Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2008"
HO ACQUISTATO KEY MELATONIN NIGHT MA NON C'E' SCITTO NULLA SULLA CONFEZIONE RIGUARDO AL MODO DI SOMMINISTRAZIONE.LE COMPRESSE VANNO SCIOLTE IN BOCCA O INGERITE CON ACQUA?
Domanda posta da: CRIS ( 18/01/2008)

Salve, ho letto centinaia di lettere ma mi rendo conto che per ognuno c'è una situzione diversa. Ho comprato da voi la Keymelatonin night. Mi sono rso conto però che non è presente un folgietto informativo e quindi non so quale possa essere la posologia e la durata. C'è scritto da prendere la notte mezz'ora prima di dormire ma per quanto tempo? Io la prendo per cercare di dormire di più e meglio. La mia media è di 4-5 ore per notte ( ho 32 anni). Ho disturbi tipo: crisi di nervi, ansia, etc. Sono stato operato alla tiroide (tolta completamente). Anche per questo vorrei sapere le eventuali interazioni. So per esempio che tal emelatonina ristabilisce il paratormone, ma nel caso esso fosse già corretto?
Vi ringrazio per ogni delucidazione.

Domanda posta da: Daniele ( 18/01/2008)

Mi scusi ma questa mattina guardando fra le patologie iatrogene, alla sezione farmaci responsabili di depressione, dopo una lunga lista ho trovato... melatonina.
Mi informo meglio e nel sito anastore dove VENDONO integratori a base di melatonina ho guardato le controindicazioni da loro segnalate e c'è scritto che dovrebbe essere evitata nei soggetti con patologie mentali. Che interesse avrebbero a denigrare un prodotto che essi stessi vendono?
Mi può spiegare cortesemente?

Domanda posta da: ( 18/01/2008)

Da circa dieci anni soffro d'insonnia...risveglio precoce al mattino soprattutto, il tutto sopportato con varie terapie (stilnox, atarax, lexotan ecc..). Tutto questo si è manifestato in maniera altalenante per l'intero arco di questi dieci anni, con danni che lascio immaginare. Ho assunto anche melatonina (diet ed ora melasin up), e proprio riguardo a quest'ultimo prodotto ho riscontrato purtroppo un peggioramento del quadro. All'inizio di fatto, l'iperico mi aveva destato non poche perplessità...essendo contrario all'assunzione di farmaci, ora "sopporto" la cosa con 1/2 compressa di atarax e 25 gocce di biocalm (gocce vegetali) unitamente appunto alla melatonina, ma con scarsi sisultati: Ho letto della doppia assunzione di melatonina..ma la dose consigliata non era di 3 mg.? Inoltre, il vostro prodotto è reperibile in farmacia?
Grazie e buona giornata.

Domanda posta da: dem.ca ( 18/01/2008)

Salve, ho 33 anni e da quasi un anno sto assumendo la vostra melatonina nella forma "fluid", che avevo scelto per associare alla regolarizzazione del sonno anche quella del sistema cardiovascolare (ipertensione).
Posso continuare ad assumere melatonina in questa forma senza problemi? E soprattutto la modalità di assunzione è sempre 30min prima di coricarsi, come per la versione "night"?
Grazie.

Domanda posta da: ( 18/01/2008)

sono in terapia tos combinata (con sandrena e provera)ma userei volentieri anche i fitoestrogeni. Assumendo melatonina quale terapia è consigliata, al fine di prolungare la ferilità e ricostruire l'ovulazione ciclica e la mestruazione?
Domanda posta da: carmilla ( 17/01/2008)

Ho 48 anni e mezzo e sono affetto da sarcoidosi stadio I (diagnosticata nel settembre 2006) per ora NON trattata con cortisone. Ho un DLCO appena nei limiti della norma (76-78%). Per ora non vi è nessun disturbo ventilatorio evidente ostruttivo, restrittivo o della diffusione. Qualche volta un po' di dispnea e soprattuto bruciori retrosternali più o meno frequenti ma nessuna tosse. L'esordio (estate 2006) è stato abbastanza duro (con emoglobina a 10,8 e PCR a 60; linfociti a 600 termini assoluti); poi le cose si sono stabilizzate a partire dal dicembre con valori ematici generali di base (gennaio 2008) e specifici (come la enzima di conversione dell'angiotensina, novembre 2007)nei limiti della norma. Ho letto (v. siti internet) che in Italia si sono verificate alcune esperienze tutto sommato positive di casi di pazienti affetti da sarcoidosi trattati con melatonina, in considerazione del fatto che la sarcoidosi è una malattia del sistema immunitaria. Da voi ho acquistato 2 confezioni di pastiglie contenenti melatonina: in una confezione ("night") vi sono 3 mg di melatonina, nell'altra ("defender")5 mg. Domanda: visto quanto precede, secondo voi è indicato che io assunma le pastiglie da 5 mg? In attesa di un vostro prezioso riscontro vi saluto cordialmente. Pinet
Domanda posta da: Pinet ( 17/01/2008)

In data 11/01 afferma, in risposta a ricercatore, che la melatonina interferisce con l'anticoagulante coumadin, in quanto aumenta l'effetto anticoagulante, in una risposta del 5/06 afferma che la melatonina non interferisce con il coumadin: può cortesemente spiegare questa contraddizione ?
Domanda posta da: giorgio ( 17/01/2008)

ho 37 anni, soffro di insonnia, sono stressata e molto ansiosa. Vorrei sapere se il fatto di assumere la melatonina può avere effetti collaterali per una futura gravidanza?
Grazie silvana de vita

Domanda posta da: silvana ( 17/01/2008)

assumo melatonina da circa un anno (key defender da un mese)mi addormento benissimo ma mi sveglio per l'erezione notturna due volte. mi devo rialzare e dopo faccio fatica ad addormentarmi.non ho problemi urologici la mia eta e di 58anni. grazie anticipatamente per la risposta.
Domanda posta da: murot ( 17/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe