Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
ho 38 anni e da circa 2 mesi soffro d'insonnia (fatico ad addormentarmi, spesso ci impiego ore). Ho inoltre una leggera ansia e tachicardia, dovuti presumibilmente alla stanchezza delle notti in bianco. Ho ordinato la vostra melatonine Night, non ho altre patologie. Nel frattempo ho iniziato ad avere sedute di agopuntura contro l'insonnia. Vorrei tornare ad avere un buon sonno ristoratore. Come devo proseguire ? Grazie mille per la gentile risposta.
Domanda posta da: patrizia ( 28/01/2008)

La melatonina contrasta l'invecchiamento generale del fisico. Questo è quanto sostenuto da voi e da altre fonti.
Sul sito anagen alla parola invecchiamento si trova anche la seguente frase:
"Dopo i quaranta anni si cominciano a perdere anche centimetri di altezza : i dischi della colonna vertebrale sono pieni di liquido ma con il passare degli anni invecchiano. A circa 60 anni si saranno persi circa 3 cm di altezza."
La melatonina agisce anche sui dischi della colonna vertebrale e può quindi contrastare questa riduzione di statura?
Sono "alto" 1.68 e non vorrei un giorno diventare 1.65.
Mi sapete dare qualche informazione?

Domanda posta da: ( 28/01/2008)

Ho letto, ma non mi ricordo dove, che la melatonina è un inibitore della "5 alfa reduttasi", l'enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT.
Anche la finasteride è un inibitore della "5 alfa reduttasi" ed a questa caratteristica è legata la sua attivita terapeutica nei confronti di patologie come l'ipertofia prostatica e anche la caduta dei capelli.
Il DHT ha infatti recettori sia nella prostata che nella pelle dove può causare acne e caduta dei capelli nei soggetti geneticamente predisposti e sensibili a questo metabolita.
Quindi se è veramente un inibitore di tale enzima non può che aver un effeto curativo in tutte le patologie ad esso legato.
Ora la mia domada è: è veramente un inibitore di questo enzima? Ne sapevate qualcosa?

In attesa di un vostro professionale riscontro, saluto cordialmente

Domanda posta da: Gabriele ( 28/01/2008)

Ho sofferto di acne severa che è stata curata con isotretinina ma ancora persiste in forma no severa.
La tengo ferma con benzoil perossido.
Può la melatonina cuarare la mia acne o peggiorarla?
Ho visto nel forum che un uomo ha segnaalto la comparsa dell'acne dopo aver usato melatonina me mentre alcune donne ne hanno tratto benefici. Perchè?
Avevte avuto anche qualche uomo che ha tratto benefici fdall'uso di questa molecola in questa patologia del derma? Grazie.

Domanda posta da: ( 28/01/2008)

Ciao sono Graziella 42 anni e fortunatamente non ho problemi di sonno ANZI IL CONTRARIO ,però si c'e un però cio che mi distrugge è l'ansia ,il panico,il nervosismo e non posso fare a meno degli antidepressivi e degli ansiolitici(zooloft ed en)come fare? si possono assunere le due cose cioè compresse e melatonina ? GRAZIE PER L'AIUTO.
Domanda posta da: Graziella ( 27/01/2008)

Ciao sono Graziella 42 anni e fortunatamente non ho problemi di sonno ANZI IL CONTRARIO ,però si c'e un però cio che mi distrugge è l'ansia ,il panico,il nervosismo e non posso fare a meno degli antidepressivi e degli ansilitici(zooloft ed en)come fare? si possono assunere le due cose cioè compresse e melatonina ? GRAZIE PER L'AIUTO.
Domanda posta da: Graziella ( 27/01/2008)

Ho 50 anni a luglio.2 anni fa ho subito una isterectomia ma mi hanno lasciato le ovaie.Nel 2005 x evitare l'intervento sono stata in cura dal prof.Pierpaoli che mi ha curato con vitamine ,una compressa x la tiroide e la ti-melatonin.Purtroppo le emorragie mi hanno fatto decidere per l'intervento lasciando la cura del professore ma continuando a prendere la t-melatonin.Dopo un mese dall'intervento mi sono iniziate le vampate ed ho cercato con il ginecologo di trovare il rimedio ma ne' i fitormoni, ne' prodotti fitoterapici con Cimicifuga mi hanno risolto il problema.Alle vampate che sono meno frequenti in inverno,mi si sono aggiunti disturbi osteoarticolari e tremori interni dovuti credo ad ansia .Ho preso 4/5 chili che fatico a togliere.Per il momento non faccio attivita' fisica anche se in passato sono stata una appossionata di palestra.Comunque ogni sera mi ricordo sempre di prendere la ti-melatonin e ogni anno o a marzo o a settembre faccio un mese di pausa. Vorrei migliorare la mia situazione anche xche' il sonno e' diventato un po' disturbato specie verso le 4-5 di mattina quando compaiono le prime vampate.Vi ringrazio della vostra risposta e del vostro aiuto .Vorrei avere anche qualche spiegazione in merito alla differenza che c'e' tra la vostra melatonina e la ti-melatonin.Grazie ancora.
Domanda posta da: Gatti ( 27/01/2008)

ho una figlia 12 molto irritabile,depressa dorme tardi la notte e fatica a mettersi in moto alla mattina
Posso trovare giovamento nell'uso della melatonina, la giovane età della ragazza consente di utilizare la melatonina , ha degli effetti collaterali? grazie

Domanda posta da: alvaro zago ( 26/01/2008)

hò una mia amica che ha questi problemi.non dorme molto, ha problemi di depressione,è nervosa.che tipo di melatonina può essere adatta.grazie Mary
Domanda posta da: mary ( 26/01/2008)

Assumendo la melatonina night ho letto che bisogna spegnere le fonti luminose entro 15/20 minuti. Io però lascio accesa la tv anche un paio d'ore perchè mi aiuta ad addormentarmi, non sapendo se ci metto mezz'ora o 1 ora e mezza a prendere sonno. Questo influisce molto sull'efficacia dell'assunzione oppure è una cosa di poco conto?
Domanda posta da: ale ( 26/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe