Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "nervosismo"
sono fidanzata da 7mesi con un ragazzo stupendo... con cui sto davvero bene..ora gli manca un esame per laurearsi... e dopo parecchio tempo che non riusciva a studiare a causa di alcuni problemi familiari... ora sta cercando di impegnarsi.... a finire e raggiungere il suo scopo ..la laurea. Spesso mi dice che quando è stanco o stressato pensa al sesso...a volte si vergogna, dice che quando non ci sono guarda i porno in internet... e mi chiede aiuto.. VORREI SAPERE SE è NORMALE QUESTO.. CHE CON LA STANCHEZZA, LO STRESS E IL NERVOSISMO LA VOGLIA DI AVERE RAPPORTI AUMENTA..E COSA POTREI FARE PER AIUTARLO?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE, SPERO MI POSSIATE DARE UNA RISPOSTA

Domanda posta da: anna ( 01/11/2007)

Buongiorno!
Vorrei chiedere un'informazione.
Da circa 2 settimane soffro un'po di insonnia, nel senso che faccio fatica ad addormentarmi ; vado a letto alle 11.30 e non risco a dormire fino alle 2.00 con caldo, sudorazioni, nervosismo.
Premetto che sono una persona ansiosa ma comunque in questi giorni ero piuttosto tranquilla...il vero problema è il mio ragazzo che russa..! Ho sempre avuto il sonno leggero e da quando è un po' ingrassato la notte è impossibile da dormire perchè russa fortissimo. Quindi il mio problema è che ormai ho il sonno "rovinato" da questo disturbo continuo e mentre prima riuscivo ad addormentarmi, adesso non più, mi innervosisco subito anche se sono stanchissima e non riesco a prendere sonno. Fra l'altro a quel punto anche se vado a dormire in cameretta, sono talmente agitata/nervosa che ho difficoltà a prendere sonno anche li.
Da notare che questa situazione si è verificata perchè prima il mio ragazzo prima lavorava a turni e quindi io comunque mi rilassavo nei giorni in cui aveva le notti ed anche quando era a casa riuscivo ad addormentarmi. Adesso è da un mese che è sempre a casa e "l'insonnia" è iniziata.
Volevo appunto chiedere se la melatonina può aiutarmi in questo caso. Grazie! Barbara.

Domanda posta da: asiabar ( 31/10/2007)

nei periodi di particolare stress,ansia e nervosismo ho difficoltà a prendere sonno o a mantenerlo,fino ad ora ho provato a contrastarla con la valeriana,in quanto rimedio naturale,ma non sempre è stata utile.in che cosa differisce key melatonin night dalla valeriana?
Domanda posta da: ( 09/10/2007)

è da circa 2 anni che soffro di insonnia e relativo stato di ansia.Sono in menopausa da circa 8 anni.Sono stata in terapia ormonale per 4 anni. Ora sono 2 anni che ho sospeso per cui non riesco più a dormire più di 4 ore a notte, con relativo stato di nervosismo di giorno.
Ho 48 anni e tendo anche ad avere il colesterolo alto. ho provato per un mese un tipo di melatonina da 3mg prodotta da ERBAMEA comprata da Erboristeria. I primi 15 giorni mi è sembrata miracolosa, dopo più nulla. Ora è da 10 giorni che non prendo nulla ma il sonno è agitato, mi aiuto un po con la valeriana. Che fare?

Domanda posta da: MAMI59 ( 28/09/2007)

I miei problemi di insonnia, nervosismo, ansia, alterazione dell'umore, cefalea, emicrania e astenia, si manifestano principalmente nei cambiamenti di staggione ma anche nel periodo pre-mestruale. Non faccio più cure antidepressive (stavo peggio) solo tre o quattro gocce di Lexotan al bisogno. Il neurologo mi ha consigliato Ausidep che se ho ben capito dovrebbe contenere anche melatonina. Sono celiaca e prima d'assumere qualcosa vorrei essere sicura che non contenga tracce di glutine. Il vostro prodotto è come Ausidep? contiene glutine? Eventualmente quale dovrei provare e in che quantità? Grazie.
Domanda posta da: clara ( 26/09/2007)

HO 65 ANNI,SOFFRO, DA QUANDO NE AVEVO 20, DI CEFALEA MUSCOLO TENSIVA E/O DIGESTIVA. FACCIO PERTANTO LARGO USO (ALMENO BISETTIMANALE)DI COMPRESSE DI IMIGRAN 100. POSSO UGUALMENTE PRENDERE KEY MELATONIN DEFENDER PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA E SOPRATUTTO PER COMBATTERE
L'ECCESSIVO STATO DI NERVOSISMO DI CUI SOFFRO,
SPECIALMENTE DA QUANDO HO SMESSO DI FUMARE E CIOE'
DA CIRCA DUE ANNI?

Domanda posta da: giuseppe ( 24/09/2007)

Ho sentito parlare tanto spesso di melatonina, anche se il mio medico è contrario. Soffro di ipotiroitide autoimmune, ciclo irregolare e scarso sbalzi ormonali, con conseguente insonnia, nervosismo, ansia depressione e "vampate"...posso usarla per migliorare il mio stato psico-fisico? Ho 48 anni. Grazie per la risposta. Giovanna
Domanda posta da: gio ( 06/09/2007)

salve.. soffro di alopecia. Ora ho una grossa chiazza senza capeli sulla nuca. Ho letto che la melatonina potrebbe aiutare il mio problema. Dormo ma mi alzo sempre stanca, sono ipovedente, problemi di sovrappeso, avevo perso 27 kili ma ne ho riacquistati 7 nell'ultimo anno e questo mi provoca nervosismo e fame nervosa. Grazie per la collaborazione
Domanda posta da: vivievedrai ( 29/08/2007)

Buomgiorno, ho 52anni e sono in menopausa da quasi 3 anni.Non ho grossi disturbi al riguardo, ma spesso ho sbalzi d'umore e un po' di nervosismo, associati al fatto che spesso dormo profondamente le prime 3/4 ore, svegliandomi però intorno alle 3 del mattino senza riuscire a riprendere sonno fino alle 6.
ho iniziato solo ieri a prendere Key melatonin night.....e quella più indicata al mio caso?...per quanto tempo comunque è consigliabile prendere la melatonina, e se si sospende per qualche motivo, ci sono controindicazioni? Grazie

Domanda posta da: LINDI ( 28/08/2007)

SALVE.Ho problemi autoimmuni (sjogren),una sindrome rara(Gitelman) che mi fa eliminare k e mg che devo assumere giornalmente in dosi variabili di 600 mg di kcl retard e 2gr di ossidommagnesio leggero.Ho gastriti(con helicobacter +++)intolleranze elimentari per le quali sto seguendo una dieta a rotazione su alcuni gruppi alimentari.questa dieta ha peggiorato il mio nervosismo ed ho spesso contratture muscolari crampoidi che regrediscono con biancospino.Assumo su consiglio dell immunologo(dottor speciani)una OXIMIX 5,una miscela di zinco,cobalto.manganese,rame,litio.Ho 47 anni,il ciclo mestruale di tanto salta un mese come di recente fra aprile e d agosto ho saltato due volte,sono nervosissima ed agitata con sbalzi umorali lungo la gornata.Vado a ripoare verso le 24 e dormo max 3 ore.potrei sapere cortesemente se e in caso afermativo.quale tipo di melatonina potrebbe darmi beneficio?PS:gradirei conoscere il profilo professionale di chi rispondera ' a questa mia perche' sulla base delle mie conoscenze in campo medico lo ritengo molto importante..RINGRAZIO SENTITAMENTE..MARIAL
Domanda posta da: MARIA L ( 28/08/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe