Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
volevo cortesemente sapere...visto che il mio lavoro mi impedisce di avere ritmi regolari per quanto concerne il sonno e l'alimentazione( faccio la cameriera in una pizzeria e spesso termino tardi la sera)ha lo stesso effetto se io non la prendo sempre alla stessa ora? e al mattino se mi sveglio per andare in bagno e poi ritorno ancora un pò a dormire, sbaglio?Dimenticavo sonoin menopausa precoce, ho 47 anni...grazie mille se mi date delle risposte..
Domanda posta da: marica ( 24/08/2008)

gentilissimo dottore, sto seguendo le sue indicazioni.
Le rammento.
Lavoro di notte dalle 23 alle 6 di mattina con un giorno di riposo.
Lei mi ha suggerito di prendere la melatonina la mattina quando torno e mi corico e di non prenderla il giorno di riposo.
Lo sto facendo.
E' subentrato un leggero cambio di orario.
A volte mi capiterà di lavorare 5 giorni la notte un giorno dalle 18,30 alle 3,30 e avere un giorno di riposo.
La mia domanda è questa.
il giorno in cui il mio orario di lavoro è 18,30 3,30 che devo fare?
anche in questo giorno ( come per il giorno dirposo) non prendo la melatonina?
grazie anicipatamente.

Domanda posta da: pipistrello ( 21/08/2008)

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed attualmente sono in cura con 100 mg di sertralina, che prendo ogni mattina dopo aver fatto colazione, per depressione ansia e piccoli problemi alimentari (abbuffate). Sono intenzionato ad acquistare un paio di scatole di Key melatonin Night ma prima volevo porLe alcune domande per schiarirmi qualche dubbio:
1) Posso usare Key melatonin Night nonostante i problemi da me elencati ed in concomitanza con l'assunzione della sertralina?
2) Dal momento che gli esperti consigliano di assumere 55 microgrammi al giorno di selenio non è rischio assumere per un periodo prolungato un integratore che contiene già 50 microgrammi di selenio che andranno a sommarsi a quelli assunti con una normale alimentazione? (In sintesi la domanda è: non si rischia una qualche intossicazione o un eccesso di selenio che può portare ad un eccessivo lavoro del fegato o dei reni?)
3) Stessa domanda sullo zinco. Gli esperti consigliano di assumere 12 mg di zinco al giorno non è dannoso assumere per molto tempo un integratore con 50 mg di zinco?
Ps: vorrei assumere Key melatonin Night per tentare di regolarizzare il ritmo sonno-veglia, e per cercare di ottenere un riposo migliore. In attesa di una Vostra risposta esplicativa.
Cordiali saluti.

Domanda posta da: Indeciso ( 21/08/2008)

svolgo il mio lavoro tutte le notti (con un giorno solo di riposo) con un orario che va dalle 23,00 alle 6,00 di mattina.
mi corico sempre la mattina tra le 6,30 e le 7,00. Con enorme difficoltà. per rilassarmi devo prendere un prodotto erboristico. ( tilia tomentosa o valeriana).
Mi sento sempre stanco, depresso, senza iniziativa .
Posso prendere la melatonina?
per quanto tempo?
e a che ora?
Rispondetemi presto.
Grazie per l'attenzione.

Domanda posta da: pipistrello ( 16/08/2008)

Il mio medico mi dice di assumere la melatonina sempre alla stessa, così faccio alle undici di sera per poi continuare il mio lavoro in quanto ho un bar.Sto assumendo la melatonina da circa due anni e spero che non abbia controindicazioni, spero di non sbagliare grazie

Domanda posta da: cedi ( 04/08/2008)

Ho 52 anni e da 8 mesi sto assumendo 10 mg di paroxetina al mattino e 5 mg di prazene alla sera per depressione e disturbi del sonno (non riuscivo più a dormire nonostante l'assunzione di 15/20 gg. di minias). L'umore ora va decisamente meglio, ma il problema del sonno non si è risolto: il sonno è poco e disturbato da continui risvegli. Al mattino mi alzo stanca e con la testa dolente.
Su consiglio della mia terapeuta ho iniziato a prendere la Key melatonin night riuscendo a scalare il minias e a dormire circa 5 ore. Da 15 gg. l'insonnia è tornata: dormo poche ore e a volte resto insonne tutta la notte. Durante il giorno ho sempre mal di testa e non riesco a concentrarmi sul lavoro. Cosa devo fare? Devo riprendere il minias? Il mal di testa da cosa è causato? Faccio presente che sono in pre-menopausa (continuo ad avere i cicli anche se non regolari come prima), sono un soggetto molto sensibile ai farmaci (peso 49 kg. per 1.57 m di altezza). Ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti.

Domanda posta da: valeria ( 04/08/2008)

Salve..
da qualche settimana a questa parte ho problemi di insonnia..torno da lavoro(faccio il cameriere) verso le 2/3 di notte decisamente stanco eppure non riesco a prender sonno se non prima di 3h/3h e mezza..ma sovente mi capita di non riuscire decisamente a dormire..Ho 19 anni e ho sentito parlare della melatonina da vari amici che me l'hanno consigliata contro il mio problemino..La mia domanda ora è : faccio spesso uso di droghe di qualsiasi tipo (eroina,crack,LSD,mdma,oppio...).
Sò che il mio disturbo potrebbe essere causato proprio dall'uso di queste sostanze e conoscendomi so che potrei continuare a prenderle anche durante l'assunzione regolare di melatonina..ci sono rischi che potrebbero essere causati dalla presenza nel mio corpo sia di melatonina che di qualunque altra droga?
grazie in anticipo per le risposte..

HELP!

Domanda posta da: GerMe ( 28/07/2008)

Salve,
come ogni anno al lavoro mi hanno fatto le analisi del sangue, il referto ha evidenziato che sono effetto da trombocitosi marcata, le piastrine sono a 606 contro un valore max di 450.
Da 3 mesi assumo 5 mg di melatonina, ho letto in rete che la melatonina è capace di influenzare la funzione del midollo osseo e, in particolare, il numero delle piastrine circolanti nel sangue. Può essere il mio caso? L'aumento delle piastrine nel sangue può essere riconducibile all'assunzione di melatonina?
Grazie
Gianni

Domanda posta da: Gianni ( 23/07/2008)

prima di sottopormi al trattamenento con la melatonina suggeritami dal test,desidero sapere come debbo comportarmi rispetto alla regolarità dell'assunzione,essendo sottoposta a turni di lavoro che comprendono anche orari notturni
Domanda posta da: daniela ( 20/07/2008)

Buongiorno da più di 3 mesi prendo la melatonina Clavis e ho notato un buon miglioramento nel riposo notturno. Sono in menopausa da circa 1 anno con forti disagi in particolare "vampate" violente e persistenti.Da circa 1 mese le vampate sono come scomparse ma percepisco un senso di dolore al seno come nel periodo premestruale. Può essere questo dovuto alla melatonina??Ne sarei felice perchè e veramente un altra vita!!Ne prendo 1 tutte le notti continuo così? Grazie e buon lavoro.
Domanda posta da: JOY ( 16/07/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe