Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Febbraio / 2008"
ho convinto un amico che ha problemi di stress, a prendere la vs. melatonina, lui ha 57 anni. vorrei cominciare a fargli prendere la key melatonina da 3mg, ma una scatola da 60 mg è dura da finire, ci vogliono 2 mesi. quindi ho pensato di consigliarli l'acquisto di melatonina defender, da prendere mezza cp la sera per una decina di gg. per poi passare alla cp intera. sto consigliandolo bene? vorrei un suo consiglio. inoltre lui spesso ha l'alito pesante ed anche se si lava i denti, si sente che la pesantezza viene da di dentro, forse dal fegato. cmq lui abusa un pò nel bere il vino e mangia male, poco salutare per la sua età. potrebbe la melatonina risolvere questo problema?
Domanda posta da: dani ( 05/02/2008)

Ho assunto ogni sera per tre sere una pastiglia di melatonina e puntualmente al mattino mi veniva un leggero mal di testa che passava poi dopo pranzo, sempre così per tre giorni, poi ho smesso di assumere la pastiglia e non mi è più tornato. Può dipendere dalla melatonina o potrebbe anche essere che ho assunto due gg prima la pillola del giorno dopo quindi un sovraddosaggio ormonale?
Domanda posta da: marianna ( 05/02/2008)

Vorrei sapere se posso prendere le pastiglie di melatonina anche solo per un generale benessere psicofisico.. Grazie
Domanda posta da: marianna ( 05/02/2008)

Salve,
ho cominciato a un anno fa a prendere la melatonina da 5mg, ed ho avuto come effetto collaterale occhi perennemente rossi con un lieve bruciore. Ultimamente sto prendendo melatonina da 3mg pensando ad un precedente problema di sovradosaggio, ma gli stessi effetti sono comparsi anche stavolta?
Crede sia meglio scendere a 1mg o pensa che io possa avere una qualche ipersensibilità alla melatonina ?
Grazie anticipatamente.

Domanda posta da: Roberto ( 04/02/2008)

posso sostituire la pillola orminale sostitutiva con la melatonina? quale?
Domanda posta da: morol ( 04/02/2008)

Buongiorno,ho 27 anni, mio fratello di 19 anni da qualche mese ha incominiciato soffrire di una forte insonnia, associata a crisi di pianto,ansia, disperazione e umore negativo, molto accentuati anche di giorno. Il ragazzo è molto fragile psicologicamente, nonchè influenzabile e manipolabile.
L'insonnia è quindi causa e conseguenza di questo suo stato emotivo alterato. So che in questi cas(anch'io ho sofferto in passato di insonnia episodica, anche se non così forte)è importante ripristinare un corretto sonno-veglia, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Mi può dare un consiglio in merito?
Grazie. Cordiali saluti

Domanda posta da: Ileana ( 04/02/2008)

Salve,sono un cardiopatico baypassato(4 bay-pass)
cardiopatico dal 1990 con 1°infarto e Maggio 2006 bay-passato,come terapia faccio Unipril 5ml,Sequacor 3ml, Cardioaspirina, (Eskim 1000 per il colesterolo) da un po di tempo (tre mesi) soffro di disfunsione erettile (parziale erezione) il tutto dopo che mi sono accorto di avere problemi alla prostata: minzione difficoltosa e spesso, leggero bruciore alla fine del canale urinario, per il problema erettile il mio medico dopo avermi fatto fare un esame ormonale ha notato che astradiolo (metodoECLIA) MISURAVA 57,28 CONTRO UN MIN. DI 7,63 ED UN MAX. DI 42,60 NOTANDO QUESTI VALORI MI HA PRESCRITTO: 10 gocce 2 volte al giorno di "melatonina 4ch" ed una fiala di Damiana compositum per via orale al di giorni alterni
Domanda : ma la melatonina cura pure questi casi ?

Domanda posta da: CARMELO ( 04/02/2008)

posso prendere la melatonina anche se prendo la pillola ormonale sostitutiva?
Domanda posta da: morol ( 04/02/2008)

Salve,
ho un bimbo di 7 mesi che durante la notte si sveglia in continuazione....anche 15 volte per notte! Abbiamo provato di tutto: educazione al sonno (il bimbo ora si addormenta nel suo lettino da solo), omeopatia, nopron..ma nulla. Il piccolo si sveglia, piange e se gli si da il ciuccio o un pochino di acqua riprende a dormire, altrimenti comincia ad incrementare il pianto e stenta a riaddormentarsi. Ho letto su una rivista che la melatonina può essere utile anche in bimbi così piccoli ma sono molto dubbiosa in merito. Non può fare male ad un bimbo così piccolo? Avrà effetti negativi in futuro sulla crescita del piccino? O posso provare a dargliela? E se si, con quali dosi e che tipo di melatonina?
Grazie per l'attenzione.

Domanda posta da: Claudia ( 04/02/2008)

L'anno scorso ho avuto gravi problemi con il sonno, sono andata al centro sonno (grandissima str....ta) e mi hanno dato xanas e stilnox, che poi da sola ho sostituito con Seditivax a base naturale. Ora è un mese che faccio fatica ad addormentarmi e al mattino mi sveglio molto prima della sveglia, penso che non riuscirò più a dormire e così accade. Ho provato Prodorm e xanas ma niente! Ora ho sentito parlare di melatonina... Non so come e se funziona, mi aiutate? sto dormendo 5 ore per notte
Domanda posta da: PATATINA ( 04/02/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe