Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "menopausa"
Buongiorno, sono una signora di 45 anni credo di essere in pre-menopausa causa vampate notturne.Ho iniziato da una settimana a prendere Key melatonin fluid 3mg associando anche Clavis Harmoniae 2 al giorno. Vorrei chiedervi per quanto tempo si possono prendere ? e la melatonina per quanto tempo si può prendere senza mai smettere? Vi ringrazio anticipatamente e porgo Cordiali saluti
Domanda posta da: ( 20/11/2010)

Ho 58 anni e sono in menopausa da 4 anni- Avendo tolto le ovaie e tube per una ciste ovarica,posso continuare a prendere R 10 3 v.al giorno per le vampate e sudorazione?? e per la secchezza vaginale devo integrare con altro??
Grazie per l'attenzione
Paris

Domanda posta da: paris ( 19/11/2010)

usavo nuvaring e avevo un ciclo mestruale regolare, ho duvuto interromperne l'assunzione per l'intervento di tiroidectomia totale (con riscontro di microcarcinome papillare intratiroideo del lobo dx). Dopo l'intervento non ho più avuto il ciclo mestruale e ho cominciato ad avere vampate con abbondante sudorazione sia di giorno che di notte. Ho cominciato a prendere l'Eutirox 100mg e alla sera promensil menopausa... va meglio ma mi capita ancora di avere vampate e sudorazione sia di giorno che di notte, a volte la notte mi sveglio, non sono ingrassata ma mangio anche molto poco.. cosa mi potete consigliare. grazie
Domanda posta da: diva ( 14/11/2010)

Ho quasi 44 anni, e l'ultima volta che ho avuto le mestruazioni è stato a settembre di quest'anno. Da 4 mesi prendo la pillola Prometriun suggerita dalla mia ginecologa, perchè regolarizzare il ciclo, perchè non era regolare (a volte saltavo il mese o comunque mi arrivavano in ritardo). Ho fato gli esami del sangue e i valori FSH e LH risultano alti. La mia ginecologa vorrebbe farmi assumere la pillola Angeliq per qualche anno, dopo ver fatto una mammografia. Io nella mia famiglia ho due casi purtroppo di tumori, e questa cura un pò mi spaventa. Volevo sapere se c'è un alterntiva a questa cura, tenuto conto che vorrei poter continuare una vita sessuale normale, senza perdere desiderio e vorrei non ingrassare e non invecchiare i tessuti della pelle. Insomma vorrei poter ritardare questo periodo della menopausa se possibile. Cosa mi consiglia? Per me è molto importante, perchè a soli 44 anni non voglio sentirmi già inutile. Grazie di cuore
Domanda posta da: Luna ( 13/11/2010)

Salve, ho 54 anni, in menopausa da 5, ho vampate e qualche altro disturbo tipico della menopausa, ma non in forma troppo disturbante.
Che tipo di vostra melatonina mi consigliate?
Grazie e cordiali saluti

Domanda posta da: grazia ( 11/11/2010)

Ho 47 anni sono nella fase pre-menopausa con il ciclo non più regolare ma il mio problema è un'altro... soffro di dolori al dorso delle mani che si propaga anche lungo l'avanbraccio con indolenzimento delle dita; Ho letto in una rivista medica che in caso di disfunzioni ormonali come in menopausa questi dolori possono comparire... ho fatto uso di farmaci per la regolazione ormonale (Klaira) e dopo pochi mesi i dolori sono scomparsi per poi ricomparire alcuni mesi dopo aver sospero il trattamento. Dolori articolari e menopausa sono correlati tra loro? Non vorrei più riprendere la cura ma i dolori mi limitano i movimenti specialmente quando lavoro. Come posso risolvere il problema? ringrazio dell'aiuto. Nina
Domanda posta da: Nina ( 11/11/2010)

Il medico mi ha detto di provare la melatonina per correggere il mio modo di dormire, infatti non ho problemi ad addormentarmi,ma mi sveglio ogni notte tra le 3.30 e le 4.30, questo succede ormai da diversi anni, non mi ha mai creato problemi finchè ho dormito da sola, ora è un mese che ho un compagno ed il problema si è manifestato per il fatto che non faccio dormire nemmeno lui, ed è una seccatura perchè lui deve ancora lavorare. Io da un anno sono pensionata e ho 61 anni, sono in menopausa da 9 e non ho avuto problemi anche se ripensandoci forse sono proprio da questa decina di anni che ho questo problemino del risveglio e della iperattività notturna.
La domanda che volevo porle è che sulla confezione c'è scritto che gli ingredienti sono: CALCIO FOSFATO BIIDRATATO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, MELATONINA (2,2%), non c'è lo zinco, ho letto che è molto importante, secondo lei può essere efficace così com'è a risolvere il mio problema?
Grazie, aspetto vostre notizie
DANIELA

Domanda posta da: Dani ( 04/11/2010)

Buongiorno sono la signora vanda ho già scritto varie volte per sapere di più solla melatonina e se avesse effetti collaterali.
Per essere più sicura ho domandato al mio medico curante , ma la sua risposta mi ha delusa dicendomi che non è vero che fa così bene e che non ha effetti collaterali.
a chi devo credere?
Potete spiegarmi per bene? sono anche in menopausa ed ho vampate fastidiosissime.
AIUTO!!!!!

Domanda posta da: mrnvnd55e55b963x ( 03/11/2010)

Da una settimana assumo key melatonin defender per contrastare gli effetti della menopausa. Soffro anche di ipertensione e colosterolo e volevo sapere se posso assumere nello stesso tempo key melatonin fluid e in che modo.
Domanda posta da: Maria ( 02/11/2010)

HO 52 ANNI. L'ANNO SCORSO A LUGLIO DOPO CHE MIO PADRE EBBE UN ICTUS IL CICLO SI INTERRUPPE PER UN MESE. POI RICOMPARVE.A SETTEMBRE MIO PADRE MORI' MA IL CICLO FU REGOLARE. VISSI COMUNQUE DEI MESI DI GRANDE STRESS LAVORATIVO, DOLORE PSICOLOGICO A CAUSA ANCHE DI UN COMPAGNO MOLTO INVALIDANTE. A GENNAIO 2010 DOPO CHE IL MIO COMPAGNO SI ALLONTANO' LE MESTRUAZIONI INIZIARONO A SALTARE ALCUNI MESI. EBBI LE PRIME VAMPATE E L'AUMENTO DI PESO IMPROVVISO. CON LAPRIMAVERA RICOMPARVERO E FURONO REGOLARI PER TUTTA LA PRIMAVERA E L'ESTATE. CI FU ANCHE UN RIAVVICINAMENTO DEL COMPAGNO E QUESTO MI RESE PARTICOLARMENTE FELICE RISTABILENDO ANCHE IL PESO. MA A SETTEMBRE ALTRA DOCCIA FREDDA DA PARTE DEL COMPAGNO CHE MI COSTRINSE A SUBIRE OGNI SORTA DI AZIONE INVALIDANTE GETTANDOMI IN UN FORTE STATO DI STRESS EMOTIVO E PSICOLOGICO. RICOMPARVERO LE VAMPATE. OTTOBRE QUINDI NON HO VISTO LE MESTRUAZIONI E SONO PERVASA DA FORTI CERVICALI , CHE NON MI LASCIANO VIVERE SERENAMENTE OLTRE ALLE VAMPATE CHE INFUOCANO VISO E COLLO.
NUOVAMENTE MI SONO GONFIATA E LIEVITATA NONOSTANTE FACCIA MOVIMENTO, CAMMINO MOLTO , BICI, CERCO DI STARE ATTENTA NELL'ALIMENTAZIONE MANGIANDO DI TUTTO MA POCO, NONOSTANTE ABBIA ELIMINATO I DOLCI SE NON AL MATTINO A COLAZIONE.
CHIEDO QUINDI SE SIA MAI POSSIBILE CHE UN FORTE STATO DI STRESS EMOTIVO E PSICOLOGICO, L'ABBANDONO AFFETTIVO SUBITO, NON SIANO LA CAUSA DELLA PRE MENOPAUSA?
DENTRO ME HO TANTA VOGLIA DI VIVERE E DI GIOIRE MA MI SENTO SCIVOLARE VERSO UNA CONDIZIONE DI DONNA CHE VA VERSO LA "FINE" E QUESTO MI INIBISCE. VORREI POTER ANCORA AMARE MA CON QUESTE VAMPATE MI SENTO VULNERABILE.
BIOLOGICAMENTE MI HANNO SEMPRE DATO 10 ANNI DI MENO MA ADESSO QUESTO GONFIORE, QUESTO ACCUMULO DI GRASSO E LE VAMPATE MI COSTRINGONO A SENTIRMI
VECCHIA E TEMO LA DEPRESSIONE !
COSA POSSO FARE? C'E' UN RIMEDIO SE NON ALTRO PER RIMANDARE QUESTO STATO DI COSE?
GRAZIE

Domanda posta da: ( 01/11/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe