Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Salve, sono in premenopausa e mi è stata consigliata la melatonina, però leggendo quà e là nei vari siti internet trovo delle informazioni discordanti fra loro, c'è chi dice che fa bene e chi no, sul sito della saninfoma si dice: Negli anni sono stati condotti molti studi per valutare l'efficacia della melatonina in svariate situazioni che vanno dal jet-lag, allo sfasamento dell'orologio biologico nei non vedenti, all'insonnia negli anziani, ai risvegli notturni, al miglioramento della qualità del sonno, con risultati spesso contrastanti, anche per la inadeguata metodologia. Recentemente è stata condotta una revisione di tutti gli studi metodologicamente corretti fra quelli condotti con la melatonina, sui disturbi del sonno sia conseguenti ad una malattia (es. demenza, schizofrenia, ecc...) che situazioni come il jet-lag o variazioni dei turni di lavoro che possono interferire negativamente con il riposo notturno. Da questa revisione emerge che la melatonina non ha alcun effetto significativo né in un caso né nell'altro: non riduce il tempo di addormentamento e non migliora la qualità del sonno nelle persone che soffrono di un disturbo del riposo sia esso dovuto ad una malattia o ad una limitazione del sonno.
sono un po confusa .... fa bene si o no ?
grazie
Marcy

Domanda posta da: marcy ( 02/02/2009)

Buongiorno.
Ho 50 anni e da circa 2 mesi non ho più il ciclo e per il primo mese ho sofferto di frequenti vampate,sia diurne che notturne.
Lentamente si sono attenuate,fino a scomparire.
Dalle analisi effettuate, risultano: FSH 101.9 e BETA ESTRADIOLO 69.0 ; la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare il LIVIAL. Volevo però un consiglio da parte vostra, poichè ritengo che, prima di iniziare una cura ormonale ci siano altre possibilità naturali (ad esempio la melatonina,come leggevo nel vostro forum). Vi scrivo per un consiglio sul tipo più compatibile per il mio tipo di vita: il mio lavoro mi costringe a svegliarmi molto presto la mattina (alle 4) e di conseguenza riesco a dormire solo 4-5 ore a notte, con un sonno discontinuo.
Ultimamente mi sento molto stanca, nervosa e irascibile, demotivata e mentalmente provo una grossa difficoltà ad organizzarmi nel quotidiano, inoltre ho la sensazione fisica che il ciclo mi possa tornare.
Soffro anche da decenni di colite spastica, che sto curando con il RELAXCOL con discreti risultati e soffro anche di continue emicranie.
Attendo una vostra risposta, ringraziandovi anticipatamente.
Cordiali saluti,
S.P.

Domanda posta da: S.P. ( 01/02/2009)

mi chiamo Massimiliano e ho 43 anni il mio lavoro è quello di gestire la rete vendite della società per cui lavoro mi piace molto ma allo stesso tempo è molto stressante per via dei budget di vendita imposti dalla Ditta.

Da circa 15 anni soffro di disturbi del sonno, ansia e anche di colite nervosa avendo 2/4 scariche giornaliere (un problema abbastanza invalidante) e spesso mi sento lo stomaco contratto.

Per quanto concerne il sonno ho difficoltà ad addormentarmi, il sonno e molto leggero e con risvegli mattinieri. In passato ho fatto uso di ansiolitici tipo FRONTAL E DEPASS ma alla sospensione del farmaco il problema si ripresentava. Poi ho pensato di fare un ciclo di AGOPUNTURA e ho avuto un po' di beneficio.

Oggi vorrei assumere la Melatonina consigliata da Lei sperando di riequilibrare il sonno l'ansia e la colite nervosa e di avere una qualità di vita decisamente migliore, ovviamente avrei bisogno di consigli:

1. per i problemi sopra indicati qual' è la quantità giornaliera da assumerne?
2. per quanto tempo devo assumerla, se per un periodo lungo devo fare delle pause? e di quanti giorni?
3. c'è differenza di qualità tra la Melatonina coniugata con ADENOSINA e GLICINA e quella consigliata da Lei?
4. la Melatonina può essere d'aiuto per la LIPOMATOSI MULTIPLA, se la risposta è si sa indicarmi un centro dove rivolgermi?

Nel contempo la ringrazio della gentilezza riservata nei mie confronti e spero di avere un risposta quanto prima per poter iniziare la cura.

Domanda posta da: Massimiliano ( 26/01/2009)

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni e da quando ho cominciato un nuovo lavoro ho sofferto di insonnia a causa penso dell'ansia. Il farmacista 2 mesi e mezzo fa mi ha dato il lendormin definendolo "blando" l'ho assunto con buoni risultati. Ora però ho saputo che crea dipendenza e assuefazione (comincio ad accorgemene) e vorrei disintossicarmi il più presto possibile. Il mio medico di famiglia afferma che c'è il rischio di doverlo assumere per il resto della mia vita.
Questa melatonina può essere sostitutiva?

Domanda posta da: Ben ( 22/01/2009)

ho 47 anni e da parecchio tempo (molti anni) che ho problemi di insonnia.
Quando vado a letto alle 23,30, dopo 15-20 minuti mi addormento in un sonno profondo, ma questo dura per circa 2 ore, poi il resto della notte la passo sveglio e la mattina mi alzo dal letto con gli occhi gonfi, una stanchezza mentale e fisica che riesco a stento ad affrontare le mie giornate di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare per dormire almeno 7-8 ore a notte.
Premetto che da 4 o 5 giorni sto prendendo 1 compressa di melatonina sirc diet da 3 mg, ma senza ottenere alcun risultato, anzi mi provoca l'effetto contrario, non dormo tutta la notte.
Cosa devo fare? devo insistere o provare se esiste un altro tipo di melatonina più efficace?
Attendo una vostra risposta al più presto.
Cordiali saluti

Domanda posta da: berry ( 20/01/2009)

salve,la mia storiain breve è questa,ho 41 anni e sono una persona iperattiva, da 2 anni soffro diinsonnia cronica,dopo vari tentativi omeopatici e non mi sono rivolto ad 1 neurologo che mi a prescritto questa cura iniziata a marzo,1 compressa da 20mg di paroxetina dopo cena e 1 di halcion,adesso sono 15 giorni che sto diminuendo la par. e dofrei terminare a meta gennaio,e l,halcion ne prendo 0,125mg 1 volta alla settimana,il problema grosso non lo piu pero non riesco a dormire bene, sopp. mi sveglio dopo 3 ore di sonno profondo e rimango in 1 dormiveglia fino ache non vado al lavoro,premetto che con questa cura mi solo calmato,seguo tutte le regole del buon dormire ma ancora non sono soddisfatto del riporo notturno,voi cosa mi consigliate? vi ringrazio e vi auguro buone feste paolo.p.
Domanda posta da: paolo ( 18/12/2008)

spettabili dottori-consiglieri..sono una giovane donna di 32 anni che soffre di attacchi di panico da più di 1 anno dopo varie ricadute in passato, confuse con altri malori..oggi mi curo con psicofarmaci che sono prazene da 6 a 10 gocce il mattino, nel pomeriggio 1 compressa di entact da 10mg e 20 gocce di prazene prima di dormire..perchè oltre ad una forte ansia e nervosismo, irrequietezza, non dormivo poraticamente mai cioè da quando mi sono sposata e ad ogni minimo movimento di mio marito sobbalzo..da premettere che prima prendevo valeriana dose massima che non ha più dato risultati..francamente non mi sento ancora bene..con gli psicofarmaci..la cura la sto facendo da 4 mesi e in alcuni momenti ho tremori,deconcentrazione,nausea e sbandaemnti..vertigini, anche perchè soffro di cervicale e labirintite, in questa estate ho avuto anche un ricovero..dove solo per farmi la risonanza magnetica all'encefalo, che per fortuna ha dato esito negativo, hanno dovuto dopo 3 tentativi nulli sedarvi..svenivo al solo pensiero di chiudermi..boo..vorrei tanto una mano..giuro in passato solo attacchi brevi non sono mai stata così grave..non riesco ad andare a fare spesa mi fiene forte ansia da scappare fuori, e neppure in chiesa..non consigliatemi terapie nè di gruppo, nè personali non posso permettermelo e poi non lo so non ci credo..con la melatonina si può qualcosa senza intossicarmi??ancora di più..la mia paura più grande è rimanere sola da qualche parte,è proprio una angoscia..tipo anche solo in bagno..penso spesso alla morte e vorrei aggiungere che urino tanto durante il giorno..anche se non bevo eccessivamente..ho poca resistenza allo stress, mi stanco subito, e mi sento molto debole..vorrei puntualizzare una cosa..sono laureata ma non lavoro,ho seri problemi economici magari avete dei campioni da fornirmi per provare almeno la terapia..inizialmente vi ringrazio qualsiasi sia la vostra decisione..scusatemi se vi ho infastidito
Domanda posta da: ANITA ( 10/12/2008)

ho preso la melatonina per la notte per 3 settimane, ma poi ho dovuto smettere perchè cominciava a crearmi depressione... mi sono accorto che i pensieri sul lavoro diventavano sempe più pessimisti e che non vedevo più futuro (ho cambiato lavoro da poco). Se ne è accorta anche mia moglie che mi ha detto di sopendere la melatonina. Io devo dire che dormivo benissimo con la melatonina e che mi dispiaciuto smettere... Però dove aver smesso la melatonina i pensieri negativi se ne sono andati, ma il sonno non è quello di prima. Ho chiesto ad una mia amica americana appassionata di supplementi vitaminici e mi ha detto che la melatonina andrebbe accompagnata da una supplezione di triptofano e vit B6. Questo perchè la supplezione di melatonina inibisce la produzione di triptofano e così non c'è più produzione di serotonina: il che cxauserebbe i cattivi pensieri/deppressione. Lei cosa mi dice? Prendo la melatonina night con il triptofano?
Grazie

Domanda posta da: moreno ( 01/12/2008)

Melatonina la nostra speranza?Sto assumendo melatonina da circa 40 giorni dopo aver passato un forte stato di esaurimento che ha prodotto insonnia cosa mai capitata durante tutta la mia vita adesso le cose vanno meglio sicuramente durante la giornata sono più sereno e anche l'umore é discreto purtroppo la notte le cose non vanno ancora bene passo dei periodi tipo le ferie che sono calmo e rilassato e quindi non ho difficoltà ad addormentarmi quando torno nel tram tram di tutti giorni lavoro famiglia figli piccoli e mille altri impegni spesso faccio fatica ad addormentarmi e sono costretto a prendere tra le 5 e 10 goccie di minias per prendere sonno più facilmente a breve comprerò la vostra melatonina penso la key night e comunque sono fiducioso che attraverso la melatonina in futuro ritornerò a dormire come ho sempre fatto in tutta la mia vita premetto che ho 42 anni.
Grazie e attendo una vostra risposta

Domanda posta da: Marco ( 27/11/2008)

ho 54 anni e già da circa due anni prendo la Kei melatonina Fluid. ho iniziato per la menopausa anche se nomn ho avuto grossi problemi. Soffro di pressione alta e prendo il LOBIVON.
Ogni tanto ho dei periodi che mi sento un po giù di tono, per problemi in famiglia a lavoro ecc.
Vorrei sapere se è giusto prendere questo tipo di melatonina o è meglio la Night. Grazie

Domanda posta da: dani ( 25/11/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe