Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
ciao,uso hga spray orale da circa un mese,volevo sapere se ha effetti collaterali o posso usarlo con tranquillita....grazie mille...
Domanda posta da: umberto ( 09/09/2008)

sono un macchinista fs esono sottoposto a turni stressanti anche di notte .non o problemi di insonnia ma mi capita di sentire stanchezza nervosismo e sudorazione alle mani che mi causa molto imbarazzo. pensa che la melatonina nel mio caso potrebbe essere utile se si quale tipo?
Domanda posta da: ( 09/09/2008)

Sono diversi anni che in momemnti particolari ho avuto difficoltà legate al sonno. Normalmente le superavo con una pasticca di EN da 1mg per periodi di 10/15 giorni. Ora sono circa 7/8 mesi che nonostante EN e Felison 15 e 30 mg per quasi due mesi.Ma il mio sonno seguita ad essere disturbato nel senso che mi addormento con qualche difficoltà ma mi sveglio diverse volte durante la notte e non riesco a dormire più di 6 ore. La mattina mi alzo stanco e depresso. Cosa mi consiglia?
Domanda posta da: bobo ( 09/09/2008)

buongiorno
ho 28 anni e da qualche tempo ho problemi di insonnia. Fatico ad addormentarmi e, una volta riuscita, mi sveglio in continuazione. Il risultato è che dormo pochissime ore. Anche solo 3/4 ore per notte. Uso Key Melatonin Night da circa 3 mesi e mezzo. Non avendo avuto grandi risultati, ho seguito il consiglio del medico provando a cambiare metodologia di assunzione, ovvero provando ad assumerla all'imbrunire (questo da circa un mese). Tuttavia al momento non ho ancora grandi risultati, nonostante abbia associato la Melatonina con qualche goccia di Serenerv. La mia insonnia è probabilmente dovuta ad ansia, stress, preoccupazione; anche perchè sto affrontanto un periodo un po'movimentato sul lato personale e di cambiamento sul lato professionale. Cosa mi consigliate?
Per sfinimento utilizzo raramente del Lexotan, ma preferirei non ricorrervi.
Svolgo attività sportiva talvolta anche fino alle 21.00. Tuttavia, l'insonnia si manifesta sia nei giorni di allenamento sia nei periodi ri riposo, anche lunghi.
Grazie

Domanda posta da: Tinkerbell ( 09/09/2008)

Ci sono interazioni tra melatonina fluid e la Fluoxetina ? e tra melatonina fluid e la paroxetina? mi faccia sapere dettagliatamente. Perchè ho due amici che prendono uno paroxetina l'altra fluoxetina (prozac) e vorrebbero assumere la melatonina fluid.
Domanda posta da: Aldo ( 09/09/2008)

buona sera vorrei sapere se la key melatonin night può interragire con il farmaco elopram che prendo da circa 6 anni per curare gli attacchi di panico.grazie
Domanda posta da: totuccio ( 08/09/2008)

Ho preso per lungo tempo la melatonina 5 mg ma non ho avuto nessun risultato relativamente ad una forma di insonnia notturna. Ritenete che uno dei Vs. prodotti possano rispondere al mio caso?
Distinti saluti.

Domanda posta da: amedeo ( 08/09/2008)

Buongiorno.
Leggendo le varie richieste già postate nel forum credo di aver capito che la melatonina è priprio ciò di cui ho bisogno. Le spiego però il problema, così mi da una conferma o un'eventuale smentita.
Sono circa tre mesi che a causa di stress, leggera ansia (sono già stato dal dottore e mi dice che non è nulla di grave) dormo male.
Vado a letto a ritmi irregolari (a volte alle 21 già non mi reggo in piedi, e magari la sera dopo non mi viene sonno fino all'una di notte), però mi sveghlio sempre tra le 5 e le 6 del mattino(ovviamente più o meno stanco). Mi capita di sentire come una "voglia di dormire" più o meno a metà mattinata, quasi tutti i giorni ormai.
Il dottore mi dice di prendere, anche un paio di volte al giorno, il valium.
Però io ho paura che si possa aggiungere altra sonnolenza o comunque senso di stordimento durante il giorno.
Quale delle vostre preparazioni mi consiglia?
Grazie

Domanda posta da: Gianni ( 08/09/2008)

Facendo ricerche su internet ho trovato notizie contrastanti sull'uso della melatonina e anche chiedendo in varie farmacie alcuni la consigliano altri dicono che è inutile per il mio problema.
Innanzitutto mi presento. Marco, 34 anni, 163 cm, 67 Kg.
Il mio problema è di soffrire di dolori alla cervicale a causa di un vecchio incidente.
soprattutto la sera, capita di fare grande fatica a restare coricato.
Mi viene sonno, ma non trovando una posizione comoda in cui non sento male al collo mi prende un po' d'ansia, comincio a "girare" nel letto e non riesco ad addormentarmi, fino a ora molto tarda poi mi addormento (credo per "sfinimento") e al mattino mi alzo per nulla riposato.
In questo periodo, dopo consulto col mio medico, sto assumendo fans al bisogno, o tachipirina (comunque non tutti i giorni), miorilassanti (ultimamente di origine erboristica, artiglio del diavolo, boswellia e ultimamente delle compresse di artiglio+salice+una terza pianta che non ricordo ma che serve a apportare vit. C), spalmo una crema alla lavanda sui muscoli dolenti con un olio alle erbe e alla sera 10 gocce di lexotan per aiutarmi a dormire.
Voi cosa consigliate? Nel caso volessi assumere melatonina, dovrei prima interrompere per un po' qualcuno di questi farmaci?
Come mai c'è chi mi dice che è inutile assumerla, in quanto non è un sonnifero , ma solo un regolatore del ciclo del sonno?
Se mi risolvete questi dubbi sarò più tranquillo nell'acquisto e uso di melatonina.
Ancora una domanda: che differenza c'è tra la vostra e le svariate preparazioni che si possono trovare in farmacia? me ne hanno fatta vedere una melatonina+valeriana abbinate insieme...
Grazie

Domanda posta da: Luca ( 08/09/2008)

Sono una sostenitrice della melatonina con la quale ho avuto ottimi risultati soprattutto nella gestione dei sintomi tipici della menopausa. Mio marito, tra il resto, grazie alla melatonina ha visto abbassarsi la pressione, il colesterolo e ha avuto persino un miglioramento della vista. Il problema è che io sono affetta da malattie di probabile origine autoimmune; morbo di Crohn associato ad una spondiloartrite sieronegativa, al momento entrambe le patologie sono in remissione e non mi creano problemi rilevanti. A volte vorrei assumere un po' di melatonina per migliorare il sonno e anche perchè sono convinta che abbia molti altri effetti benefici, ma dopo aver letto il libro sulla melatonina di Pierpaoli che la sconsiglia nelle patologie autoimmuni, ho molti dubbi e non so se potrebbe peggiorare la situazione. Vorrei avere consigli e chiarimenti a questo proposito. grazie saluti
Domanda posta da: ( 08/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe