Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2007"
Svolgo da tre anni un lavoro con turni diurni e notturni non regolari e quando rientro al mattino non riesco ad addormentarmi.
Questo problema si è presentato da circa un anno e mezzo.
In più - anche quando sono a casa - mi addormento regolarmente (attorno alle 22/23) ma alle 03 precise sono di nuovo sveglio senza riuscire più a riprendere sonno per quella notte!
Ho smesso di riposare al pomeriggio nel tentativo di concentrare il sonno nelle notti in cui sono a casa, ma mi sembra che le cose vadano invece ancora peggio.
Ora il farmacista mi hanno consigliato di assumere la melatonina alla sera (quando sono a casa) ed al mattino (quando rientro dal lavoro), insomma ogni volta che devo addormentarmi (una mezzora prima).
Naturalmente, oltre a non essere riposato, temo per la mia salute.
Qualcuno sa confermarmi se debbo seguire questo consiglio?
Grazie - Paolo

Domanda posta da: paolo ( 11/04/2007)

Credo molto nella melatonina.La uso da 8 mesi,durante i quali non mi sono mai ammalato.Vorrei sapere la differenza tra quella della SIRC piuttosto che quella venduta nei centri comm. la vostra e tra tante altre.
Grazie.

Domanda posta da: roberto ( 11/04/2007)

sono Roberto, non so se vi ricordate? da poco ho ripreso a prendere la night per i problemi di insonnia, speriamo bene e speriamo che la melatonina non mi provochi un aumento dell'asma.
Domanda posta da: roberto ( 10/04/2007)

io prendo da un po' di tempo la melatonina in pasticche ma prima della pasticca prendo 15 gocce di EN soffro d'insonnia,e anche io la mattina mi sveglio con un po' di mal di testa,poi mi passa.Mi dia un consiglio. grazie
Domanda posta da: carlotta ( 09/04/2007)

salve, ho 26 anni e ho un problema che mi affligge: appena mi metto a letto e cerco di addormentarmi vengo colta da ansia per la paura di non dormire... quindi a volte mi addormento anche dopo 3 o 4 ore... sto provando a prendere key melatonin night da 4 giorni e per 2 notti ce l ho fatta a dormire subito... altre invece no... mi faccio prendere dall'agitazione e dalla paura di non dormire... se potete aiutarmi... per favore..
saluti
alessia

Domanda posta da: ALE26 ( 07/04/2007)

sono iperteso prendo una pillola al mattino ed una di norvasc 5 mg la sera posso prendere la melatonina e per quanto tempo? grazie
Domanda posta da: onassis ( 06/04/2007)

salve ho 42 anni 3 noduli alla tiroide (che dovrò togliere) e una premenopausa con qualche ritardo mestruale e vampate durante il periodo di amenorrea ...che finora è stato di soli 2 mesi(2 mesi d'inferno però)con un livello di LH alto ..tutto questo quando stavo provando ad avere una gravidanza ..2domande..1) è meglio usare la melatonina da sola per i problemi legati alla menopausa o è meglio usare anche la soia? 2)usando melatonina e soia o solo melatonina si può rimanere incinte o incide negativamente sulla fertilità? Mi può indicare a Roma uno specialista di riferimento che abbia questo tipo di competenze...Grazie per la cortesia e pazienza per la mia lungaggine


Domanda posta da: antonella ( 05/04/2007)

Buongiorno. Come ogni anno, soprattutto in primavera (ma anche in autunno), comincio a dormire peggio. La sera mi prende sonno verso una certa ora, mi appisolo un pò nel divano ma, a differenza che in inverno, quando vado a letto non riesco a dormire. Allora sono costretto a rialzarmi e aspettare minimo un'oretta prima di ricoricarmi. Con il passare dei giorni sento di non farcela e vado in debito di sonno. Vorrei sapere da Voi, per questi disturbi al cambio di stagione se la melatonina può aiutarmi e per quanto tempo dovrei assumerla. Ringrazio di cuore.
Domanda posta da: alessandro ( 05/04/2007)

avrei bisogno di sapere che quantità di melatonina 30ch medicinale omeopatico devo somministrare alla mia bimba di 2 anni-15 kg di peso- la quale ha problemi di addormentamento. Premetto che in genere utilizzo le compresse da 3 mg e a lei ne do metà, come consigliatomi dalla pediatra.Grazie tante e cordiali saluti

Domanda posta da: elisa ( 04/04/2007)

avrei bisogno di sapere che quantità di melatonina 30ch medicinale omeopatico devo somministrare alla mia bimba di 2 anni-15 kg di peso- la quale ha problemi di addormentamento. Premetto che in genere utilizzo le compresse da 3 mg e a lei ne do metà, come consigliatomi dalla pediatra.Grazie tante e cordiali saluti

Domanda posta da: elisa ( 04/04/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe