Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "ipertensione"
sto entrando in menopausa ho 48 anni e soffro di tremori allo stomaco e vampate mi è venuta l'ipertensione arteriosa e volevo sapere gli effetti della melatonina su queste patologie. grazie
Domanda posta da: patrizia ( 07/01/2013)

Sono una donna di 68 anni, a seguito di una grave lutto ho avuto una forte depressione, curata con l'omeopatia, in quanto intollerante agli antidepressivi. Ora sto un pò meglio, cerco di convivere con questo grande dolore, ma continuo ad avere risvegli precoci.Pur addormentandomi facilmente, tra le 23/24 mi sveglio intorno alle 3/4 e il più delle volte non riesco più a riaddormentarmi anche se prendo 5,6 goccie di Prazene, di conseguenza rimango intontita e senza forze durante la giornata. Soprattutto mi è rimasta tanta ansia, sono sempre tesa, scatto per un nonnulla, anche solo un rumore di fa sobbalzare, dovuto certo a una situazione familiare difficile, che non mi aiuta per i miei problemi. Soffro di ipertensione, in terapia con Naprile (2,5 mg) e ipercolesterolemia. La domanda è: quale tipo di melatonina è indicata nel mio caso?
Ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti.
Maggie

Domanda posta da: maggie ( 29/11/2012)

Salve, gentilmente vorrei sapere come comportarmi nell'assumere Key Melatonin night. Sono una donna di 48 anni, casalinga, sposata, con due figli adolescenti, con ancora un ciclo normale e soffro di insonnia da almeno un anno. Solitamente si accentua dieci giorni prima del ciclo, ma da due mesi si sta presentando ogni notte e per me è davvero molto invalidante. Soprattutto al mattino avverto un senso di ubriachezza per la sonnolenza eccessiva, ho anche poca concentrazione a causa dei continui risvegli notturni.Solitamente non ho alcuna difficoltà a prendere sonno, il problema è mantenerlo.Dopo circa due ore mi sveglio, poi, dopo un pò, mi riaddormento proseguendo la nottata con altri due risvegli di cui l'ultimo verso le 4.30/5.00 del mattino (considerando che vado a letto verso le 23.30, dormo davvero pochissimo!). Credo che sia venuta meno la fase del sonno r.e.m., il sonno profondo. Non soffro di ipertensione, ho qualche chilo di sovrappeso, non bevo alcolici, non ho mai fumato, non assumo farmaci, faccio una dieta equilibrata e pratico nuoto due volte la settimana. La mia sensazione è come se il mio cervello di notte sia sempre in standby. Da due sere sto assumendo una compressa di Key Melatonin Night 20 minuti prima di andare a letto, ma la situazione è quasi peggiorata. Il tipo di insonnia è identico e la sonnolenza e lo stordimento diurni sono aumentati. Che fare? E' giusta la posologia di melatonina? Grazie per i consigli e le indicazioni che saprete darmi.
Domanda posta da: ale ( 29/11/2012)

volevo aggiungere (ho appena inviato una domanda) che oltre all'ipertensione alla osteoporosi alla blefarite iperemica etc soffro anche di acufeni
ringrazio vivamente

Domanda posta da: felicia ( 26/11/2012)

ho 66 anni,soffro di ipertensione da almeno 15 anni,
ho un inizio di osteoporosi,blefarite iperemica dalla menopausa,spesso il mio sonno è interotto da risvegli. Per dormire prima e meglio uso un ansiolitico. quale melatonina è consigliabile?
Grazie

Domanda posta da: felicia ( 26/11/2012)

Buongiorno, da due anni soffro di ipertensione 100/150 e il medico curante ha cambiato varie volte farmaco a causa degli effetti collaterali: difficoltà erettiva, diarrea, reazioni cutanee.
Ultimamente mi ha ha dato un sartano il Combisartan ma dopo pochi giorni sono tornato al Norvasc perché avevo dolori in zona lombare e alle gambe. Vorrei sapere come la Melatonina può aiutarmi ad abbassare la pressione e le difficoltà erettiva.
Ho 44 anni. Grazie

Domanda posta da: Ale ( 18/10/2012)

Mia mamma ha 65 anni soffre d’ipertensione e un inizio di osteoporosi, prende metà tavor da 1mg per riposare meglio, altrimenti ha un sonno che si interrompe e potrebbe svegliarsi presto e non riposata. La prima volta che ha preso una pillola di melatonina qualche anno fa ha avuto una reazione contraria, non ha dormito tutta la notte, doveva svegliarsi presto per un impegno importante (forse ansia?) dopo di che non ne ha fatto più uso. Sono convinta che la melatonina possa farle bene. Potrebbe esserci una soluzione che non le faccia scattare l'ansia?
Domanda posta da: felicia ( 04/09/2012)

Buongiorno, sono Silvana ed ho 57 anni,scrivo con l'i.mail di mio marito. Ha 41 anni ho subito un intervento chirurgico dove, mi hanno asportato utero e un ovaia,dovuto ad un grosso mioma. Per alcuni anni ho adoperato il cerotto,adesso sono in menopausa ed ho i seguenti problemi: Insonnia,Maliconie,abbassamento di umore,sudorazione e lieve ipertensione.Non ho mai usato la melatonina.Vorrei conoscere un V/S consiglio, grazie Silvana.
Domanda posta da: Silvana ( 25/06/2012)

Mio padre ha 81 anni e segue delle terapie farmacologiche per epatite C HCV relata in cirrosi epatica ,prende il Deursil 300mg la sera prima di coricarsi,ipertensione arteriosa acuretic 20mg,norvash 5mg,gastrite Pantoprazolo 20mg,lanoxin 0,125mg per il cuore,vorrei sapere se può assumere melatonina e in che dosi grazie
Domanda posta da: samy18 ( 24/05/2012)

Ho 60 anni. Soffro di insonnia da alcuni anni, mi addormento facilmente ma mi sveglio durante la notte senza riuscire a riprendere sonno. Assumo mezza pastiglietta di Tavor da 1 mg ma da circa un mese sto assumendo magnesio, sedivitax e menovamp e melatonina da 3mg e ho eliminato il Tavor.All'inizio ho avuto dei benefici ma questi ultimi giorni tutto è tornato come prima.
Soffro di ipertensione e prendo una pastiglia di Karvea 150 mg e una di Congescor da 5 mg. Anche la glicemia è al limite. Ho fatto la prova da carico e il diabetologo ha escluso il diabete.
Faccio attività fisica regolare e sono normopeso.
Che consigli mi date per migliorare la qualità del sonno?

Domanda posta da: Vale ( 22/05/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe