosano vegetale in quanto bisognoso di tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi; oggi utilizzo Armolipid plus; cortesemente quale è la composizione del nuovo prodotto?
grazie e saluti

Domanda posta da: gian ( 08/07/2010)

da 8 anni sono in menopausa (forzata con enantone, causa tumore al seno)prendo regolarmente la melatonina, oggi mi sono venute le mestruazioni, con gli stessi sintomi di prima della menopausa.
posso imputare alla melatonina la causa?
grazie per l'aiuto

Domanda posta da: 58enne ( 08/07/2010)

è necessario interrompere la somministrazione di melatonina ogni tanto o se ne puo' fare un uso costante?
Domanda posta da: luquattro ( 08/07/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe