Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2012"
gentile, con la menopausa mi ha creato palpitazioni e ansia e ho 63 anni e da gennaio ho assunto 2012 Livial 2,5 ma ho dovuto una settimana fa per la perdita di sangue leggero e la ginecologa mi ha sostituito con ESTROMINERAL SERENA per un anno, le chiedo se posso stare tranquilla con questo integratore? non ha controindicazioni?se mi da' benessere posso continuarlo finche' vivo? saluti cordiali
Domanda posta da: pierfranca ( 19/05/2012)

informazioni solla melatonina
sò che si prende per il tono dell'umore ma non sapevo che è benefico anche in menopausa

Domanda posta da: molly ( 18/05/2012)

buona sera ho appena iniaziato ad assumere melatonina fluid e devo dire che già da i primi giorni mi sembrava di alzarmi al mattino meno stanca ma credo di aver fatto un errore proprio ieri per problemi vari son dovuta rimanere sveglia sino alle 2 di notte e quando sono andata a letto ho assunto comunque la melatonina. Alla mattina ho faticato ad alzarmi e tutt'oggi mi sono sentita intontita. Quanfdo faccio tardi è meglio non assumerla?
Altra questione ho mio padre di 83 anni in cura con Decapiptil ogni 3 mesi per carcinoma prostatico, ha problemi di dolori alle gambe e distipsi,ormai da quasi 6 mesi prende tutte lesere sia 1 bustina di Laxi peg che una pastiglia di serpax 15mg per dormire, potrei sufferirgli di sostituire le due cose con la melatonina?, grazie

Domanda posta da: strizzica ( 17/05/2012)

Vedo che ci sono tante domande, ma non vedo risposte....sto sbagliando qualcosa?per il nervosismo in generale e pe esperienza personale indicherei alcune erbe : biancospino,Melissa, comme gemmo derivati e poi il Kawa-Kawa,tanto per provare data la innocuita'. Umberto leonini. Siena
Domanda posta da: ( 17/05/2012)

sto assumendo la vostra melatonina fluid da 3 già da qualche mese e dopo un'apparente riduzione dei livelli di colesterolo totale e ldl, nelle ultime analisi ho riscontrato un notevole aumento dei valori: 255 totale, 187 ldl. ho pensato che forse mi può aiutare il chitosano vegetale? posso assumere tutti e due i prodotti? con quale posologia? Visto che i farmaci hanno comunque degli effetti collaterali, prima di iniziare vorrei provare con l'abbinamento dei vostri prodotti, ma siamo sicuri che non ci sono effetti collaterali? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Domanda posta da: rosy ( 16/05/2012)

Prendo regolarmente KMN dallo scorso settembre e sono finalmente riuscita a raggiungere un buon sonno ristoratore. Dormo benissimo e durante il giorno ha conseguentemente energie da vendere.
Il problema è che mi dicono che secondo alcuni studi la melatonina avrebbe effetti anticoncezionali. La cosa per me ha una certa importanza, visto che ho 38 anni e vorrei una gravidanza. Devo smattere? spero proprio di no perchè sarebbe un problema tornare allo stadio pre-assunzione di KMN.
Grazie

Domanda posta da: Manuela ( 16/05/2012)

Sto assumendo mezza cp di paroxetina al mattino (10 mg)per problemi di panico e agorafobia, vorrei però smettere per l'eccessivo aumento di peso. La melatonina mi può aiutare nella sospensione? Grazie
Domanda posta da: iris ( 16/05/2012)

potrebbe essere una cura di prevenzione?interagisce con farmaci tipo paroxetina, lormetazepam,stugeron,torvast.cardioaspirin,cotareg??
Domanda posta da: elda ( 15/05/2012)

puo' essere assunto in concomitanza con l'enapren?
Domanda posta da: Agnese ( 14/05/2012)

Buon giorno.Le sottopongo il mio caso per un consiglio su come procedere.
Il problema è insonnia da circa 10 anni, dalla pre-menopausa in avanti, con una grossa componente di tensione, una certa emotività ansiosa e un pò depressiva (tendenza caratteriale preesistente). Progressivamente,anche per le problematiche della situazione di vita, e non trovando cure efficaci, è sfociata in una cefalea tensiva. Ho 59 anni e sono in menopausa dal 2005. Premetto che ho sempre cercato cure naturali, ricorrendo a farmaci come zolpidem o pasaden per brevi periodi nei momenti più critici, come l'estate-autunno dello scorso anno. Da gennaio ho smesso lo zolpidem . Poi ho scoperto il vostro
- sito e da aprile ho iniziato a prendere Key Melatonin Night e Clavis Harmoniae (2 cps al mattino).
- dopo 3 settimane, senza rilevanti cambiamenti, ho provato a prendere 2 cps di Night, sostituendole dopo 1 settimana con 1 di Defender.
- a distanza di oltre un mese non ho avuto sostanziali miglioramenti.Ora mi sto arrendendo a ricorrere al Pasaden (una dose inferiore a 0,50 mg) per qualche settimana visto che la componente di tensione ansiosa rimane notevole e che la primavera-estate è un periodo critico.
Le chiedo per favore di chiarirmi:
-se la melatonina assunta con il farmaco, alla stessa ora crea una qualche interferenza
-se continuare con la Defender o modificare dosaggio o altro
- poi a livello più generale: come comportarmi se occasionalmente non posso rispettare l'orario, prenderla anche in orario diverso oppure saltare.
- se vi è compatibilità, come immagino, tra melatonina e omeopatia e agopuntura.
Grazie per l'attenzione


Domanda posta da: ( 14/05/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe