Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2009"
Buonasera, ho 43 anni e sono stata operata per un tumore al seno circa 7 anni fà. Mi sono sottoposta a chemioterapia, radioterapia e tamoxifene per 5 anni. Escludendo alcuni periodi di massimo 6 mesi, ho avuto sempre il ciclo mestruale.
In questo ultimo anno il ciclo è stato sempre regolare: ho notato però che in questo periodo soffro di sudori notturni (di giorno non ho nessun sintomo) e questo mese il ciclo è saltato.
Sto attraversando un periodo di forte stress che si ripercuote sul sonno.
Vorrei sapere se la melatonina mi può aiutare ad ritardare un pò la menopausa e ad ottenere un sonno migliore.
Infine, utilizzando la melatonina potrei avere della sonnolenza durante il giorno.
Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
Elena

Domanda posta da: emel1 ( 23/03/2009)

con l'introduzione dell'ora legale se prendo la melatonina alla solita ora anticipo di 1 ora oppure devo prenderla 1 ora dopo e quindi andare a dormire 1 ora piu' tardi e perdere 1 ora di sonno.Oppure anticipare gradualmente un po' al giorno? grazie
Domanda posta da: gino ( 23/03/2009)

Prendo la night da dicembre e ho avuto dei miglioramenti, ma ho sempre risvegli notturni e ultimamente anche ripetute difficoltà ad addormentarmi per pensieri ricorrenti di tipo ipocondriaco e di somatizzazione: non vorrei passare ai farmaci e vi chiedo se posso aumentare la melatonina (da 3 a 5Mg) alle 23 prima di andare a letto o prendere mezza o 1 pasticca prima, oppure devo continuare come ora (dato che capita solo alcune sere ed altre vanno meglio eccetto il risveglio dopo 4/5 ore e il riaddormntamento più leggero. Ho 51 anni . Grazie.
Domanda posta da: ( 23/03/2009)

Salve, il farmaco xeloda e il farmaco xanax possono ridurre gli effetti della melatonina? Se assunzione dello xeloda è intorno alle 20,30-20,45 e qulla dello xanax è alle 23,30-23,45, l'assunzione della melatonina può avvenire intorno alle 22,00? La ringrazio per la cortese attenzione, distinti saluti.
Domanda posta da: brunobest1968@libero.it ( 23/03/2009)

Buon giorno!!! Mi chiamo Anna, ho 26 anni e sono una lavoratrice notturna (operaia in una fabbrica tessile). Faccio questo turno fisso (dalle 22 alle 6, 5 giorni su 7 e delle volte anche 6 su 7) da 7 mesi e ultimamente faccio fatica a dormire, non ho tanta fame e in più continua a venirmi il rafreddore senza un buon motivo!!! Ho anche preso gli antibiotici... Ho anche fatto gli esami del sangue e ho tutti valori OK... Secondo Lei è il caso di assumere un integratore di melatonina? Grazie per la risposta! Buona giornata.
Domanda posta da: Anna Giacomelli ( 23/03/2009)

buona sera,vorrei sapere se posso dividere una pastiglia di melatonina da 5MG.perchè è troppo forte la dose,cmq.quando la assumo,ho dolore in centro alla testa...solo quando prendo la melatonina...se potreste rispondermi,ne sarei grata....a presto
Domanda posta da: ( 22/03/2009)

gent staff chiedo se ci sono interazioni di calcolosi renale con il calcio carbonato visto la scoperta di avere un calcolo di 3mm ,faccio questa domanda perche ' in questi anni 2004/2006 le ecografie erano assenti calcoli .visto che in parte vi e presenza di calcio carbonato chiedo se questa sostanza abbia scatenato questo accumulo di calcoli renali grazie patrizia61
Domanda posta da: PATRIZIA 61 ( 22/03/2009)

salve dottore,vorrei posso in futuro abbinare una fluid+una compressa del vostro nuovo prodotto? un saluto domi
Domanda posta da: domenico ( 21/03/2009)

ciao sono all'inizio della gravidanza,posso assumere la melatonina?
Domanda posta da: stefania ( 20/03/2009)

Egregio dottore , il depakin 200 me lo ha consigliato il medico psichiatra ecco la precisazione , mi tranquilizzi ci sono interazioni con la melatonina assunta dopo 4 ore al solito orario alle 24,00 ? Grazie per quello che fate
Domanda posta da: jacoponicola ( 20/03/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe