Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2008"
Scusate ma non riesco a trovare nessuna farmacia
in provincia di Modena dove poter comprare i prodotti, non e' mia abitudine comprare on line


Domanda posta da: marisa ( 14/10/2008)

Ho 51 anni e credo di essere entrata in menopausa, ma per mancanza di tempo non ho ancora consultato il medico. Mi è successo che nel mese di agosto ho avuto per ben due volte il ciclo mestruale a distanza di una settimana. Poi l'ultimo ciclo l'ho avuto l'8 settembre e da allora ( a distanza di 36 giorni) non ho è ancora arrivato, da premettere che in passato ho sempre avuto un ciclo normale e puntuale ogni 26 giorni. Vorrei sapere se inizia in questo modo..... (comincio a sentirmi depressa!!!)
grazie aspetto notizie.
ciao Nicole

Domanda posta da: Nicole ( 14/10/2008)

buongiorno,sono una donna di 52 anni compiuti il 10 c.m, ^gli ultimi controlli sia dal ginecologo che endocrinologo nel mese di marzo 08 non hanno evidenziato patologie e nemmeno per quanto riguarda gli ormoni FSH, esami effettuati per il fatto di avere avuto una mancanza del ciclo da dicembre 07 a febbraio compreso 2008, a marzo mi sono decisa appunto di rivolgermi ai medici sopra citati.L'unico cambiamento notato è stato un aumento di peso di ca 17 kg in nemmeno di un mese, sono normolinea alle volte sotto peso e quindi mi sono ritrovata un addome viso glutei gambe davvero pieni di liquido tanto da avere difficoltà respiratorie in quanto sofferente di asma pur non grave. La " colpa di un follicolo non sceso e maturo, situazione risolta con due cps al di per 8 giorni. Tutto rientra compreso il peso fino al settembre c.m quando, nel giorno giusto " vedo "qualcosa che mi porta a prepararmi in quanto il ciclo si è presentato puntualmente solo che...si ferma tutto. Torno dal ginecologo che mi informa del FSH elevato per cui in presenza di una premenopausa. Non mi da nulla in quanto non ho alcun sintomo solo che, i dolori di un ciclo in arrivo continuano e nel frattempo ho " visto "una sorta di spotting subito conclusosi senza " sporcare ". Mi ha prescritto degli ormoni che ancora non prendo. Ad oggi sto benissimo ma, ho letto della melatonina. Ora, ho acquistato la melatoninaVITI 5mg, la mia domanda è...va bene cmq o per forza di cose debbo preferire la DEFENDER di cui ho letto nel forum? E per quanto riguarda lo stato ormonale cioè, aiuta anche a prevenire i futuri disturbi che la stessa menopausa comporta? Mi preme dire che, non ho un capello bianco e un corpo quindi un aspetto assolutamente giovanile, infatti nessuno mi da l'età che ho e si sorprendono quando la dico ( io compresa sono stupita favorevolmente ). Grazie per la gentile attenzione e nell'attesa di una Vs gentile risposta vogliate gradire i miei piu' distinti saluti. Nadia
Domanda posta da: nadia56 ( 14/10/2008)

chiedo scusa , mi sono dimenticato di dirLe che sono un uomo di 51 anni
Domanda posta da: arwen06 ( 14/10/2008)

Buongiorno Dottore ,sarà la 4° o 5° volta che scrivo su questo forum; è già 20 gg. circa che assumo la night ma , a tutt'oggi , non riscontro effetti benefici , ovverosia continua inesorabilmente l'insonnia. Quando mi va bene riesco a dormire 2-3 ore a notti alterne. Qualche giorno fa assumevo insieme alla night 1/4 di stilnox che avevo abbandonato abbastanza precocemente , così come da lei riferitomi e , sempre su Suo consiglio ho raddoppiato la night , una all'imbrunire e una prima di coricarmi.E' da due giorni che pratico la doppia assunzione di night(senza effetti benefici) e la domanda è: bisogna continuare oppure ritorno ad una compressa di night e 1/4 di stilnox almeno fino a quando il problema non si attenua? grazie infinite
Domanda posta da: arwen06 ( 14/10/2008)

CHE DIFFERENZA C'è TRA MELATONINA FAST E MELATONINA FORTE? GRAZIE MILLE
Domanda posta da: GIUSEPPE ( 13/10/2008)

Ho 47 anni, a seguito test di allergie sono risultata allergica al nickel e al lattice di gomma. Posso tranquillamente assumere la melatonina? avendo finito la Night, e avendo in casa la defender, ho iniziato ad assumere questa anche in previsione di potenziamento difese immunitarie andando incontro a un inverno dove spesso mi ammalo e vista l'eta'anche come preparazione al periodo pre-menopausa. E' sbagliato assumere questa ultima? O è preferibile continuare ad assumere la nigth?
L'unica cosa che ho notato di diverso nell'assunzione di melatonina (indifferentemente da nigth o defender) è un leggero dermografismo nel corpo con sensazione di calore....puo' essere itollerantecon le mie due allergie sopra menzionate?
Grazie

Domanda posta da: miry ( 13/10/2008)

Buongiorno, vorrei sapere se l'analisi dei minerali la si può effettuare in qualsiasi laboratorio (esempio al san matteo di pavia) grazie!
Domanda posta da: eliana ( 13/10/2008)

Buongiorno dottore.
Leggendo nel forum di questo sito, ho visto che spesso si chiede se la melatonina può avere interazioni con medicinali vari.
Io vorrei chiedere se invece può averne con i rilassanti naturali (valeriana, melissa, biancospino, eccetera) tutte quelle erbe che si usano per rilassarsi o calmare l'ansia in modo naturale.
Grazie.

Domanda posta da: Marco ( 13/10/2008)

Salve assumo melatonina fluid da tre sere. Ho riscontrato già dei benefici ma anche delle reazioni negative e che mi preoccupano un po. Inizio col dire che ora riesco ad addormentarmi 1 ora dopo aver preso la melatonina (e cioè mezzanotte e mezzo) ma che mi sveglio sempre verso le 3 di notte (cosa che prima di assumere la melatonina non mi era mai capitata) per poi riaddormentarmi. Da quando assumo la melatonina faccio dei sogni vividi, soprattutto nella prima fase del sonno, e quest'ultimo mi sembra sia diventato molto leggero (nel senso che al mattino mi sembra di aver dormito in uno stato di dormi-veglia, con relativo nervosismo al risveglio). In compenso il giorno non ho sonno, non faccio riposini, ed il mio umore è "migliorato". Le volevo chiedere:
1) secondo lei questa reazione è normale? devo smettere o continuare? e se continuo quando,più o meno, quei sintomi negativi si attenueranno?
2) nei periodi in cui si assume melatonina è consigliabile fare al meno del "bicchiere di vino a pasto"?

Domanda posta da: Confuso ( 13/10/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe