Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2012"
salve,
mio padre ha 65 anni ed è affetto da mieloma multiplo, dopo circa 2 anni di chemio si è sottoposto a trapianto autologo di midollo osseo ma dopo pochi mesi li valori delle analisi non sono dei migliori.
Da una settimana mio padre sta prendendo aloe arborescens 3 volte al giorno secondo la famosa ricetta, volevo sapere se assumendo anche della melatonina si potevano avere migliori risultati oppure è controindicato associarla all'aloe.
Grazie
Distinti saluti
Sto facendo prendere

Domanda posta da: eugenio ( 08/01/2012)

Sto assumendo key melatonin defender da circa 8 - 9 mesi per dormire ma con scarsi risultati.
Che ne dite se la sostituisco con melatonina pura al 100x100? Grazie per la gentile risposta!

Domanda posta da: ( 07/01/2012)

è vero chi è predisposto a depressione deve stare attendo ,non prendere la melatonina per lunghi periodi sono confusa ho letto tante di quelle cose premetto che la prendo per dormire
Domanda posta da: ( 06/01/2012)

salve o 48 ani e sono in menopausa chirurgica da 8 ani e assumo ipertensivi da 3 ani . posso assumere melatonina
Domanda posta da: nina ( 06/01/2012)

Mi chiamo Daniela,soffro dai fibromialgia da 27 anni, me l'hanno scoperta solo 7 anni fa un ricercatore del sant'andrea di roma che all'inizio mi prescrisse l'hydrocortisone, poi dolori sempre piu' forti fino al riconoscimento di 18/18 punti teinder al policlinico di reumatologia dalla prof.ssa Di franco manuela.Da qui un calvario allucinante con tanti e tutti i tipi di farmaci per fronteggiare il tutto comprese 5 perizie psichiatriche in cui risultato era:ottima logica e determinazione al di fuori del comune.poi varie psicoterapie e altre terapie. da maggio di quest'anno a dicembre 11 ricadute e tre ricoveri.Da due mesi sono al letto fiacca e senza energia.dolori con scariche elettriche, parestesie facciali ed emiparesi e inizio morbo di addison in forma lieve. L'unica cosa che noto è che quando mi deve arrivare ciclo sto malissimo na settimana prima e divento aggressiva o depressa in modo forte e acuto.problemi di perdita urina, e tanti altri effetti collaterali dati dai stessi farmaci. Liryca da 75 3 volte al dì , con unitrama da 200. coefferlgan al bisogno ansiolin e poi ultimamente targin da 2,5 ma ero troppo stordita e sembravo un vegetal. da quando smesso tt x due settimane sto un po' in piedi con iniezioni di bentelan e ansiolin al bisogno. Premetto che soffro di sogni premonitori ma non voglio ne pubblicità ne fama solo una cura che non costi troppo perchè non ho possibilità perchè non lavoro. Grazie
Domanda posta da: dany64 ( 06/01/2012)

ciao,mi chiamo gianni.da anni assumo tegretol 400,alprazolam da 1 mg e sertalina 100.adesso devo andare in Brasile per lavoro e volevo sapere se troverò sul posto questi farmaci.grazie
Domanda posta da: prince65 ( 06/01/2012)

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni di Pordenone, mi chiamo Luca.

Da tre anni sto affrontando il problema di un sarcoma dei tessuti molli agl'inguini.
Il tutto è partito nel 2006 con un trauma domestico, accidentale, all'inguine sinistro. Nel corso del 2007 l'inguine mi faceva male ma riuscivo a condurre una vita normale, allenarmi ecc.. Al mio medico curante non e mai venuto in mente di farmi fare un'ecografia dicendo come in pronto soccorso, più volte nell'arco dell'anno, che si trattava di una botta sull'osso pubico che sarebbe passata col tempo. Verso la fine del 2007 si è gonfiato uno gnocco all'altezza dell'inguine che con il passare dei mesi si andava via via ingrandendo fino a sporgere di 4 - 5 cm. A settembre 2008 sono stato operato all'ospedale civile di Udine dove il chirurgo aveva diagnosticato visivamente un ematoma interno con coagulo di sangue e calcificazione dello stesso. Ad intervento eseguito la diagnosi è variata, si parlava di una fibromatosi, un tumore benigno. Tramite il CRO di Aviano sono stato mandato all'itstituto nazionale tumori di Milano. Il campione è stato rianalizzato. Si trattava ora di sarcoma sinoviale / fibromixoide. Dunque dei tessuti molli. Nel fattempo il tumore si era riformato. A febbraio 2009 sono stato rioperato con un intervento esteso di pulizia, asportazione dei tessuti in blocco, porzione di osso pubico, parete addominale, e riparazione con rete di prolene. Sono seguiti 5 mesi di chemioterapia ifosfamide ed epirubicina più due mesi e mezzo di tomoterapia. Arrivando dunque fino alla fine dell'anno.
Ad Agosto 2010 si è ripresentato il problema, dapprima con due noduli sulla pancia asportati con biopsia e e poco dopo con un'altro ibottimento questa volta sull'inguine destro, quindi specchiato rispetto al precedente. Trattato in maniera inversa, quindi con 2 cicli di ifosfamide e myocet più tomoterapia la massa si è andata subito riducendo. Ed asportazione con medesimo intervento a dicembre 2010. E' passato giusto un anno ed il problema si è nuovamente ripresentato. Qualche settimana fa ho fatto un'ecografia all'inguine dx in seguito ad un rigonfiamento di un paio di cm accaduto qualche giorno prima. Successivamente ho eseguito una TAC e il referto conferma un nodulo di 3cm. L'intenzione generale dicono sia quella di rioperare, per la quarta volta, valutando una nuova chemio/radio-terapia.

Può essere utile l'assunzione di melatonina nel mio caso?
Da chi posso essere seguito per l'assunzione di Melatonina?
Quali altre possibilità di assunzione posso avere per rinforzare il sistema immunitario e contrastare il tumore?

Grazie dell'attenzione.
Luca

Domanda posta da: luca ( 06/01/2012)

Gentile staff.
In seguito ad assunzione di melatonina night da 3mg. da oramai tre mesi ho rifatto gli esami del sangue dove sostanzialmente trovo tutto in ordine
tranne la formula Leucocitaria(4,0-9)valore rilevato 11,02 e sottofamiglia leucocitaria Monociti(0,0-0,8)valore rilevato 1,1.
Puo' la melatonina essere in qualche modo causa
di questa alerazione?
Ringrazio anticipatamente
Giovanni

Domanda posta da: giovanni ( 05/01/2012)

ho 42 anni, mi addormento velocemente ma purtroppo mi sveglio spesso a causa di una vescica iperattiva, per la necessità di andare in bagno. sto prendendo halcion 250 ma non voglio andare avanti troppo a lungo. prima prendevo la metatonina, a volte in compresse da 5 mg e a volte in gocce sublinguali con buoni risultati,ma ora non funziona più. ho bisogno di un prodotto che non mi lasci assonnata e confusa. cosa mi consigliate? grazie
Domanda posta da: Elisagrifondoro ( 05/01/2012)

Buona sera a tutti e buon anno,
so che la melatonina e' normalmente presente
(SE PUR IN QUANTITA' MODESTISSIME)in diversi alimenti che assumiamo.
Se cosi non fosse,l'assunzione di certi cibi
ci procurerebbe uno stato latente di sonnolenza e
comunque sfaserebbe il picco fisiologico della
melatonina che ben sappiamo deve avere il massimo
la notte.
A questo punto la mia domanda e':
quanto cacao occorre in definitiva per fare una
pastiglia di melatonina da 3mg a questo punto???
10-20-30 kg....o forse piu'?
Perdonate la mia ignoranza e cordialmente saluto.
Giovanni

Domanda posta da: GIOVANNI ( 04/01/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe