Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2012"
Buonasera,
sto assumendo, ormai da due anni, la Vostra Key Melatonin Night, con effetti globalmente soddisfacenti.
Mi capita però di riscontrare che, da quando assumo melatonina, non sogno più. E' possibile che l'assunzione di melatonina riduca l'attività onirica? Da alcuni studi letti al riguardo, ho invece appreso che in certi casi la melatonina renderebbe i sogni più vividi e numerosi; nel caso questo fosse vero, come mai a me capita il contrario? Inoltre, la riduzione dell'attività onirica non può avere effetti nocivi sulla salute psico-fisica?
Ringrazio in anticipo.

Domanda posta da: gioietta ( 19/01/2012)

che differenza c'è tra la melatonina key eL7SB un'altra melatonina??
Domanda posta da: ( 19/01/2012)

Sto assumendo la night da un mese e mezzo come da vostro consiglio.Dormo benino però quando nella giornata ho forti emozioni ( litigate in famiglia , sul lavoro etc ) noto che si ripercuotono nella notte. Mi chiedo se é normaleun p0 per tutti oppure succede solo o a me che sono stata definita dal mio dottore troppo ansiosa ? Poi chiedo se la melatonina puo essere efficace anche per chi soffre di stati ansiosi come me oppure è solo un regolatore del sonno che ha la sua efficacia quando non si dorme per altri motivi (tipo cambio fuso orario, ritmi sballati di sonno)ma non in caso di ansia ?Premetto che sono diventata più ansiosa del normale in seguito ad un trauma affettivo che mi ha sviluppato disturbi del sonno.
Vorrei concludere chiedendo se la melatonina va bene per il mio caso e quanto tempo normalmente occorre per regolazzirare in modo comleto il sonno(non ha mai fatto ricorso ad ansiolitici e sono un mese e mezzo che prendo anche il clavis harmoniae ).
Grazie infinite della Vostra pazienza.

Domanda posta da: barbara ( 19/01/2012)

salve, mio figlio di 15 anni ha gravi difficolta' a addormentarsi, talvolta fino mezzanotte, l'una non riesce a prendere sonno, con problemi poi a svegliarsi al mattino. Fa' sport 3 volte a settimana per due ore ma nemmeno la stanchezza fisica lo aiuta ad addormentarsi prima. cosa mi suggerite ? Grazie
Domanda posta da: Federica ( 19/01/2012)

salve, ho 42 anni e dietro vostro consiglio assumo key melatonin night da una settimana. Il sonno è un po' migliorato, nel senso che mi addormento più velocemente ma mi sveglio sempre molto presto, di solito intorno alle 5, dopo essermi già alzata almeno un paio di volte per andare in bagno, quindi il sonno è migliore ma non posso dire di alzarmi riposata. Devo aspettare ancora un po', o questo tipo di melatonina non è quello giusto per me? grazie
Domanda posta da: Elisa ( 19/01/2012)

Salve Dottore, le avevo scritto un mese fa per il problema delle vampate di calore della premenopausa (anche se credo sia proprio la menopausa visto che non mi tornano da 3 mesi) e volevo ringraziarla in quanto grazie alla fluid ho risolto almeno per le vampate di calore. Spero che poiché ho ancora 47 anni il mio mestruo non se ne sia andato per sempre (Sigh!) poiché significherebbe non avere piu possibilità per una gravidanza (sono anni che ci provo). La fluid potrebbe darmi qualche possibilità sul ritorno del mio ciclo? Grazie dottore per la risposta e la ringrazio sentitamente.
Domanda posta da: giusi65 ( 18/01/2012)

Dopo un'operazione al seno fatta il 12 dic 2011 sto facendo terapia x menopausa indotta....ma mi sento gonfia e irritabile....poi secondo me ho preso anche qualche chilo....come posso fare?c'è qualcosa che potrei prendere x farmi star meglio?
Domanda posta da: ( 18/01/2012)

Ho 54 anni avevo iniziato a prendere melatonina fluid ma ora ho la necessità causa le articolazioni di prendere Amedial BF ma ho anche il problema della caduta dei capelli quindi dovrò assumere anche una pasticca di tricovel, posso prendere questi tre farmaci nell' arco della giornata? e come? Grazie
Domanda posta da: dori ( 18/01/2012)

Buongiorno.
Ho 67 anni ed ho iniziato da più di un mese ad assumere Melatonina 5mg. una pastiglia alla sera prima di coricarmi.Ho notato che nel mio caso agisce come lassativo,ho fatto alcune prove, smettendo ritorna tutto normale, ricominciando solo dopo la prima pastiglia agisce come detto.
Io peraltro soffro di stitichezza e nel mio caso andrebbe anche bene, vorrei però un vostro consiglio se continuare o smettere, aggiungo anche che ho provato con metà dose ma l'effetto non cambia
Grazie

Domanda posta da: meggi ( 18/01/2012)

prendo da 2 anni armolipid plus perche' avevo il colesterolo a 245, ora il mio colesterolo e' sceso a 190 con hdl alto, devo continuare armolipid plus,il problema e' che mi comporta spese,grazie-
Domanda posta da: gianna ( 16/01/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe