Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2008"
melatonina e tessuti oculari: ho letto che la melatonina protegge i tessuti oculari, poichè soffro di un inizio di cataratta, vorrei sapere quale dei 3 prodotti (knight, defender o fluid) è più indicato da assumere. non ho problemi di insonnia, ho 46 anni, sono in premenopausa e soffro di riniti allergiche (parietaria)
Domanda posta da: melania ( 12/05/2008)

In me c'è una sorta di dubbio "amletico" nell'assumere o meno la melatonina, riguarda il fatto che questa sostanza agisce sul sistema immunitario ed oggettivamente non è ancora chiaro e ben definito da un punto di vista scientifico il potenziale fattore causa effetto, cioè la melatonina può contribuire a tenere alta la barriera immunitaria preservando l'innesco di manifestazioni degenerative cellulari (tumori) o al contrario può dare una specie di "input", esacerbando e forzando il sistema immunitario, allo sviluppo di cellule tumorali allo stato latente, una sorta di "non svegliare il can che dorme", cioè chi sveglia il "can che dorme" potrebbe paradossalmente essere proprio la melatonina?
Vi ringtazio per la risposta.

Domanda posta da: ( 12/05/2008)

ANCHE IO USO IL MENOFLAVON POSSO PRENDERE LA MELATONINA DEFENDER 5MG?DEVO SMETTERE IL MENOFLAVON? GRAZIE
Domanda posta da: simona ( 11/05/2008)

nn ho trovato proprio le risposte rispondete per via e mail?
non ho capito mi scuso qui' vedo solo domande

Domanda posta da: simona ( 11/05/2008)

In merito alla Vostra risposta di un altro utente in cui si diceva di evitare di assumere melatonina nei giorni in cui non si va a dormire alle 23.00, praticamente io non potrei mai assumerla dato che per vari motivi, anche lavorativi, prima delle 01.00-01.30 non riesco a coricarmi.
GRAZIE per la risposta.

Domanda posta da: ( 11/05/2008)

gradirei sapere perchè dopo aver assunto 1mmg.di melatonina"Armonia fast,alle ore 22 ed era la prima volta,ho avuto seri problemi di crampi addominali,peso e nausea.potrebbe dipendere dalla mia intolleranza al lattosio,dalla aerofagia o che avevo mangiato solo un frutto alle 18 e basta?grazie
Domanda posta da: maria ( 11/05/2008)

Non riesco mai ad andare a dormire alla stessa ora. Che tipo di melatonina potrebbe essermi utile?
Domanda posta da: ( 10/05/2008)

SALVE DOTTORE,PURTROPPO NON HO AVUTO UNA SUA GRADITA RISPOSTA IN RIGUARDO ALL`ASSUNZIONE DI MEZZA DEFENDER E UNA INTERA DI FLUID RIGUARDO IL MIO COLESTEROLO E UN AIUTO IN PIU A DORMIRE MEGLIO.ORA GLI CHIEDO DEVO PRENDERLE TUTTE DUE INSIEME?OPPURE SEPARATAMENTE? GRAZIE DOMENICO
Domanda posta da: DOMENICO ( 10/05/2008)

Buongiorno, ho un problema di crescita precoce dei capelli bianchi,molto probabilmente perchè sono molto ansiosa e stressata,vorrei sapere se la melatonina può aiutarmi ed,eventualmente,quali sono le dosi consigliate e per quanto tempo.Grazie
Domanda posta da: Sabrina ( 10/05/2008)

Salve, ho 50 anni, prendo da un anno ti-melatonin 3mg. e mi trovo bene, anche perchè sono entrata in menopausa. Adesso mi hanno prescritto l'Eutirox 50 per una tiroidite autoimmune che ho ormai da anni. Volevo sapere se posso continuare a prendere la melatonina 3mg di sera oppure ci sono interazioni pericolose?
Domanda posta da: crifelix ( 10/05/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe