Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
Gentile dottore, ho 71 anni e diversi acciacchi.
Tre anni fa sono stato operato per un idrocefalo normoteso. Mi è stata fatta una derivazione per il drenaggio del liquor, che, ad opinione dei medici, si è resa necessaria per evitare problemi di deambulazione e di memoria legati a questa patologia. Purtroppo, però, la mia deambulazione ne ha comunque risentito, ed anche per quanto riguarda la memoria, ho notato un modesto ma progressivo peggioramento.
Lo scorso inverno ho avuto un'ischemia cerebrale che mi ha provocato una temporanea diplopia. Unitamente alla suddetta, mi è stato diagnosticato anche il diabete di tipo 2, che tengo controllato con la metformina (1/2 al mattino e 1/2 alla sera) mantenendo i valori attorno ai 110.
Dormo senza grandi problemi ed anche per periodi piuttosto lunghi, intervallati da risvegli obbligati per assolvere a bisogni fisiologici.
Ma durante la giornata mi stanco abbastanza velocemente ed ho difficoltà di concentrazione.
Mi capita di addormentarmi mentre guardo la tv o, addirittura, a tavola durante le cene con gli amici.
Pensa che la melatonina potrebbe alleviare questo mio stato? Se sì, quale dei tre tipi?
Con la speranza di poter trovare un modo naturale di poter reagire a questa situazione, aggravata dal fatto di essere rimasto vedovo da pochi mesi, la ringrazio anticipatamente.
Claudio

Domanda posta da: claudio ( 29/09/2008)

buonasera, sono una donna di 40 anni che come tante lavora e ha una famiglia da gestire, il mio problema è il sonno, dormo troppo...vado a letto alle 23 mi sveglio alle sette e questo dovrebbe bastare ma... non riesco a non fare il "pisolino pomeridiano" a volte anche tre ore... quando non posso xchè al lavoro alle nove sono già in piena crisi... vorrei sapere se la melatonina può aiutarmi. grazie
Domanda posta da: stefania68 ( 28/09/2008)

gentile dottore vorrei sapere da lei quale tipo di melatonina è giusto somministrare a mio marito.
Ha 41 anni soffre di insonnia per la precisione si addormenta facilmente ma alle 3 di notte si sveglia e trova difficoltà a riprendere sonno. E' molto stressato da problemi lavorativi. Assume mezza compressa di lendormin prima di dormire. La ringrazio anticipatamente.

Domanda posta da: ( 28/09/2008)

gentile dottore,ho sentito parlare della melatonina da una amica che facendone uso ha trovato giovamento.ho 48 anni godo di buona salute ma ho piccoli scompensi legati al ritardo del ciclo mestruale.pensa che l'utilizzo della melatonina possa essermi utile?quale tipo? mi può consigliare il dosaggio?la ringrazio
Domanda posta da: Benedetta Galli ( 28/09/2008)

indicazioni in relazione a obesita',alimentare.
Domanda posta da: secondobinucci ( 27/09/2008)

ho 56 anni ho comprato melacron 5 non so usarlo x retinopatia diabetica mi aiuti grazie
Domanda posta da: angela ( 27/09/2008)

ho 56 anni ho comprato melacron 5 non so usarlo x retinopatia diabetica mi aiuti grazie
Domanda posta da: angela ( 27/09/2008)

per avere un effetto concreto e benefico quanto dura una cura ? non esiste il rischio di assuefazione ?
Domanda posta da: fonzi ( 27/09/2008)

salve .assumo da circa un mese depakine +control ho provato a prendere melatonina da 5 mg intorno alle 10 di sera dormo ma mi sveglio alle 4'30 5 molto nervoso e durante il giorno ho la testa in palla e sono molto affaticato .grazie
Domanda posta da: aldo ( 26/09/2008)

in riferimento alla di key melatonin night è assodato che l'assunzione con costanza nei giorni e negli stessi orari sia fondamentale; ma , come si può immaginare , potrebbe capitare che un invito a cena da amici o una qualunque altra occasione ci tiene fuori da casa anche oltre la mezzanotte. In questi casi è sempre bene assumere la "night" comunque, anche senza la possibilità dopo mezz'ora di andare a letto, oppure è preferibile in tali sporadiche occasioni sospendere e rimandare al giorno successivo?
Grazie tante per la vostra sempre puntuale risposta.

Domanda posta da: arwen06 ( 26/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe