Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Buongiorno a tutti voi gentilissimi dottori ,dietro vostro consiglio ,dovrei assumere il vostro prodotto clavis harmoniae ,assumo gia la vostra melatonina da un anno circa con la doppia somministrazione consigliatami da voi ,siccome io la mattina verso le 11 circa sto assumendo original silicea gel ,vorrei sapere se ci sono controindicazioni con clavis harmoniae questi 2 prodotti potrebbero andare in conflitto ?oppure nn ci sono problemi ?Grazie e buon lavoro .
Domanda posta da: stellina ( 27/04/2010)

Io vorrei sapere cosa è più giusto fare per me.
Partiamo dal presupposto che il mio medico è incapace perchè gli dici i problemi che hai e ti dice che è stress carattere ecc. e non c'entriamo mai il problema. Cmq vorrei curarmi da sola . é un bel pò che mi sento apatica con il mio fidanzato nel lavoro nelle cose banali di tutti i giorni non trovo stimoli e interesse appena sento un pò di piacere reprimo anche quello e vivo anzi convivo cosi in questa situazione .Non voglio psichiatri o medicine dannose voglio rimedi naturali e tanta buona volontà credete che la melatonina night per me vada bene? oppure che cosa mi consigliate? e quante ne devo prendere? si può per sempre? molte molte grazie

Domanda posta da: jessica ( 22/04/2010)

caro staff ho 38 anni assumo la vostra melatonina da circa 2 mesi ho notato dei miglioramenti sogno di piu'dormo meglio mi sento una bomba ,questo pero' solo quando non vado a lavoro in fabbrica ,infatti abbiamo effettuato circa 20 giorni di cassa integrazione e ho dormito mi addormentavo subito e dormivo meglio con la melatonina , come ho iniziato a lavorare mi e' successo questo:torno a casa alle 2200 finito il turno di lavoro ,prendo la melatonina verso le 2300 niente ma non riesco a dormire verso 1:00 prendo stilnox mi fa dormire 2 ore e mi sveglio cosi pure la seconda notte e cosi via, poi non lavoro tutto torna normale dormo bene anche senza assumere melatonina ho stilnox bene, subito e in modo continuato con la melatonina ancora meglio. voglio un vostro aiuto grazie di cuore
Domanda posta da: francesco ( 09/04/2010)

salve,sono una donna di 47 anni e credo di essere in premenopausa da circa due anni visto che i sintomi quali "vampate e sudorazioni notturne ed aumento di peso ingiustificato"ci sono tutti.Quello che però non sò se attribuire a questo fenomeno è un problema serio di digestione.Preciso che nn ho mai avuto problemi a riguardo,ho sempre digerito di tutto ed adesso non digerisco...nulla!!!inoltre ho sempre una sensazione di sazietà ma che non mi vieta di mangiare perchè è l'unico momento in cui sto meglio e al momento digerisco ma subito dopo è un dramma.Vorrei sapere se può essere anche un problema di stress accumulato per una serie di vicende serie ed il nuovo lavoro che mi tiene fuori casa tutto il giorno per 14 ore consecutive e per lunghi periodi senza il giorno settimanale libero.Che cosa mi potete consighliare per una qualità di vita migliore,premettendo che devo lavorare e che sono in premenopausa?
Domanda posta da: dorena ( 25/03/2010)

soffro d'insonnia ormai da parecchi anni.ho 48 anni. ultimamnte sono sotto stress lavorativo e non riesco neppure a fare attività sportiva.
mi accade di addorementarmi regolarmente verso le 24 e poi risveglarmi improvvisamente alle 3/4 di mattina. se non ho prioblemi di lavoro mi riaddormento, altrimenti passo il resto della notte sveglio. evito tv ed internet ma la mattina mi sveglio malissimo, di cattivo umore e sto anche dimagrendo.
dieta alimentare da seguire? consigli pratici? mi hanno consigliato gocce di Bromazepan ma gli effetti sono devastanti. con 15720 gocce non accade nulla. sopra le 25 riesco a dormire per qualche ora ma la mattina mi sento sfinito e spossato.
concludo dicendo che ultimamente se ho un impegno importante il giorno successivo, praticamnete la notte al passo in bianco. ritengo di essere stressatissimo, forse depresso maquando poi dormo bene mi torna il buon umore e la vitalità.
Cosa consigliate? devo consultare uno specialista?

Domanda posta da: massimo ( 20/03/2010)

buongiorno , sono 3 settimane che a causa di una decisione difficile da prendere non riesco a dormire con continuità (diversi mesi ho ragionato su questa decisione.. ma il sonnno non è mai mancato) . in media dormo un 2\3 ore per notte. questo mi causa molti problemi sul lavoro. in questo momento sto assumendo la metatonina (2 compresse) diet 3 mg e ache il triptofano (2 compresse da 15g). Non ho risolto il problema e quindi mi sono dato alla medicina tradizionale. Mi hanno prescritto una compressa di halcion da 125mg che assumo regolarmente da 5 notti. i risoltati sono scadenti!! cosa mi consigliate? grazie
Domanda posta da: lorenzo ( 13/03/2010)

soffro d'insonnia solo quando vado a lavoro ,sono riuscito a stare anche 2 giorni senza chiudere occhio come stacco dal lavoro il mio sonno diventa normale dormo benissimo .HO girato vari pischiatri tutti mi volevano bombardare di farmaci,chi mi ha consigliato lo stilnox al bisogno,chi antidepressivo , chi gli stabilizzatori alla fine io ho scelto basta non voglio prendere niente anche perche' sono uno sportivo pratico corsa circa 30 km a settimana e per uno sportivo ,personal trainer ,accettare questi farmaci e' duro adesso mi affidero' alla vostra melatonina spero sia la mia soluzione ma,volevo un vostro parere. grazie
Domanda posta da: franco ( 06/03/2010)

salve ho trovato questo articolo su internet

che mi sapete dire a riguardo?

Negli anni sono stati condotti molti studi per valutare l'efficacia della melatonina in svariate situazioni che vanno dal jet-lag, allo sfasamento dell'orologio biologico nei non vedenti, all'insonnia negli anziani, ai risvegli notturni, al miglioramento della qualità del sonno, con risultati spesso contrastanti, anche per la inadeguata metodologia. Recentemente è stata condotta una revisione di tutti gli studi metodologicamente corretti fra quelli condotti con la melatonina, sui disturbi del sonno sia conseguenti ad una malattia (es. demenza, schizofrenia, ecc...) che situazioni come il jet-lag o variazioni dei turni di lavoro che possono interferire negativamente con il riposo notturno. Da questa revisione emerge che la melatonina non ha alcun effetto significativo né in un caso né nell'altro: non riduce il tempo di addormentamento e non migliora la qualità del sonno nelle persone che soffrono di un disturbo del riposo sia esso dovuto ad una malattia o ad una limitazione del sonno.

Da questa stessa rassegna emerge comunque che l'assunzione della melatonina è sicura almeno sul breve periodo (3mesi). I più comuni effetti indesiderati riportati sono emicrania, vertigini e nausea, raramente è stata segnalata stanchezza e sonnolenza al mattino. Non esistono invece dati di sicurezza sull'utilizzo nel lungo periodo. Permangono le controindicazioni già note: per la possibilità di esacerbarne i sintomi, la melatonina è controindicata nelle persone affette da sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni; deve essere utilizzata con cautela nelle persone che soffrono di depressione, convulsioni, disturbi neurologici e da chi è in terapia concomitante con antipertensivi. Gli effetti della melatonina possono inoltre essere potenziati in caso di insufficienza epatica, per la diminuita capacità del fegato di metabolizzarla

Domanda posta da: sonia ( 05/03/2010)

Da un mese circa sto assumendo la vostra melatonina defender dietro vostro consiglio , 1 compressa prima di andare a letto .Ora devo assumere 2 compresse di iperico al di consigliatami dal mio erborista di fiducia ,volevo sapere se ci sono controindicazioni con la melatonina che io assumo gia .Grazie e buon lavoro .
Domanda posta da: checco ( 03/03/2010)

assumo per l'ipertensione pritor 80 e pritor plus alternati, non ho particolari problemi, faccio molto sport (tutti i giorni) ho 58 anni sono donna e lavoro molto. desidero sapere come assumere correttamente la melatonina e se ci sono controindicazioni per l'ipertensione.
grazie
saluti

Domanda posta da: rezzonica ( 02/03/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe