Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "ipertensione"
Grazie per la tempestiva risposta al mio Test! Da un mese sto assumendo la melatonina "da banco" (Melasin-Val), perchè sto cercando di liberarmi dal Lorazepam. Attualmente (come da consiglio del Farmacista) continuo ad assumere in associazione alla Melatonina, 1/4 di compressa Lorazepam da 1 mg, fino al momento in cui la sospenderò. Già in questo mese ho notato un lieve miglioramento, specialmente nel corso della giornata... Ora leggo dalla Vostra risposta che mi consigliate la Key Melatonin fluid, considerando che ho 62 anni ed in menopausa avanzata. In effetti, scrivo proprio per completare il mio quadro generale (anche se il mio cruccio primario è l'insonnia).
Circa la menopausa, non ho mai effettuato TOS poichè è giunta senza problemi; mi limito ad assumere 20 goccie/settimana di DiBase 10.000. Soffro di ipertensione ed assumo da anni due compresse/die: un vasodilatatore e un betabloccante, più un Moduretic a giorni alterni.
Ho uno struma tiroideo che tengo sotto controllo ma non assumo farmaci; gli esami sangue specifici per la tiroide sono normali.
Soffro di una lieve ipercolesterolemia che riesco a tenere sotto controllo con una dieta appropriata. Non sono sovrappeso.
Sporadicamente vengo colta da stati d'ansia/depressione che riesco a superare senza assumere farmaci.
Sono, ahimé, una fumatrice.
Ho preferito fornirvi un quadro più completo e vi chiedo gentilmente di confermarmi se la Key Melatonin Fluid potrà interferire con le mie cure pressorie (leggo comunque nel Forum che basta assumere la melatonina ad almeno 3/4 ore dalla compressa antipertensiva...) o se addirittura tutti i miei "malanni" troveranno un ulteriore miglioramento con l'assunzione della melatonina Fluid.
Scusate la lungaggine e grazie per l'attenzione e la cortesia.

Domanda posta da: smilla ( 20/08/2009)

Ho 46 anni, da tre mesi uso Plaunac 20 ml per l'ipertensione. Da qualche settimana il mio fegato si è ingrossato, ho dovuto sospendere l'attività sportiva, nuoto, perchè non reggevo più l'allenamento. Può essere l'effetto del Plaunac?
Grazie

Domanda posta da: Giancarlo ( 07/08/2009)

buona sera siccome mi avete consigliato la key melatonin fluid ,vorrei sapere ,siccome la mia pressione sanguigna e normale ,non e che poi me la abbassa ?perche ho letto che serve anche per l ipertensione .grazie .siete molto gentili come sempre e disponibili .grazie d esistere perche mi avete cambiato la vita , in meglio si intende .
Domanda posta da: gabry ( 21/07/2009)

Buongiorno, la mia domanda è questa: l'assunzione di melatonina (fluid) in una persona di 70 anni che prende solo un farmaco a basso dosaggio per controllare l'ipertensione, può dar luogo a degli episodi di extrasistole?
Grazie

Domanda posta da: aseve ( 08/07/2009)

ho letto che l'assunzione di melatonina,può interferire con i valori della pressioe sanguigna,in caso di ipertensione.Siccome io assumo un farmaco per l'ipertensione volevo avere qualche chiarimento.Grazie.
Domanda posta da: Rosy ( 07/07/2009)

ho scoperto da pochissimo i Vs prodotti,e siccome sono abbastanza contrario all'assunzione di farmaci,sarei disposto a provare la Vs melatonina.Però analizzando le mie patologie non saprei cosa sceglire..se la Night se la Fluid oppure la Defender...le cause che mi spingono a provare la melatonina sono:Stanchezza,ho sofferto in passato di necrosi ad un ginocchio ,risolto in parte con una cura,ma le gambe sono sempre stanche,inoltre mi curo per l'ipertensione con una pastiglia al giorno di combisartan che mi ha portato alla regolarità ed infine colesterolo alle stelle. Giustamente mi risponderete che a questo punto dovrei solo che morire(scherzo)Concludendo vorrei provare a migliorare almeno in qualcosa...cosa potrei usare dei tre Vs prodotti?Dimenticavo ho 52 Anni..Grazie anticipatamente per una Vs in merito..Tullio
Domanda posta da: Tullio ( 29/06/2009)

Ho 59 anni, uomo. Da qualche mese prima di una nefrectomia laterale totale per carcinoma (luglio 2004), sono afflitto periodicamente da insonnia con tachicardia, ipertensione, poliuria e secchezza delle fauci e delle mucose nasali, che contrasto mediante Iperten e Minias. Attualmente le crisi sono più frequenti ed ho scoperto il paratormone alto e la calciuria bassa: per questo un endocrinologo mi ha consigliato il Rocaltrol 0,25 mg.
Ho però la sensazione che le terapie non siano ad hoc: se invece assumessi la melatonina per risolvere il problema alla base?
Grazie.

Domanda posta da: Angelo ( 17/05/2009)

soffro di insonnia,colesterolo alto,ipertensione,ho 61 anni quale tipo di melatonina posso usare? Grazie
Domanda posta da: ginko ( 13/05/2009)

Buongiorno,sono un convinto sostenitore della melatonina, utilizzatore della stessa da tanti anni e con tanti benefici. Assumo da qualche anno la key melatonin night con ulteriori benifici aggiuntivi. Ho rappresentato la mia esperienza nell'apposita sezione di questo sito. Ho posto diversi quesiti e approfittando della Vostra gentilizza e competenza ve ne formulo un altro. Mio cognato e' affetto, purtroppo, a 46 anni, da una delle patologie cosiddette " malattie parkinsoniane ". Attraverso il centro di ricerca Neuromed e' in cura con i farmaci allopatici dopaminici. E' affetto ed in cura, sempre con farmaci allopatici, da ulteriori moderate patologie: ipertensione, colesterolemia e gastrite. Avendo letto dei benefici della melatonina sulle malattie di parkinson ( mi ricordo di un esplicita testimonianza dalla Svizzera ) vi chiedo lumi a proposito e quale e' la migliore formulazione per il caso in ispecie. Sempre riconoscente, Vi saluto e ringrazio.
Domanda posta da: Tullio ( 11/05/2009)

dopo 10 anni di terapia con zestoretic,per ipertensione,ho sospeso il trattameto di mia iniziativa,in questi anni pratico molto sport (bici)seguo una dieta (kousmine)non fumo piu ho eliminato carne rossa e formaggi e dolci,ho 57 anni.cosa mi consigliate? saluti
Domanda posta da: giuseppe2652 ( 28/04/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe