Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
Ho 50 anni e dall'inizio dell'anno ho iniziato ad avere irregolarità nel ciclo per un inizio di climaterio. Non ho vampate, ma da 6 mesi ho cominciato a soffrire di disturbi del sonno: normalmente riesco ad addormentarmi verso le 23 ma dopo qualche ora di sonno continuo (da 1 a 4 ore) mi sveglio, dopodichè cominciano brevi sonnellini con continui risvegli. Ogni tanto mi capita di avere una notte quasi completamente insonne causata da forte ansia, che mi disturba moltissimo, anche perchè io non sono mai stata una persona ansiosa. Solo in questi casi faccio uso di un asiolitico nella notte successiva per riuscire a dormire 6/7 ore continue e riprendermi un po' e riuscire ad andare a lavorare. Negli altri casi utilizzo prima di addormentarmi, su consiglio del mio omeopata, 40 gocce di TM Val-Bia-Pas + 1 compressa di rodiola al mattino ed alla sera (per aiutare l'umore)ed una compressa di magnesio al mattino, ma la situazione non è molto migliorata. Sempre il mio omeopata mi ha allora consigliato l'uso della melatonina. Vorrei quindi chiedervi quale utilizzare nel mio caso. Posso associare alla melatonina la Val-Bia-Pas, la rodiola ed il magnesio? Inoltre, in giorni particolarmente critici, posso usare anche l'ansiolitico? Grazie
Domanda posta da: Doriana ( 22/09/2008)

Ho iniziato ad assumere Melatonin Key Night da giovedì scorso, come da vostro consiglio, ma il mio sonno è paradossalmente peggiorato. Mi capita di svegliarmi diverse volte durante la notte e di sentirmi a pezzi la mattina, poi, potendolo fare, recupero un po' di energia durante il riposino nel primo pomeriggio, al quale arrivo esausta.
Per il momento insisto nel proseguire la cura, ma vorrei essere rassicurata sulla mia reazione e, magari, vorrei anche capirne il motivo, visto che mio marito, che ne assume una pastiglia insieme a me ogni sera, ha invece notato un miglioramento del sonno ed anche del suo stato generale.

Domanda posta da: cinzia ( 21/09/2008)

Stò usando da 5 mesi la melatonina di un noto professore svizzero.Non riesco ancora a dormire bene,ma ciò che non migliora per niente è la depressione e un profondo senso di tristezza-stanchezza?Non capisco!Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Nerissa ( 19/09/2008)

Soffro di depressione ricorrente,non desidero psicofarmaci anche se mi vengono sempre consigliati.Ho l'ipotiroidismo : l'eutirox e altri ormoni mi provocano forti dolori articolari(invalidanti)che posso fare?GRAZIE per i consigli!
Domanda posta da: nerissa ( 19/09/2008)

Buongiorno a tutti mi chiamo Pietro di Roma di anni 42 il prossimo 27 settembre. Da circa 2 anni, e con delle ripetute analisi, il mio colesterolo e i miei trigliceridi hanno avuto delle impennate a dir poco vertiginose. Francamente devo ammettere che a tavola a volte esagero un pò anche perchè sono un pò goloso e quindi mi è stato vivamente consigliato dal mio medico curante di abbassare almeno le quantità di cibo. Potrei assumere la key melatonin fluid in questo caso particolare?...Premetto inoltre che sono un pò iperteso e la notte ad addormentarmi ci metto un pò di tempo. Grazie. Pietro
Domanda posta da: Pietro ( 19/09/2008)

ho un figlio autistico con difficoltà all'addormentanemto serale e con risvegli notturni, gli somministro melatonina che lo aiutano si ad addormentarsi, ma i risvegli non vengono controllati, sicuramente dovuti all'ansia che accumula durante la giornata, esiste un tipo di melatonina più adatta a lui? grazie attendo vostra risposta
Domanda posta da: ( 19/09/2008)

posso assumere key melatonin fluid insieme a key alghe nella stessa giornata, e in quali orari
grazie.

Domanda posta da: Malcarne ( 19/09/2008)

La melatonina può funzionare per soggetti come me che a 40 anni circa cominciano diradare i capelli?Quali sono i prodotti che possono aiutare questo tipo di patologia?
Domanda posta da: FRANCO ( 19/09/2008)

che cosa significa calcificazione a livello della ghiandola pineale?
Domanda posta da: ( 18/09/2008)

Ho appena iniziato a prendere GemBalance, ho letto che è un prodotto ottimo, praticamente da risultati strabilianti per l'innalzamento dell'umore. Per favore vorrei sapere quanto tempo ci vuole prima che faccia effetto. Qualcuno mi faccia sapere, grazie France
Domanda posta da: France ( 18/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe