Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2012"
Ho 50 anni, soffo di disturbi del sonno da circa 8 anni (crollo dalla stanchezza appena coricato e dopo circa tre ore mi sveglio)... non ho mai voluto affrontare patologicamente il problema per timore di avere problemi di dipendenza da farmaci. Ultimamente un amico-medico,cui mi sono confidato, mi ha consigliato di assumere una cps di melatonina da 5mg ogni sera. In considerazione che assumo già CRESTOR da 10mg (per colesterolo oltre i limiti) e da ultimo mi è stato diagnosticato il fegato steatosico (valori: GOT-AST, GPT-ALT e GAMMA GT, rispettivamente, 41, 65 e 94), chiedo se con tale sostanza vado a peggiorare la mia situazione ovvero altri inconvenienti atteso che dalle analisi del sangue mi è risultato anche il D-DIMER TEST pari a 774,0 ng/ml e la V.E.S. (met. automatico a 37/C pari a 33 mm/1h. Grazie e saluti.
Domanda posta da: INP61 ( 11/01/2012)

Ho 50 anni, soffo di disturbi del sonno da circa 8 anni (crollo dalla stanchezza appena coricato e dopo circa tre ore mi sveglio)... non ho mai voluto affrontare patologicamente il problema per timore di avere problemi di dipendenza da farmaci. Ultimamente un amico-medico,cui mi sono confidato, mi ha consigliato di assumere una cps di melatonina da 5mg ogni sera. In considerazione che assumo già CRESTOR da 10mg (per colesterolo oltre i limiti) e da ultimo mi è stato diagnosticato il fegato steatosico (valori: GOT-AST, GPT-ALT e GAMMA GT, rispettivamente, 41, 65 e 94) chiedo se con tale sostanza vado a peggiorare la mia situazione ovvero altri inconvenienti atteso che dalle analisi del sangue mi è risultato anche il D-DIMER TEST pari a 774,0 ng/ml e la V.E.S. (met. automatico a 37/C pari a 33 mm/1h. Grazie e saluti.
Domanda posta da: INP61 ( 11/01/2012)

Buongiorno,

Premetto che sono un assiduo consumatore da ormai un anno della vostra melatonia in formato night. Ho un figlio diagnosticato autistico di quasi 5 anni, non ha problemi di sonno, il suo problema maggiore è la mancanza quasi totale della parola. Vorrei sapere se la melatonina può servire e a quale dosaggio.

Domanda posta da: luigi ( 11/01/2012)

Buongiorno, soffro di insonnia e ansia in seguito ad un episodio vertiginoso notturno. Dagli esami effettuati è emerso un problema di cervicale. Avendo avuto in famiglia tre esperienze luttuose per malattia tumorale, probabilmente le mie crisi ansiose le ho quando avverto qualsiasi tipo di dolore nel mio corpo.
Sintomi che si acuiscono prima del periodo mestruale, rendendomi molto malinconica e in depressione. Chiedo gentilmente se la melatonina mi può aiutare ad alleviare o contrastare questi fastidiosi sintomi che stanno rendendo la mia vita poco gioiosa.

Domanda posta da: ( 11/01/2012)

sto assumendo da un mese e mezzo la melatonina night con discreti risultati.Volevo sapere se puo essere stata la causa di un anticipo del ciclo mestruale ( 21 giorni)e poi se prima del ciclo è normale dormire male .
comunque a me capita di non dormire una o due notti a settimana .Lei pensa che la mia situazione possa migliorare con la vostra melatonina?

Domanda posta da: barbara ( 11/01/2012)

a che distanza si possono assumere l'arginina e la melatonina la sera?
Domanda posta da: feuxdartifice ( 11/01/2012)

Buonasera,
da qualche anno assumo melatonina in certi periodi dell' anno, devo dire che mi aiuta tantissimo.
Ho un bimbo di 7 mesi, si addormenta facilmente verso le 21.30-22.00, ma poi dall' una di notte in poi, continua a svegliarsi, secondo voi è possibile far assumere al bimbo la melatonina??
grazie mille
Stefano

Domanda posta da: stefano ( 10/01/2012)

Buongiorno, assumo da diverso tempo la vostra melatonina, da qualche mese nella formulazione 5mg, sia per regolizzare il ciclo sonno veglia con ottimi risultati ma anche come funzione anti-infiammatoria riguardo ad una iperplasia prostatica che non ne vuole sapere di attenuarsi. Da un recente esame il Psa risulta leggermente in aumento (4,15) ma pur sempre in rapporto equilibrato col psa free. Visto che ora dovrò effettuare una cura e succesivamente verificare questo rialzo del psa, mi domandavo se la melatonina non possa in qualche modo alterare il risultato di tale esame, essendo un regolatore ormonale.
Grazie della vostra gentile e competente attenzione.
Pietro

Domanda posta da: Pietro ( 09/01/2012)

buongiorno,è da quasi 2 anni che assumo la vostra melatonina la "defender", per problemi di insonnia causati dalla fibromialgia, devo dire che vado a periodi,nel senso che dormo sempre poco,con tanti risvegli a notte, mai che faccia una nottata di almeno 5 ore consecutive. ma va bene cosi,mi sveglio un pò più rilassata la mattina, ma io mio solito dubbio è: per quanto tempo bisogna assumerla? non bisogna fare pausa? più visito dei siti, più mi metto il cervello in confusione, ci sono pareri contrastanti, nell'assumere per più di 2 mesi. ho paura sempre di leggere che vengano fuori degli brutti effetti collaterali. grazie
Domanda posta da: elvira ( 09/01/2012)

Mi è capitato di leggere su un settimanale che l'uso della melatonina "addormenterebbe" gli ormoni sessuali, potendo, pertanto, crare problemi a chi è alla ricerca della maternità. Volevo avere delucidazioni in proposito, visto che prendo Kmn da 4 mesi con ottimi risultati sul sonno. Ho 38 anni.
Grazie

Domanda posta da: Manuela ( 09/01/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe