Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "ipertensione"
Mia mamma ha 65 anni soffre d’ipertensione e un inizio di osteoporosi, prende metà tavor da 1mg per riposare meglio, altrimenti ha un sonno che si interrompe e potrebbe svegliarsi presto e non riposata. La prima volta che ha preso una pillola di melatonina qualche anno fa ha avuto una reazione contraria, non ha dormito tutta la notte, doveva svegliarsi presto per un impegno importante (forse ansia?) dopo di che non ne ha fatto più uso. Sono convinta che la melatonina possa farle bene. Potrebbe esserci una soluzione che non le faccia scattare l'ansia?
Domanda posta da: felicia ( 04/09/2012)

Buongiorno, sono Silvana ed ho 57 anni,scrivo con l'i.mail di mio marito. Ha 41 anni ho subito un intervento chirurgico dove, mi hanno asportato utero e un ovaia,dovuto ad un grosso mioma. Per alcuni anni ho adoperato il cerotto,adesso sono in menopausa ed ho i seguenti problemi: Insonnia,Maliconie,abbassamento di umore,sudorazione e lieve ipertensione.Non ho mai usato la melatonina.Vorrei conoscere un V/S consiglio, grazie Silvana.
Domanda posta da: Silvana ( 25/06/2012)

Mio padre ha 81 anni e segue delle terapie farmacologiche per epatite C HCV relata in cirrosi epatica ,prende il Deursil 300mg la sera prima di coricarsi,ipertensione arteriosa acuretic 20mg,norvash 5mg,gastrite Pantoprazolo 20mg,lanoxin 0,125mg per il cuore,vorrei sapere se può assumere melatonina e in che dosi grazie
Domanda posta da: samy18 ( 24/05/2012)

Ho 60 anni. Soffro di insonnia da alcuni anni, mi addormento facilmente ma mi sveglio durante la notte senza riuscire a riprendere sonno. Assumo mezza pastiglietta di Tavor da 1 mg ma da circa un mese sto assumendo magnesio, sedivitax e menovamp e melatonina da 3mg e ho eliminato il Tavor.All'inizio ho avuto dei benefici ma questi ultimi giorni tutto è tornato come prima.
Soffro di ipertensione e prendo una pastiglia di Karvea 150 mg e una di Congescor da 5 mg. Anche la glicemia è al limite. Ho fatto la prova da carico e il diabetologo ha escluso il diabete.
Faccio attività fisica regolare e sono normopeso.
Che consigli mi date per migliorare la qualità del sonno?

Domanda posta da: Vale ( 22/05/2012)

53 anni, leggera ipertensione (in cura con norvasc), trigliceridi sopra valore normale, colesterolo tot. ai limiti alti o alto ma con HDL sempre inferiore alla norma.Migliorati i parametri dei lipidi con attività fisica aerobica e pressione ok con la cura, vorrei assumere comunque melatonina fluid, puo' entrare in contrasto con norvasc assunto al mattino? assumo anche eutirox 50 perchè ho anche gozzo multinodulare e tra alcuni mesi effettuerò tiroidectomia parziale dopo esiti ago aspirato.Posso assumere ugualmente tale melatonina anche in prossimità e dopo l'intervento?
Domanda posta da: valdo m. ( 08/05/2012)

Salve sono circa due mesi che ho ansia,sono in menopausa da 2 anni ho 54 anni,um mese fa ho avuto un caso di ipertensione dovuto al mio stato ansioso ho fatto in PS due elettrocardiogrammi ed era tutto apposto,ma non riesco a stare tranquilla,la notte dormo ma di giorno sono sempre sul chi va la,in farmacia mi hanno dato naturnotte che contiene melatonina e valeriana volevo sapere se ci sono controindicazioni e se fa male,io sono contraria a prendere tranquillanti,va bene associare queste due erbe o solo la valeriana potrebbe già bastare Grazie
Domanda posta da: samy18 ( 03/05/2012)

Buongiorno, ho quasi 58 anni,una ipertensione altissima 100/180, nonostante sia in buona salute e mi senta bene. Sono appena appena entrata in menopausa e sono un po' in sovrappeso. Assumo da molto tempo la Fluid, ma la mia pressione non scende nonostante i molti ausili fitoterapici e il Serplus. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: ( 15/03/2012)

salve, ho 77 anni e prendo dei medicinali: per una modesta ipertensione, un modesto diabete e anche betabloccanti. La sera per dormire prendo
una melatonina da 3 mg. ma mi sveglio sempre dopo
circa 3 ore e per proseguire il sonno prendo mezza
pasticca di zolpidem hexal 10 mg. Non credo sia il
modo migliore per cercare di poter dormire al me-
glio. PER FAVORE MI CONSIGLIATE COME DEVO COMPOR-TARMI PER DORMIRE SENZA INTOSSICARMI? Grazie.
Umberto.
HO dimenticato di dire che vado a dormire all'in-
circa alle 23,30-24.

Domanda posta da: Umberto ( 03/03/2012)

Buona domenica,
dovendo assumere piccole dosi di betabloccanti per una lieve ipertensione ma da ormai una quindicina d'anni e comunque la mattina,possono
tuttavia questi aver influenzato in qualche modo
la produzione endogena di melatonina?
La scarsa produzione di melatonina endogena puo'
aver alterato lo stato naturale degli ormoni
nel corso di tutti questi anni ed ancor piu'
innescato una patologia di tipo autoimmune
come la tiroidite di hashimoto di cui da qualche
anno ne soffro?
Ringrazio anticipatamente
Giovanni

Domanda posta da: Giovanni ( 22/01/2012)

salve,
sono in menopausa chirurgica da 1 anno circa, dopo l'asportazione delle ovaie si è verificata ipertensione(assumo perciò ipertensivi da 1 anno) , ipercolesterolemia e leggero aumento della glicemia, e vampate (non in numero elevato)
che tipo di melatonina dovrei assumere? ho 50 anni

Domanda posta da: hana ( 03/01/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe