Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
Buongiorno dottore.
La ricontatto perchè avrei una serie di dubbi. gentilmente potrebbe aiutarmi?
Forse sarà un po' lunga, ma io ci provo...

1-La vs. melatonina è estratta dal cacao. Come mai allora su alcuni siti si legge che è sconsigliato assumere cacao o cioccolato a cena in quanto rende più difficile addormentarsi. Forse è più pesante la digestione, ma aiutando a sviluppare melatonina...

2-Ho letto che un bicchiere di latte caldo aiuta perchè il latte contiene triptofano, ma anche cacao lo contiene (da cui voi ricavate la melatonina, se non erro). Quindi latte e cacao prima di coricarsi? (forse è una domanda stupida...)

3-Che differenza c'è tra la vosra e la melatonina che si trova nelle farmacie? forse quest'ultima non è di origine naturale?

4-Come mai l'orario di assunzione è vincolante e come mai bisogna subito spegnere la luce e coricarsi? Forse c'entra con i tempi di "digestione"? La luce "rovina" la melatonina?

5-La melatonina è un ormone, se non erro. Ma ho sentito dire che è pericoloso assumere ormoni. Come mai la melatonina no?

6-E' possibile assumere la melatonina con la valeriana (magari, almeno per la valeriana anche durante il giorno) o è troppo l'effetto sedativo? E se assumessi valeriana di giorno e melatonina la sera?

7-Ho alcuni amici farmacisti, che mi hanno detto che avendo sonno, ma non riuscendo a dormire per i dolori, la melatonina per me non è indicata. Voi cosa mi consigliate?

8-FANS, muscoril, integratori (soprattutto multicentrum), che assumo in questo periodo hanno controindicazioni?

Grazie per la gentile attenzione.

Domanda posta da: Marco ( 07/09/2008)

Soffo d'insonnia da quando è nato il mio bambino, adesso ha 6 mesi e lo allatto 2 volte al giorno, vorrei sapere se posso assumere la melatonina!Grazie
Domanda posta da: simona ( 07/09/2008)

Ho 43 anni, due anni fa sono stata operata per un tumore al seno ormonosensibile, per cui assumo farmaci che mi hanno bloccato il ciclo e ho iniziato a soffrire di ipertensione, insonnia, tachicardia, vampate....
Ci sono controindicazioni per l'assunzione di melatonina?

Domanda posta da: luna ( 06/09/2008)

ho risposto al vs questionario, e mi consigliate la melatonina"defender" io attualmente assumo melatonina da 5mg preparata dalla mia farmacia ,su consiglio del mio cardiologo per i disturbi gia' comunicati
Domanda posta da: ( 06/09/2008)

Salve,purtroppo da 5 mesi mi sono separato e da allora sono sottoposto a forte stress.Troppi pensieri,ansia e fatico ad addormentarmi,per di piu',sono tornato a casa dai miei e mia mamma per problemi personali,si alza molto spesso durante la notte per andare in bagno,svegliandomi.
Insomma tutto l'insieme mi fa' passare notti,dove riesco a dormire poco e male.Al mattino sono decisamente provato ed e' difficile alzarsi.
So che non esiste qualcosa per eliminare i pensieri,ma dormire anche poche ore ma bene,credo possa essere di grande aiuto.
Key melatonin night puo' fare al caso mio?Un'altra cosa vorrei sapere,una volta che si inizia ad usare la melatonina(e si sincronizza il ciclo del sonno)se vari motivi la si dovesse sospendere cosa succederebbe?Il ciclo del sonno si sballerebbe totalmemente?
grazie

Domanda posta da: ( 05/09/2008)

salve,solo una domanda,si puo assumere la key melatonin in concomitanza con la paroxetina?...
Domanda posta da: k56 ( 05/09/2008)

Da circa un mese faccio molta difficoltà a dormire. Difficoltà ad addormentarmi, e quando ci riesco (in realtà crollo x la stanchezza) capita di avere frequanti risvegli, la causa è di un incidente di tre mesi fa, ho ancora forti dolori al collo che spesso mi rendono impossibile rimanere coricata.
Il mio medico mi ha consigliato di far uso di benzodiazepine, prima il lexotan che ho assunto sporadicamente 10-12 gocce solo per dormire. (sporadicamente vuol dire una sera ogni tanto quando proprio avevo dolori più forti, l'unico perido consecutivo è stato 5-6 giorni)
Ora da due giorni mi ha prescritto valium 5mg due pastiglie al giorno ma dormo peggio. c'è comunque stato un periodo di stacco tra le due benzodiazepine in cui mi aiutavo con tisane o valeriana.
In farmacia mi hanno detto che la melatonina secondo loro non è per il mio caso, dicendomi che la melatonina non è un sonnifero.
Aggiungo che i dolori mi stanno portando anche ansia a forza di dormire poco e male.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Domanda posta da: Naxhije ( 05/09/2008)

salve dottore,voglio porle innanzitutto i miei saluti e poi questa domanda:se io prenderei ogni sera tre compresse una di ogni nigth,defender e fluid che reazione bisogna aspettarsi dal nostro
corpo e per quando tempo?un grazie sincero

Domanda posta da: domenico ( 05/09/2008)

Buongiorno, la mia insonnia credo sia legata all'insufficienza renale, sono in dialisi. Leggo che la melatonina è un derivato del cacao, il mio dubbio è che possa contenere sostanze tipo il potassio (il cacao ne è ricco)il cui accumulo come è noto in dialisi è molto pericoloso. Grazie saluti.
Domanda posta da: maria luisa ( 05/09/2008)

gentili sigg.ri, soffro da sempre d insonnia 25 anni ho provato moltissime cure. successivamente ho eseguito un trapianto di reni ben riuscito. che pero' con immunosoppressori e cortisone mi stanno causando diversi problemi. aum colest. aum pressione ben corretta, aum acido urico glicemia.chiedo posso prendere comunque qualche ms di melatonina alla sera. peraltro provata con successo.
Domanda posta da: prigioniero ( 04/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe