Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2008"
Salve sono Silvia e ho 33 anni.Premetto che ho iniziato ad assumere Key melatonin night per l'emicrania (alcuni studi americani affermano che l'assunzione di melatonina può ridurre gli attacchi di mal di testa)e disturbi al sonno.Il 2° problema l'ho risolto, il 1° no.Secondo lei é corretto assumere la melatonina night per il 1° problema?Nel caso di ipotiroidismo subclinico la melatonina può essere utile?Grazie
Domanda posta da: silvia ( 14/04/2008)

Ho problemi di sovrapeso. Può aiutarmi la Melatonina Fluid?
Grazie.

Domanda posta da: Monica ( 14/04/2008)

Buongiorno. La sera riesco ad addormentarmi agevolmente, soprattutto se in compagnia di un buon libro. Il problema vero si presenta dopo, nel cuore della notte: ultimamente, ed invariabilmente verso le due o le tre, tre e e mezza, mi sveglio e il sonno scompare del tutto, subentra poi nervosismo ed irritabilità che ovviamente peggiorano la situazione, ficnhè resto in bianco fino al momento di alzarmi. Così dormo solo quattro ore per notte, o addirittura ancghe meno. Il medico mi ha prescritto il TAVOR. Posso affidarmi alla melatonina? Aggiungo che attualmente assumo anche simvastatina contro il colesterolo, e più raramente, farmaci per la pressione alta.
Grazie.

Domanda posta da: daniel ( 14/04/2008)

Salve, ho 41 anni, vorrei iniziare a prendere la melatonina in quanto sono troppo iperattiva di giorno e la notte non dormo bene.
da due anni prendo il farmaco efexor 75 ,e da due mesi solo a giorni alterni.
Ho una situazione psicologica alterata dovuta alla separazione con mio marito, circa due anni fa e spesso piango senza apparente motivo per molto tempo. Il farmaco mi aiuta ma vorrei avere un sonno migliore. Ringrazio e saluto cordialmente Roberta.

Domanda posta da: roberta ( 13/04/2008)

salve,mia figlia all'età di 18 anni,ora ne ha 25,si è ammalata di teratoma immaturo di terzo grado.Sottoposta a 5 interventi più 3 cicli di chemio ora controllata ogni 4/6 mesi con marcatori ed ecodoppler.nelle varie operazioni furono asportati un ovaio con la tuba,e riduzione del secondo ovaio.Può essr utile la melatoninain questo caso anche per tutte le consenguenze che ci sono dovute alle cure i agli interventi quali:stanchezza mal di testa vertigini?grazie per la vostra attenzione
Domanda posta da: Patti ( 13/04/2008)

mia madre ha 75 anni,ha avuto un malore all'ospedale di Desenzano era stata confermata la diagnosi del medico di base:labirintite vertiginosa.Noi figli non certi della diagnosi l'abbiamo sottoposta ad un altro consulto nuova diagnosi:ISCHEMIA CEREBRALE...può esser utile darle la melatonina??Grazie per la vostra attenzione
Domanda posta da: Patti ( 13/04/2008)

Ho 52 anni, sono in menopausa da un annoe mezzo. Mi accorgo che non riesco a dormire. Prendo la pillola per la pressione femipres e prendo lo zirtec per un'allergia che ho per tutto l'anno. Una mia amica che prende la melatonina fluid, si trova meglio e riesce a riposare di più e ieri sera ne ho presa una e sono riuscita a dormire. E' un caso?
Ogni tanto soffro di malumore che si ripercuote anche nei rapporti familiari.
Abito in Sicilia, in provincia di Catania. Posso prendere la melatonina? E' indicata per i miei disturbi? Grazie a presto.

Domanda posta da: Aicha ( 12/04/2008)

salve!mi hanno detto che la buccia della mela contiene melatonina e va assunta sotto forma di tisana...ho provato e sembra che funzioni.cosa mi sa dire in proposito??
Domanda posta da: aliriva ( 12/04/2008)

Ho 33 anni ,faccio turni settimanali di 8 ore a rotazione:notte(dalle 22 alle 6),pomeriggio(dalle 14 alle 22) e mattino(dalle 6 alle 14) da 13 anni e,col passare del tempo, mi è impossibile dormire più di 5 ore per notte(se poi dormo di giorno,per aver fatto la notte,di rado ne dormo consecutivamente più di 3-3.5).Nell 'ultimo anno la cosa è peggiorata e fatico a riprendere il ritmo da una settimana all'altra.Mi hanno consigliato la melatonina retard perchè non ho mai difficoltà a prendere sonno ma mi sveglio fino a 2-3 volte nel corso di 3-4 ore. E' la soluzione corretta?Ho iniziato d poco più di un mese a fare palestra con allenamenti quotidiani di pesistica:sono molto più stanco ma non dormo molto di più,la melatonina influisce sulle prestazioni sportive?Grazie dell'ascolto
Domanda posta da: ( 11/04/2008)

Assumo da circa 4 mesi key night melatonina. Da circa 2 mesi ho avuto un forte aumento del flusso mestruale. Esiste un possibile collegamento con la melatonina? Mio marito, dietro mio consiglio, ha iniziato ad assumere melatonina, ma dopo 10 giorni l'ha sospesa a causa di un forte nervosismo. E' possibile che ciò avvenga? Se sì è un effetto duraturo o solo temporaneo? Grazie
Domanda posta da: stefania ( 11/04/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe