Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Buongiorno a tutto lo staff,
assumo la Vostra melatonina Night da più di un anno e devo dire che in certi periodi mi sono trovata molto bene.
Tuttavia, molto dell'efficacia notturna del prodotto dipende dalle situazioni che vivo durante il giorno; in particolare, se mi stanco e mi stresso molto, l'efficacia della melatonina scema notevolmente. In questo ultimo periodo, nello specifico, ho notevoli difficoltà familiari, e la mia vita è ora particolarmente problematica, per cui la notte, malgrado la melatonina (e anche qualche goccia di rasserenanti naturali tipo valeriana biancospino e passiflora), o faccio molta fatica ad addormentarmi, o mi sveglio presto (4,30 -5,00) e talvolta non riesco più a riprendere sonno. Il giorno dopo mi sento intontita e faccio molta fatica a mantenermi concentrata sul lavoro (sono insegnante).
Il medico mi suggerisce di riprendere, per un certo periodo, le compresse di EN che già assumevo prima di prendere la melatonina.
La mia domanda è questa: posso riprendere En 1 mg la sera, in aggiunta alla Vostra melatonina, per poi scalare progressivamente EN quando mi sentirò un po' più calma?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.

Domanda posta da: gioietta ( 03/02/2011)

Buonasera. Ho 38 anni, lavoro alle poste facendo i turni di notte e questo tipo di turno mi costringe a dormire quando tutti gli altri si alzano. Forse per questo motivo ho problemi di insonnia. Vorrei sapere a che ora potrei assumere la melatonina. Ho letto che andrebbe presa prima di coricarsi alla sera, ma io vado a letto al mattino.
Grazie

Domanda posta da: Samuele ( 20/01/2011)

Buon pomeriggio,
sto prendendo da 4 sere la melatonina del Dr. Depaoli, indicatami da una naturopata.
Non amo l'idea di prendere sonniferi, infatti dopo aver preso la pastiglia mi sento quasi preoccupata di cadere in catalessi, o anestetizzata. In realtà io non ho problemi ad addormentarmi, ma negli ultimi due mesi i problemi di lavoro mi facevano svegliare di notte, tra le 3 e le 5 e qualche volta i pesieri m'impedivano di riaddormentarmi.
In queste 4 sere ho dormito dalle 6 alle 7 ore di seugito, e quando potevo,ritornavo a dormire ancora un paio d'ore.
Soffro di cefalea e l'altra sera NON HO PRESO la pastiglia, al suo posto ho preso un analgesico Toradol e devo dire che l'intontimento era uguale, ho dormito 6 ore ed al mattino ringrazinado il cielo il mal di testa era scomparso.
La sera quando arriva il momento di prendere la Melatonina quasi ne ho timore, mi sembra di forzare il sonno...la naturapata dice che ne ho bisogno perchè la mia ipofisi lavora male e di conseguenza la mia tiroide, cosa mi consiglia?
Grazie mille
Sara

Domanda posta da: SARA ( 05/01/2011)

da tempo soffro di una specie d insonnia.....in pratica mi sveglio in continuazione,è non riposo bene....ho sempre dolore alle gambe ecc....faccio un lavoro che sto sempre in piedi(parrucchiere)..ho 41 anni peso 100kg sono ipetrso alle 8 di mattina assumo mezza compressa di lobivon alle 12 una di coaprovel 300...e alle 20 assumu una di norvasc.....sono sempre nervoso è stressato..cosa posso usare?per riposare bene? a volte assumo una bevanda di passiflora escolzia ecc....attendo risp grazie
Domanda posta da: antonio ( 03/01/2011)

sono 1 farmacista im menopausa da 2 anni ho estrogeni molto bassi e progesterone alto e un po di depressione chiedo quanto potrebbe giovarmi la melatonina e dove e come va ad agire grazie di eventuale risposta che mi interessa anche come lavoro
Domanda posta da: giovanna tamagni ( 15/12/2010)

Salve..lavoro in aereoporto con stress ecessivo e con turni diversi di giorno in giorno su base di 24 ore,cerco di dormire 6 7 ore sempre anche se a orari assurdi e con soni interrotti..ho svariati disturbi, dalla prolattina ad un inizio di psoriasi..pensavo di prendere la melatonina mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Domanda posta da: alice ( 07/12/2010)

Salve..lavoro in aereoporto con stress ecessivo e con turni diversi di giorno in giorno su base di 24 ore,cerco di dormire 6 7 ore sempre anche se a orari assurdi e con soni interrotti..ho svariati disturbi, dalla prolattina ad un inizio di psoriasi..pensavo di prendere la melatonina mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Domanda posta da: Alice ( 07/12/2010)

Gent. staff ,sono un uomo di 53 anni, il mio problema ormai da anni è legato all'insonnia , ci sono periodi (molto spesso durante il cambio di stagione) che ritardo a prendere sonno e dormo pochissimo , altri in cui mi addormento bene e subito ma mi risveglio molto presto , intorno alle 4 o 5 , e talvolta mi riaddormento alle 6 o 7 prima della sveglia.Il cambio di letto , per motivi di lavoro o vacanza è determinante per non farmi prendere sonno. Leggendo le varie qualità di melatonina , secondo lei , qual'è quella più adatta al mio caso?
Grazie infinite per la presiosa risposta.

Domanda posta da: arwen 06 ( 26/11/2010)

Buongiorno. Sono la mamma di un bimbo di 3anni che ha sempre dormito regolarmente anche se fatica abbastanza ad addormentarsi. Ultimamente dopo l'ingresso all'asilo ha iniziato ad addormentarsi nel tardo pomeriggio per poi non svegliarsi più fino al mattino seguente ad orari improbabili, nella migliore situazione alle 4,30 ma
anche prima. Ora il problema non e'legato alle ore dormite perché effettivamente dorme oltre 8 ore. Se anche lo teniamo sveglio fino alla sera tende comunque a risvegliarsi allo stesso orario. Con la melatonina Assunta con regolarità e'possibile arrivare a farlo dormire in modo più regolare e con orari più normali?grazie dell'ascolto e buon lavoro.

Domanda posta da: Anna ( 12/11/2010)

Ho 47 anni sono nella fase pre-menopausa con il ciclo non più regolare ma il mio problema è un'altro... soffro di dolori al dorso delle mani che si propaga anche lungo l'avanbraccio con indolenzimento delle dita; Ho letto in una rivista medica che in caso di disfunzioni ormonali come in menopausa questi dolori possono comparire... ho fatto uso di farmaci per la regolazione ormonale (Klaira) e dopo pochi mesi i dolori sono scomparsi per poi ricomparire alcuni mesi dopo aver sospero il trattamento. Dolori articolari e menopausa sono correlati tra loro? Non vorrei più riprendere la cura ma i dolori mi limitano i movimenti specialmente quando lavoro. Come posso risolvere il problema? ringrazio dell'aiuto. Nina
Domanda posta da: Nina ( 11/11/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe