Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
che tipo di melatonina dovrei prendere in base al mio problema, e per quanto tempo?
Domanda posta da: macu ( 09/01/2008)

Sono franco ed ho 50 anni, da circa 3 anni soffro di un particolare tipo di insonnia, mi spiego: la sera quando vado a letto ci vuole circa mezz'ora nell'assoluto silenzio per addormentarmi però, sistematicamente, dopo 2 ore scarse mi sveglio devo alzarmi vado a prendere un po d'acqua mi rimetto a letto e dopo 15 o 20 minuti di riaddormento per poi risvegliarmi dopo altre 2 ore stesso rituale di prima riprendo sonno e dopo poco mi devo alzare per andare a lavoro e sono già stanco.
Dimenticavo di dire che sono uno sportivo che si allena 3 volte a settimana in bici con ritmi e percorrenze importanti e il fatto di dormire poco e male mi crea non pochi problemi di recupero.
Vi chiedo da cosa dipende il mio problema e se la melatonina può in qualche modo essermi d'aiuto.
grazie.

Domanda posta da: franco58 ( 09/01/2008)

la melatonina iafluisce in maniera positiva anche sui noduli alla tiroide? quindi dovrei continuare comunque ad assumere eutirox?e per il mio problema di irsutismo ho speranze di risolvere questo problema che mi porto dietro da quando avevo 14 anni, e ora ne ho 28?
Domanda posta da: macu ( 09/01/2008)

Soffro di prostatite cronica, che in quest'ultimo periodo si è riacutizzata. Ciò mi stà provocando uno stato d' ansia e di stress peggiorato dal fatto che la notte riesco a dormire a mala pena 3/4 ore. Posso avere benefici dal consumo di Key melatonin night?
Domanda posta da: ( 09/01/2008)

A maggio a seguito di un forte dermografismo cutaneo e prurito ho fatto le prove allergiche e sono risultata fortemente allergica al lattice di gomma e derivati e al nickel....a fine Novembre ho iniziato a prendere melatonin night che avevo in casa e successivamente volevo passare alla defender visto che sono sempre bassa di difese immunitarie. Ebbene dopo 15 gg che l'assumevo ho iniziato ad avere di nuovo il dermografismo e il prurito accompagnato da pizzichi sparsi come formicolii.
Ho smesso di prenderla e il tutto si è calmato.
Mi dispiace molto perchè riuscivo a dormire serenamente tutta la notte. Puo' essere che con queste mie due allergie io non tolleri gli eccipienti di cui è composta la melatonina?
Grazie per la cortese risposta

Domanda posta da: miriam ( 09/01/2008)

Cosa pensate dell'utilizzo del coenzima Q10,si può abbinare all'utilizzo quotidiano della key defender.Grazie,saluti!
Domanda posta da: claudio ( 09/01/2008)

Ho 72 anni, ho iniziato da 5 mesi a prendere la melatonina tutte le sere, vorrei sapere se ha qualche controindicazioni sulla prostata che è già un po ingrossata, soffro di BPCO e se fa trattenere i liquidi.
Ringrazio e rimango in attesa della risposta e Vi Auguro a tutti Voi un Felice 2008.
Nori

Domanda posta da: NORI ( 09/01/2008)

Buongiono, vorrei sapere se la melatonina può essere utile anche per regolare il sonno nei bambini. Mia figlia di 4 anni si è abituata ad andare a letto molto tardi e ovviamente la mattina fatica ad alzarsi per la scuola e il pomeriggio è sempre stanca e assonnata.
Grazie

Domanda posta da: mamma ( 09/01/2008)

Vorrei avere alcune delucidazioni:
a) esiste un diverso tipo di assunzione/efficacia della melatonina per via orale e sublinguale? La sublinguale avrebbe migliori effetti?
b) la melatonina retard, o a rilascio controllato, che si dice dovrebbe agire nella parte centrale e terminale della notte, esiste o é solo una trovata pubblicitaria?
c) è vero che una buona melatonina deve contenere non meno del 99,9% di principio attivo? quali sono quelle marche che rispettano questo standard?

Domanda posta da: maui ( 09/01/2008)

Non è il mio primo intevento su questo forum. avevo scritto alcuni mesi fa riguardo ai miei problemi di insonnia, per i quali avevo iniziato a prendere la vostra melatonina. per un mese circa il mio sonno si era quasi regolarizzato, abbinavo la melatonina a prodotti fitoterapici. ora, a causa di un forte stress e depressione, il mio sonno si è di nuovo sballato completamente, sono arrivata a non dormire nessuna ora la notte, nonstante continuassi l'assunzione di melatonina. Il medico mi ha prescritto, temporaneamente, il farmaco stilnox, con il quale tuttavia ho avuto scarsi risultati riguardo alla qualità e quantità del mio sonno (o mi svegliavo dopo due ore circa senza più riuscire a dormire o non mi addormentavo). Ho deciso così di interrompere il farmaco e provare ancora con la melatonina e la fitoterapia a cui sto abbinando alcune sedute di agopuntura. In passato ho preso antidepressivi (sereupin poi citalopram) che mi hanno decisamente aiutato a combattere l'insonnia. Avete qualche consiglio da darmi? sono veramente disperata. dimenticavo, ho 32 anni e non vorrei prendere psicofarmaci a vita. Secondo voi dovrei scalare comunque lo stilnox (che peraltro mi fa poco o nulla) abbinadolo con la melatonina? Un'altra domanda: ho visto che nelle indicazioni dite di spegnere la luce dopo 15 minuti dall'assunzione. io sono abituata (meglio ero) a prendere sonno leggendo, a causa dei miei problemi di ansia. Posso comunque trarre un vantaggio dalla melatonina? Come è consigliabile assumerla nel mio caso?. complimenti per il vostro sito, è davvero utile.
Domanda posta da: michi ( 07/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe