Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2008"
Ho acquistato la vs. melatonina Night e vorrei iniziare ad assumerla. Proprio ieri il mio medico curante, in seguito ad esami del sangue, mi ha detto che ho una latente anemia da carenza di ferr e mi ha prescritto delle tablette di ferro da assumere 2 volte al giorno durante i pasti. Ho letto che uno dei veicolanti di KMN è il calcio, che però non va bene per la contemporanea assunzione del ferro (ne inibisce il corretto assorbimento). Se prendo la seconda tabletta di ferro attorno alle 19.30 (durante la cena), posso poi prendere la melatonina verso le 22.30/23.00 ? Grazie per la vostra gentile risposta.
Domanda posta da: ( 12/03/2008)

Gentilissimi ..
avevo gia' richiesto il vostro parere e siete sempre gentili ed esaurienti.
Per anni ho usato il valium..per uscirne sono stata malissimo(le benzodiatepine danno effetti da sospensione terribili) ma grazie alla melatonina e allo yoga adesso va' molto molto meglio.
(sono a pochissime gocce e anche la calma diurna sta' tornando portando via il nervosismo che ho avuto per 4 mesi)

da 3 mesi assumo la doppia somministrazione di night..come ho detto sopra il sonno e'molto migliorato ma consta ancora di frequenti risvegli notturni (possibile che il primo sia SEMPRE alle 3.20???)

Il Quesito e'questo:
Una persona che ha trattato male il suo corpo per tanto tempo (adesso ho 33 anni) puo' aspirare a un sonno regolare e ristoratore senza troppe interruzioni(anche di 2/3 ore a notte)?


grazie

Inoltre...queste gocce di valium che ancora assumo posso degludirle in concomitanza della melatonina?

Domanda posta da: ( 11/03/2008)

ho preso la melatonina fluid continuativamente per circa due mesi e volevo sapere se è opportuno intervallare con dei periodi di sospensione o se si può continuare ad assumerla(faccio presente che da quando la prendo dormo meglio)
grazie e cordiali saluti

Domanda posta da: andrea ( 11/03/2008)

posso assumere regolarmente melatonina nonostante sono sottoposta a terapia per ipertensione arteriosa?
Domanda posta da: lilly ( 11/03/2008)

si può usare la melatonina quando si è alla ricerca di una gravidanza? oppure occorre smettere per evitare di assumerla al momento del concepimento? non ho letto controindicazioni sulle confezioni di melatonina di altro tipo ma ho visto che per la Key night se ne sconsiglia l'uso. d'altra parte in una risposta del vostro forum la consigliate perchè potrebbe agevolare la gravidanza. non so cosa pensare. grazie.



Domanda posta da: ( 10/03/2008)

prendo già il citalopram. Posso assumere anche melatonina o l'uno esclude l'altra? In caso d'incompatibilità, qual è migliore?
Domanda posta da: Lucia ( 10/03/2008)

Ho 35 anni....Soffro di depressione da circa 3 anni...con annessa insonnia....prendo il daparanox 20 mg ed il surmontil 100...ora sto scalando la dose che assumo e sono a metà compressa per il primo ed un quarto di compressa per il secondo....posso assumere la melatoninana key night 3 mg i compressa la sera in concomitanza con questi farmaci?Se sì per quanto tempo?Grazie
Domanda posta da: gino ( 10/03/2008)

Assumo la melatonina,compressa da 3,0 mg, da 20 anni con cicli di 60 giorni intervellati da 15-30 gg di riposo.Attualmente ho 63 anni.
Vorrei sapere se su un periodo così lungo esisitono studi su eventuali riflessi negativi e controindicazioni.
Grazie

Domanda posta da: glass ( 10/03/2008)

Assumo la melatonina,compressa da 3,0 mg, da 20 anni con cicli di 60 giorni intervellati da 15-30 gg di riposo.Attualmente ho 63 anni.
Vorrei sapere se su un periodo così lungo esisitono studi su eventuali riflessi negativi e controindicazioni.
Grazie

Domanda posta da: glass ( 10/03/2008)

Da un anno ho scoperto di soffrire di osteoporosi non grave ma precocemente visto che ho solo 45 anni, cosi prendo 500mg calcio tutti i giorni e vit D ogni 6 mesi. Da tre mesi mi è cessato il ciclo e soffro di vampate e sudorazione, cosi ora dovrei prendere almeno fitormoni.Sto passando un periodo particolarmente ansioso, sono nervosa e la pressione minima è sui 95/105 mentre la massima è 135/140. Da 10 giorni prendo la melatonina pura 3 mg consigliatami dal medico ma sono ingrassata 3 Kg non augurabili visto che già faticavo a mantenere il peso stabile e devo inziare a prendere i fitormoni. Vi chiedo consiglio perchè non vorrei smettere con la melatonina che mi ha data in così poco tempo un notevole miglioramento del sonno e più calma emotiva durante il giorno, ma ho paura se mi fa ingrassare così rapidamente. Gli esami sulla tiroide non sono perfetti ma non necessito di cure.
Domanda posta da: dani62 ( 10/03/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe