Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2011"
buonasera,ho 52 anni e per la prima volta nella vita sto soffrendo di insonnia da qualche mese:premetto che ho sempre avuto il problema opposto, ovvero dormivo tanto(se possibile),bevevo caffe' a dosi elevate ed ero spesso stanco nonostante cio'.Ora, dopo avere all' inizio sottovalutato il problema e pensando che prendere qualche 1/2 tavor non fosse la fine del mondo,sono a parlarvi del vs. prodotto, presentatomi da un amico fitoterapeuta, perche' in realta'il problema c'e' sempre;ho cominciato scettico perche' in realta' avevo provato (male)altre 2 melatonine,senza effetto,ma ripeto, forse anche a loro non ho dato tempo di agire.Ora e' da circa 20/25 giorni che assumo defender e gia' dal primo giorno ho iniziato a dormire meglio.L'unico problema e' che per ora a notti di nuovo quasi normali si alternano 1 o anche 2 quasi in bianco.E' normale?Il mio problema e' nell'addormentarmi ,e non avendo mai avuto un orario fisso per dormire sono ancora piu' in difficolta'nel seguire una terapia.Devo cambiare?O seguendo le vs. risposte nel forum fare un doppio dosaggio(ho anche la fluid)?Un altra domanda:poiche' vorrei seguire comunque la melatonina anche per gli altri motivi oltre il sonno vi chiedo:c'e' un libro in vendita ora(come vincere l'insonnia-DR MENNUNI)che stronca alla grande la melatonina,come mai?Comunque per concludere e come servizio per altre persone ,finora la mia esperienza e' positiva, anche le notti che non dormo sono comunque reattivo e riesco a lavorare e guidare(faccio il venditore)Spero mi diate buone speranze di tornare a dormire normalmente(il caffe' intanto l'ho molto ridotto,anche se non mi aveva mai dato problemi)Grazie e complimenti per il bel forum,vi saluto
Domanda posta da: robi 59 ( 12/01/2011)

Salve, ho da diversi anni problemi di insonnia.Per periodi più o meno lunghi ho assunto un farmaco, il nopron,a base di antistaminico (Niaprazina). E' ovviamente efficace ma a 32 anni non voglio essere schiavo dei farmaci. per cui sto cercando di distaccarmente. La mia insonnia è molto variabile:ci sono periodi in cui fatico a prender sonno e mi sveglio di continuo, altri in cui non ho problemi ad addormentarmi ma mi sveglio puntualmente sempre allo stesso orario (alle 5 in genere) a prescindere dall orario in cui mi addormento. Le ore di sonno quindi sono davvero poche (cerco di andar a letto sempre allo stesso orario 23/23.30).
Da 15 giorni ho ricominciato con la KEY NIGHT (associandola o con una compressa di valeriana da 100 mg deglutita con mezza tazza di latte tiepido e miele),e pur riuscendomi ad addormentare entro 1 ora (anche se non sempre) non riesco a dormire più di 5 ore a notte (quando va bene).Sicuramente c'entrerà lo stress ma mi chiedo se potrei sperare in qualche risultato a medio termine.

Domanda posta da: Giuseppe L. ( 12/01/2011)

il mio bambino ha tre mesi e da un mese prende la sera la melatonina mi hanno detto di dargliela almeno per sei mesi che ne pensate?
Domanda posta da: Martina ( 12/01/2011)

buongiorno,
il dermatologo mi ha prescritto un farmaco contetente anche melatonina (3 mg per capsula)per un problema di caduta di capelli cospicua giusto 1 mese dopo aver smesso di allattare.
la mia domanda in merito e', come e cosa centra la melatonina, ha anche la funzione di far riscrescere i capelli o rinforzarli? devo comprare per forza qullintegratore che la contiene o e' uguale assumerla di altre marche , pura e non cambinata con altri elementi tipo il ferro?e con quale posologia?

grazie mille per la risposta

Domanda posta da: SHINE ( 12/01/2011)

ho scritto tantissime volte, per un vostro consulto ma ho cancellato l'email ,per sbaglio. ho 47 anni, prendo la defender da Giugno,insieme abbiamo cambiato tante volte le dosi,premetto che ho scritto perchè ho la fibromialgia,che mi porta insonnia,e tutte le sue conseguenze, attualmente prendevo 2 compresse di defender la sera,riuscendo a dormire circa 4 ore, e svegliandomi nervossissima, e sempre piena di dolori.ho contattato il reumatologo, mi ha prescritto PINEAL-NOTTE COMPRESSE,A BASE DI MELATONINA E GRIFFONIA UNA COMPRESSA LA SERA, IO NON HO DETTO CHE ASSUMEVO LA DEFENDER.POSSO ASSUMERE UNA COMPRESSA DI DEFENDER, E UNA COMPRESSA DI PINEAL, INSIEME LA SERA? CI SONO CONTROINDICAZIONI? GRAZIE
Domanda posta da: elvira ( 12/01/2011)

Trovo su internet sia la melatonina semplice sia la "melatonina vivificata"; non sono però riuscito a trovare qualcuno che spieghi esaustivamente le differenze tra le due. Qualcuno dice addirittura che ha smesso di prendere la m. vivificata in quanto cade in letargo!!! Se fosse vero la vorrei provare! Ho avuto dei miglioramenti con la melatonina semplice ma se la vivificata è più efficace la preferirei magari una dose minore dei 5 mg. Ho 63 anni e sono iperteso, mi addormento presto la sera ma tra le due e le 3,00 mi sveglio per un paio di orette. Quale melatonina mi consigliate per non svegliarmi? Grazie
Domanda posta da: leonardo ( 11/01/2011)

Salve sono Sara da napoli ho 28 anni ho problemi di tiroide e ho la fibromialgia,assumo tirisint 100v ,flexiban e mag 2.Volevo informazioni per quanto riguarda l' assunzione di melatonina, se me la consiglia e quale tipo. GRAZIE.
Domanda posta da: SARA ( 11/01/2011)

Sono in terapia con Atenol per ipertensione e Sivastin 20 per colesterolo.Sono in menopausa con i disturbi classici, vorrei assumere la malatonina. Che tipo mi consigliate? Posso associare la defender e la fluid? Vi ringrazio se voleste darmi una risposta in merito.
Domanda posta da: Carla ( 11/01/2011)

i vs 3 preparati sono alternativi oppure possono essere assunti contemporaneamente ( es problemi sia di colesterole che di ostioporosi)?
Domanda posta da: walter talieri ( 11/01/2011)

rapporti tra melatonina pura e fertilità
Domanda posta da: Sallustio ( 10/01/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe