Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
che cosa significa calcificazione a livello della ghiandola pineale?
Domanda posta da: ( 18/09/2008)

Ho letto un paio di risposte che avete dato. Io dovrei assumere una compressa di melatonina la sera prescrittami dal mio osteopata e mi sono accorto di essere uno di quei rari casi in cui l'assunzione di melatonina provoca diarrea. Oltre a non assumere dosi minori o non assumerne più, a che cosa è dovuto questo disturbo.
Grazie

Domanda posta da: giuseppe ( 18/09/2008)

IL MIO BAMBINO DI 9 ANNI SOFFRE DA ALCUNI MESI DI DISTURBI DEL SONNO: SI SVEGLIA DURANTE LA NOTTE E FATICA A RIADDORMENTARSI. CI SONO ESPERIENZE SULL'UTILIZZO DI MELATONINA PER BAMBINI?
Domanda posta da: FEDE ( 18/09/2008)

la melatonina defender può essere di qualche aiuto per la depressione stagionale?
grazie per la risposta

Domanda posta da: Maarina ( 18/09/2008)

soffro da anni di tiroidite cronica di hashimoto e prendo eutirox 62mg., posso assumere la melatonina per aiutarmi nel sonno?grazie
Domanda posta da: ( 17/09/2008)

come mai la mia insonnia si scatena quasi immancabilmente al cambio di stagione in concomitanza però con eventi stressanti o di super lavoro?
Domanda posta da: Nemo37 ( 17/09/2008)

Da dove viene ricavata la melatonina e come?
La melatonina è una sostanza che produciamo noi nella Ghiandola Pineale. Ho letto vari articoli sui benefici di questa sostanza; cè chi dice anche che è collegata col discorso del Santo Graal e cioè sull'Eterna giovinezza e dell'Illuminazione.
E' da vero così prodigiosa questa sostanza? Se è si come e soprattutto dove prenderla "la vera" melatonina?
Mio fratello ha un Sclerosi Multipla, di grado iniziale però, e fortunamente l'hanno fermata in tempo attraverso medicinali..e con la cura dell'interferone.
Per il momento è sotto controllo ma sta sempre lì.
Cè la possibilità di eliminarla definitivamente questa malattia? La "Melatonina" può aiutarlo?

Domanda posta da: Dreaman ( 17/09/2008)

Sto assumendo melatonina, ma c'è un problema per l'orario. Poichè non vado a letto sempre allo stesso orario ciò mi crea dei problemi, poichè se la prendo ad un orario tardi come per esempio verso l'una o le due mi crea dei problemi alla mattina per il risveglio. Come mi devo regolare?
Domanda posta da: mery ( 16/09/2008)

Per quanto tempo è possibile usarla? perchè se è vero che la melatonina si trasforma in serotonina, non provoca una sorta di dipendenza?
Domanda posta da: ( 16/09/2008)

Buongiorno il mio problema e che dormo poco, da premettere che lavoro quasi esclusivamente di notte,dalle ore 22 alle ore 06,quindi vado a nanna circa verso le 07 ma verso le 11 mi sveglio e per tutto il giorno sto intontito e non riesco più a riposare con il problema che la notte debbo andare di nuovo a lavorare. Con la melatonina posso alleviare questa sofferenza del sonno?
Domanda posta da: leonardo ( 16/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe