Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
Puo' esserci diarrea causata dall'uso della
melatonina?

grazie

Domanda posta da: setant ( 22/01/2008)

RAPPORTO TRA MELATONINA E IMMUNITA'. ESISTE?
Domanda posta da: Roberto ventrella ( 22/01/2008)

quale è il rapporto della melatonina con l'immunità alle malattie?
Domanda posta da: roberto ventrella ( 22/01/2008)

Ho interroto una terapia con una psichiatra un anno fa dopo 10 anni.Ho continuato ad assumere cio che la psichiatra mi prescrisse per l'ansia associata a depressione,ossia una compressa di remeron la sera,15 gocce di alprazon al bisogno.negli ultimi 10 giorni s'è ripresentata in modo devastante l'insonnia,dunque è da allora che assumo 2 compresse di lendormin.Due mesi fa ho cominciato una nuova terapia con una psicologa-psicoterapeuta che m'ha consigliato Iperico,Sedivitax,Melatonina.La domanda è questa:Tenendo conto che l'obiettivo e',a suo tempo,quello di eliminare gli psicofarmaci,la domenda è questa?Esistono delle controindicazioni nell'associare gli uni agli altri?Mi consigliate l'Iperico o il Neo hypericin?
Domanda posta da: marzio ( 22/01/2008)

Buongiorno, non sono stata mai una dormigliona del tipo 8 e passa ore di sonno, ma comunque una con periodo di sonno disturbato da diversi fattori (rumori da vicini molto irrequieti, compagno che russa, ansia accumulata durante la giornata). Da alcuni mesi comunque nn riesco a dormire nel senso che mi addormento ma ripetutamente mi sveglio alla stessa ora 3.30/4.00 del mattino. Poi cerco di riaddormentarmi ma a causa del russare di mio marito mi innervosisco e passo a cercare di dormire sul divano. La mattina nn ho particolari disturbi di sonnolenza, ma mi sento irritabile e schizzo spesso di nervosismo che cerco di controllare e che gli altri avvertono. Ho preso per alcuni mesi MelatoninUp poi ho smesso e adesso in eroristeria ho acquistato Melatonina da 5mg che assume la sera quasi sempre alla stessa ora cioè mezz'ora prima di dormire (alle 23.00). Ma nn sto avenvo buoni risultati. Cosa mi dice a tal proposito, devo continuare e per quanto tempo ancora, cioè dopo quanto tempo comincio ad avere qualche effetto sulla mia qualità del sonno. Ed ancora è giusto l'orario di assunsione e la quantita in grammi della melatonina?
Grazie per l'aiuto

Domanda posta da: sandra ( 22/01/2008)

Ho trovato questo articolo del corriere della sera di due anni fa che dice:
"L’ormone che fa la sentinella della notte"
La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, o epifisi, situata tra i due emisferi cerebrali. La sua produzione avviene secondo un ritmo circadiano, che varia cioè durante l’arco della giornata e viene indotta dall’oscurità: di sera la sua concentrazione nel sangue aumenta e raggiunge il massimo in piena notte, per poi ridursi all’approssimarsi del mattino. Inizialmente la melatonina venne proposta come sostanza antinvecchiamento, poi come sostanza antitumorale, ma gli unici ambiti in cui è ormai assodato il suo ruolo sono le difficoltà a prendere sonno e i fastidi del jet-lag. La si trovare farmacia, sotto forma di integratore alimentare e in diluizione omeopatica.

Dove stà la verità?


Domanda posta da: ( 21/01/2008)

salve, vorrei regolare il mio ritmo sonno-veglia dalle 2 alle 10, posso prendere la melatonina o alle 2 è troppo tardi?
Domanda posta da: andry ( 21/01/2008)

salve, ho 35 anni ed ho il colesterolo alto,il medico mi ha prescritto sivastin ma essendo contrario ai farmaci ho visitato il vostro forum.
e meglio sostituire il farmaco col ma melatonina?
p.s. poiche' bevo vino mi fa male un po' il fegato posso ugualmente prendere la melatonina?
grazie

Domanda posta da: mimmo ( 21/01/2008)

Ho 56 anni,lavoro sedentario, attività fisica saltuaria in palestra, menopausa trascorsa normalmente.Adesso lamento una ricorrente insonnia, così caratterizzata: riesco facilmente ad addormentarmi entro mezzanotte, ma verso le 3, se va bene le 4, mi sveglio senza un motivo e non riesco più a dormire. Ho deciso su suggerimento di un'amica di ricorrere alla melatonina e l'ho acquistata al supermercato:è quella prodotta dall'istituto Angelica e in ogni capsula ci sono 3mg di melatonina e 100mg di estratto di biancospino di cui mg1,5 di vitexina.Sono alla seconda capsula e credo che mi faccia bene,ma volevo sapere se il prodotto che ho acquistato è raccomandabile ed efficace. Attendo un vostro parere.
Grazie.Elisa

Domanda posta da: elisa50 ( 21/01/2008)

Salve, ho 51 anni e problemi legati al risveglio per andare in bagno dopo solo 3/4 ore di sonno, e quindi alla difficoltà nel riaddormentarmi (cado in un dormiveglia che mi fa alzare al mattino con una grande stanchezza). La meltonina potrebbe diminuire lo stimolo della minzione notturna?
Ringrazio in aniticipo per la risposta

Domanda posta da: adele ( 21/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe