Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2009"
vorrei sapere a proposito del problema di insonnia cronica per quanto tempo va somministrata e se crea dipendenza. Grazie!
Domanda posta da: paola sollenni ( 04/02/2009)

Secondo il prof. Richard Wurtman del M.I.T. , la dose utile di melatonina da utilizzare per l'insonnia sarebbe ben 10 volte inferiore a quella che generalmente si assume, ossia non più di 0,3 milligrammi. Vorrei un vostro parere/considerazione al riguardo. Grazie.
Domanda posta da: Fabio ( 03/02/2009)

risposta a elisa: sono del valdarno superiore, c'e' un'erboristeria a figline v.no che i prodotti clavis. e' quella nella strada parallela al corso lato firenze.
Domanda posta da: pinco ( 03/02/2009)

dopo 2 anni di ottimi risultati, prima con la nightn e poi con la defender (ho 60 anni), ora sto attraversandoun periodo di nuova insonnia. credo di aver fatto un po'diconfusione, nel senso che non ho esitato a prendere 2 compresse di defender, una prima di coricarmi e l'altra quando mi risvegliavo dopo nemmeno 2 ore di sonno, cosa devo fare? e cosa puo' causare un eccesso non di melatonina, ma di magnesio, calcio ecc.? grazie.
Domanda posta da: pinco ( 03/02/2009)

tempo priquantoma di coricarsi bisogna assumere la MELATONINA?
Domanda posta da: ( 03/02/2009)

Vorrei conoscere il interazioni tra melatonina e citalopram.Grazie
Domanda posta da: elsa ( 03/02/2009)

HO 66 ANNI, DA 2 MESI MI E' STATA DIAGNOSTICATA LA SINDROME BILATERALE, SOSPETTO MORBO DI PARKINSON. MIRAPEXIN 0,18 MG 2 PASTIGLIE X 3 VOLTE AL DI'. HO GIA' AVUTO MIGLIORAMENTO MOTORIO DEL BRACCIO E GAMBA SINISTRI. NON SOFFRO DI NESSUN ALTRO SINTOMO SE NON LA LENTEZZA DEI MOVIMENTI DICHIARATA E DIMINUZIONE DI CONCENTRAZIONE. NO TREMORE. MI STO INFORMANDO SULLA MELATONINA/ZINCO/SELENIO DEL DR PIERPAOLI???POTREI ASSUMERLA, O POTREBBERO ESSERCI EFFETTI COLLATERALI SE ASSUNTA CON IL MIRAPEXIN CHE NON VORREI SOSPENDERE ALMENO FINO A CHE NON FACCIO LA PROSSIMA VISITA NEUROLOGICA DI CONTROLLO??? FORSE POTREI SPERARE DI MIGLIORARE I MIEI GIA' LIEVI SINTOMI DEL PARKINSON????GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Domanda posta da: MIA ( 03/02/2009)

DA 2 gg ho cominciato a dare un terso di melatonin night al mio bambino di soli 2anni,affetto da forti disturbi del sonno,desidero sapere se al suo risveglio notturno posso risomministrare la melatonina e in che dosi,visto che i suoi disturbi nascono proprio da continui e turbolenti risvegli,con diffIcoltà a riconciliare nuovamente il sonno.GRAZIE ATTENDO VS GENTILE RISPOSTA
Domanda posta da: ( 03/02/2009)

Sono una donna di 36 anni. Da circa sei giorni mi è venuta una forte ansia che mi porta a fare pensieri brutti e continui. In passato ho sofferto di attacchi di panico superati con la psicoterapia. Adesso sto rifacendo psicoterapia per le paure che mi sono rimaste e fino a sei giorni fa tutto era sotto controllo. Poi una banale influenza da me interpretata come una catastrofe mi hanno portata a non dormire completamnte per 2 notti, dopo per le altre quattro ho dormito solo 3-4 ore e in orari diversi. Non avevo mai sofferto prima di insonnia.
Ora sono stanca e vorrei dormire per recuperare le energie mentali per affrontare la mia attuale situazione di angoscia.
Ho pensato di prendere un ansiolitico per calmarmi un pò posso associarci la melatonina?
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo

Domanda posta da: emma ( 03/02/2009)

Pur crollando dal sonno la sera intorno alle ore 23,soffro di risveglio precoce intorno alle ore 3.00-3.30,senza aver la possibilita',dopo,di continuare ad avere un sonno profondo e ristoratore fino al risveglio che avviene alle ore 6.00.Sono stanco ,deconcentrato e irritabile
per quasi tutta la giornata.Cosa posso fare per risolvere questo problema che ormai si tracina da quasi tre mesi?
Attendo una vs.gentile risposta e vi invio cordiali saluti.

Domanda posta da: Giuseppe ( 03/02/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe