Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
HO QUARANTASEI ANNI HO LA PRESSIONE MINIMA ALTA E SOFFRO DI EMICRANIE PERIODICHE CHE TIPO DI MELATONINA POSSO PRENDERE . UNA VOLTA CHE SI COMINCIA AD ASSUMERE LA MELATONINA SI DEVE PRENDERE IN CONTINUO O AD INTERVALLI E SE DOPO SI SMETTE DI PRENDERLA PUO ESSERE DANNOSO. GRAZIE
Domanda posta da: GIULIA ( 12/01/2008)

Ho scritto alcuni giorni fa e mi avete consigliato la tecnica della doppia somministrazione vista la mia insonnia persistente. Una domanda: se devo lavorare mette sonno la melatonina presa verso le 18?
Domanda posta da: michi ( 12/01/2008)

Dopo un periodo di assunzione di melatonina defender da voi consigliata per il problema da me sottoposto decido di sospenderla totalmente posso avere dei problemi o controindicazioni?Se si quali?grazie.
Domanda posta da: rosa ( 12/01/2008)

Se inizio l'assunzione di melatonina defender da voi consigliata per il problema da me sottoposto la cura deve essere continuativa o periodica? E se eventualmente dopo un periodo di assunzione del prodotto posso avere dei problemi? Se si quali?
Domanda posta da: rosa ( 12/01/2008)

Mi chiamo rosa e ho 52 anni. All'età di 37 anni ho subito un'intervento chirurgico di isterectomia totale. Da circa due anni ho terminato la cura ormonale affrontando i relativi fastidi della menopausa. Vorrei sapere se la melatonina è indicata per far fronte a questo problema quale tipo e come assumerla.
Domanda posta da: rosa ( 12/01/2008)

l'utilizzo della melatonina zinco - selenio 3 mg al giorno può interferire con anticoagulanti orali (coumadin 5mg die)?
a lungo termine la melatonina può aumentare stati depressivi?
Utilizzo del lorazepam e melatonina si potenziano?

Domanda posta da: ricercatore ( 11/01/2008)

Salve.
Ormai assumo la night da ottobre scorso. Dopo un periodo di miglioramento, nelle ultime settimane la situaizone è divenuta drammatica. Sarà perché a momenti nascerà il mio primo figlio, fatto è che non dormo da oltre una settimana e stò molto male. Oltre all'insonnia, soffro di attacchi di panico notturni, di cui prima non avevo mai sofferto), tachicardia, sudorazioni fredde, insomma un inferno. Così ogni sera provo a prendere qualcosa oltre alla melatonina, tipo 10 gocce di EN un giorno, lo Xanax in un altro..insomma, tutti tentativi a vuoto. Potrebbe essere che la melatonina assunta in concomitanza a queste sostanze abbia peggiorato la situazione? E' possibile riprestinare delle condizioni meno disumane delle mie notti? Un consiglio grazie

Domanda posta da: Claudio ( 11/01/2008)

Buongiorno, ho 48 anni e Vi ho già scritto altre volte. Vorrei sapere da Voi cosa ne pensate dell'efficacia dell'iperico (sto assumendo neo hypericin per l'esattezza) come tonico in caso di stanchezza, ansia e depressione moderate associato o non con la melatonina. Grazie.
Domanda posta da: alessandro ( 10/01/2008)

Ho acquistato oggi la melatonina key night dal vostro sito e spero mi arrivi presto.
Sono in cura da 6 anni con lorazepam per disturbi da ansia generalizzata e attachi di panico ed ultimamente ho aggiunto laroxyl 8 gocce prima di dormire.
Volevo sapere gentilmente:

-Posso trarre dei benefici anche per le patologie sopra elencate dalla melatonina?

-Posso tranquillamente usarla in concomitanza con tali farmaci?

-Soffro di reflusso gastrico; può questa patologia
essere peggiorata dall'assunzione di melatonina.

-I farmaci che prendo per ansia e lieve depressione mi causano difficoltà erettive e calo libido posso trovare un vantaggio per queste patologie dall'assunzione di melatonina?

-Nelle analisi del sangue ho sempre avuto valori alti di prolattina; la melatonina ha qualche effetto su questo ormone?

-Ho pelle asfittica e sciupata dai segni di un acne severa ora curata ma che ha lasciato segni ed in più sono molto magro e con occhiaia; può la melatonina ridare luce al mio viso e farmi magari ingrassare di qualche chilo?

-Posso aspettarmi qualche effetto positivo anche a livello dei capelli visto e considerato che sono secchi e cadenti?

-Ho assunto due anni fa melatonina galenica preperata in farmacia ma l'ho dovuta sospendere perchè mi dava problemi allo stomaco; la vostra melatonina può causare questo effetto? e se si possono essere effetti collateerali iniziali e poi passano o mi precludono l'utilizzo di tale molecola?

-Nel caso traessi beneficio dall'uso di questa molecola posso teoricamente farne uso a vita (ho 27 anni).

-Ha un razionale usare questa molecola in una persona che come me ha 27 anni o è inutile?

Grazie e a presto...


Domanda posta da: Gabriele ( 09/01/2008)

Cari amici,
sono riandato a trovare mio padre di 91 anni operato in due zone della testa in seguito ad una caduta effettuata qualche anno fa. Dopo l'operazione perse la sensibilità tattile in modo quasi completo ad una gamba. Solo attualmente, dopo 3 mesi che assume 10 mg di KEY Defender gli sta tornando la sensibilità in tutta la parte inferiore della gamba (sino al ginocchio). Un mese fa questi camminava su una carrozzella, adesso ritorna a camminare con il bastone e si sente più tonico con i muscoli.
Racconto questo breve fatto per ricordare che la Melatonina, soprattutto quando è coniugata con lo zinco ed il selenio, non serve solo per aiutare a dormire o a ben sognare, ma anche ad aiutare la memoria e a ristabilire i nervi, in particolare le guaine mieliniche. Da questo fatto si ricava che gli anziani tutti dovrebbero assumere la melatonina per stare bene e per avere più tonicità.
Chiedo, se è possibile, conoscere se la quantità di zinco presente in 2 Defender a 91 anni è meglio tolloreta che dai giovani.
Contrariamente: è il caso di riscendere a 5 mg, magari dopo che la Melatonina ha terminato la funzione di ridonare la "Tattilità"?
Saluti
Alessandro D'Angelo

Domanda posta da: Alessandro ( 09/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe