Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2008"
ho 50 anni. nel 2000 mi è stata asportata la tiroide per carcinoma papillifero e pertanto assumo 137,50 mg di eutorox die. il mio ciclo mestruale comincia a saltare e da qualche settimana soffro di ansia ed attacchi di panico, sempre preceduti da vampate e forte sudorazione, che al momento, anche se con molta difficoltà riesco a gestire.dalle ultime analisi che ho fatto è risultato alterato il valore del colesterolo (290) e quello dei trigliceridi (400). dovrei perdere anche molti chili anche per gravi problemi alla colonna vertebrale (3 ernie dorsali e 2 protrusioni sacrali)
il pensiero che più mi preoccupa però è l'ansia ed il panico che non mi danno pace. ancora non ho disturbi nel dormire ma comunque è un sonno agitato e mi sveglio continuamente.
approfitto anche per chiedere se la melatonina, oltre che a me, potrebbe giovare a mio figlio di 20 anni che ha difficoltà ad addormentarsi e all'altra mia figlia, di 23 anni, che perde tanti capelli.
ringrazio anticipatamente e resto in attesa di cortese risposta all'indirizzo e-mail indicato.

Domanda posta da: conci ( 16/09/2008)

vorrei sapere se è vero che c'è la melatonina per rallentare l'invecchiamento.
Domanda posta da: elvira ( 15/09/2008)

Salve. Sono ormai 6 mesi che assumo la vs. Key Melatonin Night e devo dire che i risultati sono stati tangibili: il mio sonno è molto migliorato, tanto che sono notevolmente diminuiti i risvegli notturni (a volte faccio tutto un tiro) e mi addormento facilmente. Ora, da circa 10 giorni la situazione è peggiorata: avverto nuovamente un senso di oppressione al petto (ansia)e mi capita sempre più spesso di non chiudere occhio o di trascorrere la notte in un dormi-veglia, che mi lascia stanca. Da cosa dipende ? Sarà il cambiamento di stagione ? (Qui in Svizzera l'estate è finita in un colpo e siamo passati a temperature molto fredde, tipiche invernali). Cosa posso fare per ripristinare quel buon sonno che avevo riacquistato negli ultimi mesi ? Grazie per un vs. consiglio.
Domanda posta da: patrizia ( 15/09/2008)

Sono mesi che soffro di depressione crisi di pianto sono sempre di cattivo umore, non mi va mai bene niente, non provo più gioia.. non sono interessata proprio a niente... trascuro mia figlia..e al lavoro sono una frana con riesco a combinare niente(tutto questo per problemi con mio marito). Ho provato ad utilizzare alcuni anti depressivi ma senza alcun effetto.. ora utilizzo 40 gocce di ipperico e al bisogno 8-10 gocce di lexotan per togliere l'ansia e l'agitazione... premetto che dormo bene e gli antidepressivi non mi facevano dormire... può la melatonina aiutarmi in qualche modo.
Domanda posta da: Ketty ( 15/09/2008)

Ho un bimbo di 1 anno e....non dorme mai!!!!!
Posso iniziare a dre la melatonina o è rischioso ed ha effetti collaterali????

Domanda posta da: cuzzupoli pietro ( 14/09/2008)

devo perdere parecchi kg (20 circa) e sto per andare da una dietologa e vorrei parlarle della possibilità di prendere la melatonina. Lei quale mi consiglierebbe? e perchè? non ho particolari problemi se non quello dell'insonnia ed appunto i tanti kg da perdere (sono bulimica e mi sto anche curando per quello). Che vantaggi posso trarre con l'assunzione della vosta melatonina? grazie
Domanda posta da: Sara ( 14/09/2008)

ho 42 anni , uomo . Sarei interessato a conoscere in che dosi e quale tipo di melatonina usare come prevenzione invecchiamento . Non ho problemi di sonno nonostante faccio il macchinista fs ne problemi paricolari di salute .
Domanda posta da: Biondi Luca ( 14/09/2008)

Salve, mi sto interessando alla possibilità di assumere melatonina. Ho 42 anni, non avverto problemi importanti legati al sonno, se non in momenti saltuari di stress, ma, durante la giornata, mi sento spesso stanca, e la stanchezza mi segna notevolmente l'espressione del viso. Diventa quindi un fattore evidente a chiunque, oltre ad intralciare il mio quotidiano.
Al risveglio ho spesso l'impressione di non aver dormito abbastanza, nonostante le classiche 8 ore che dovrebbero essere sufficienti. Premetto che sono sempre stata una gran dormigliona, ma, con gli impegni quotidiani, ora non mi posso più permettere le lunghe dormite che invece facevo da piccola.
Ho un fibroma uterino di circa 5 cm, che mi hanno detto essere legato ad uno squilibrio ormonale. In passato avevo ottenuto un rimpicciolimento del suddetto con l'assunzione di omega 3. Pensa che potrei trarre giovamento dall'assunzione di melatonina ? Se sì, in quali dosi e per quanto tempo?
Ultima domanda : è vero che sembra che la melatonina influisca anche positivamente sulla timidezza?
Grazie
Cinzia

Domanda posta da: cinzia ( 13/09/2008)

coanto melatonina devo prendere per la porpora trombocitopenica idiopatica
Domanda posta da: dorin ( 12/09/2008)

Prendo la melatonina da più di due mesi per i sintomi della menopausa e ancora non ho avuto benefici, ho delle sudorazioni continue che mi fanno impazzire, dopo quanto tempo si hanno dei miglioramenti? Grazie per la vostra risposta.
Domanda posta da: FRANCESCA ( 12/09/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe