Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "ipertensione"
Gentil Dottore io ho 59 anni e soffro di Piastrinopenia,Ipertensione,e Diabete,poi alla Carotide DI MM2,5 Scoperto con Ecodopler.
prendo dei medicinali che elenco
Aziotprina,Vasoretic,Janumet,Cardioaspirina,Metoflrann,Adalat,e proviroc.
la mia domanda e la seguente posso prendere una pillola al giorno di Selenio preso in erboresteria che dicono far bene alle piastrine
mi faccia sapere grazie

Domanda posta da: nino ( 25/09/2014)

Ho 72 anni, sono iperteso e per questo prendo ATENONOLO 100 mg, mezza pasticca al mattino e mezza dopo 12 ore.Inoltre prendo:
- Omeprazen da 20 mg al mattino appena mi alzo
- 8-9 gocce di Lextotan al mattino ed alla sera pria di andare a letto.
Purtroppo è un periodo che dopo , mediamente 4 ore di sonno mi sveglio ed avevo difficoltà a riaddormentarmi-Però in parte ci riuscivo,
Ho parlato con il mio medico è mi ha consigliato una pastiglia di Melatonina Crono con Tiamepina prima di andare a letto. In questo modo credo di aver risolto il problema del sonno anche se di pomeriggio sento la necessità di un anche leggero pisolino.
Purtroppo leggendo le controindicazioni, viene "sconsigliato" prendere la Melatonina a chi soffre di ipertensione in quanto aumenterebbe la Pressione , la glicemia ,la tachicardia .
Cosa che , ritengo non posso permettermi per la mia insufficienza mitralica sotto controllo cardiologico.
Di contro debbo dire che tutte le mattine la mia pressione varia da 73-132 a 82-146 che si stabilizza sui 78-136.
Cosa debbo fare posso continuare a prendere la Melatonina Crono? e se non dovessi prenderla e durante la notte mi sveglio cosa faccio?
Grazie .
Vittorio

Domanda posta da: Vittorio ( 18/08/2014)

Buongiorno, ho 53 anni e sono in menopausa da due anni con tutti gli effetti collaterali tipici: vampate, sudorazione abbondantissima, sbalzi d'umore, aumento di peso, disturbi del sonno. Sono in cura per ipertensione e depressione da tanti anni dopo gestosi in gravidanza quindi non posso assumere altri farmaci. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: EMANUELA ( 11/08/2014)

Salve ,da poco assumo prima di addormentarmi mezza compressa di xanax per problemi di stress. Ho 50 anni e volevo.prendere la melatonina defender per un sonno ristoratore e prevenzione visto che soffro di ipertensione e sono un fumatore.A che ora la posso prendere? Grazie.
Domanda posta da: gio ( 08/08/2014)

buongiorno, sono una donna di 66 anni, da circa un anno e mezzo assumo Key Melatonin Defender, di cui ho fatto scorta, con grandi benefici;
ora però vorrei sottoporvi alcune donmande in merito a dubbi che mi sono sorti leggendo altri pareri sugli effetti della melatonina.
Il mio quadro clinico è il seguente:
sono affetta da ipertensione oculare bilaterale, da circa 5 anni mi curo con il collirio Xalatan Iatanoprost; ho letto che la melatonina potrebbe aumentare il rischio glaucoma, cosa mi potete dire in merito?
Non è finita, circa sei anni fa ho subito un intervento di duodenocefalopancreasectomia e colecistectomia, per fortuna si trattava di formazione benigna.
Ora, dopo i controlli di routine, mi trovo ad avere la bilirubina in progressivo aumento, diretta a 0,50 e indiretta a 0,80, e glicemia a 115.
Il medico di base mi ha prescritto una dieta strettissima, con esclusione di formaggi, grassi animali e grassi cotti in genere, e radicale riduzione degli zuccheri semplici, per abbassare, a suo dire, il rischio di pancreatite e diabete.
In questo quadro, in cui purtroppo c'è anche un principo di demineralizzazione ossea, come si inserisce l'assunzione di melatonina?
Io comunque mi sento discretamente, anche se un poco depressa ed asiosa, per vicende estranee alla salute.
Infinitamente grata per i chiarimenti che vorrete darmi, sono a Vs. disposizione con immutata stima




Domanda posta da: dolly ( 27/05/2014)

Mia madre, 77 anni, pregresso ictus cerebrale emorragico nel '99 e piccolo infarto recente, soffre di ipertensione, colesterolo alto e osteoporosi. Quale tipo di melatonina è più adatto a lei? E ancora, mio marito, 60 anni, ha sempre avuto il colesterolo alto, e da alcuni anni ha un adenoma prostatico curato con Xatral e Serenoa Repens. Quali benefici trarrebbe dal trattamento con Melatonina, e se sì, di quale tipo? Molte grazie
Domanda posta da: giuli58 ( 22/04/2014)

vorrei iniziare una terapia con melatonina perchè il mio sonno è interrotto durante la notte. Al momento uso un farmaco Effexor 75mg per una forma di depressione che sto curando presso il CSM da 4 anni, ho ipertensione arteriosa, prenndo apposita pasticca, e dalle analisi risulta colesterolo 260, piastrine basse,trigliceridi fuori norma
Domanda posta da: ( 28/03/2014)

Buonasera.
Da una settimana circa non riposo bene.
Ho la sensazione di svegliarmi tante volte verso le prime ore del mattino.
La
Cosa strana peró è che al mattino ricordo di aver fatto tanti sogni;tutti diversi tra loro...tipo come dei spezzoni.
So che puó sembrare stupido ma ho l'ansia ormai di sera...ho paura di risvegliarmi di nuovo.
Cosa posso o devo fare?
Questa cosa puó nascondere problemi gravi?ho letto di apnee notturne,ipertensione e problemi cardiovascolari.
Non so cosa pensare.
C'è un prodotto per me?
Grazie mille

Domanda posta da: Luigi ( 05/02/2014)

utilizzo melatonina pura 5 mg tutte le sere da un anno.
Finalmente ora dormo benissimo e spesso, malgrado 75 anni, tutta la notte senza svegliarmi.
Prendo regolarmente anti ipertensione e anti colesterolici e ho riscontrato

aumento pressione sanguigna prima <80 ora circa 90
lieve aumento glicemia sanguigna

sono controindicazioni contro cui devo prendere decisioni?

grazie

Domanda posta da: spennacchio ( 03/02/2014)

Buonasera dottore le scrivo di nuovo perché le vorrei chiedere una cosa. Sto prendendo la doppia somministrazione di melatonina essendo in menopausa con svariati problemi , dall'ipertensione , , ansia attacchi di panico tremore. Sto assolutamente meglio infatti ho ripreso a dormire , e ho ridotto le benzodiazepine .l 'unico problema che mi è rimasto sono ancora i dolori articolari tenendo presente che assumo terapia ormonale.ho 51 anni e vorrei un suo parere.assumo melatonina da inizi di dicembre. La ringrazio per la sua cortese risposta.




Domanda posta da: lucilla ( 27/01/2014)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe