Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Salve, ho trovato per caso il vostro sito che parla della melatonina e del test dei minerali, cercando informazioni riguardo ad un disturbo singolare al quale non si riesce al momento a trovare una soluzione. Ho 36 anni.
Ho effettuato vari esami, tra cui quelli per la tiroide e risulta tutto a posto. In pratica, dopo un'ora di sonno mi sveglio all'improvviso con un malessere che mi parte dalla base della testa, dietro la nuca. Procede con giramenti di testa, un innalzamento di pressione, tremori forti, a volte freddo e non riesco nemmeno a parlare. Il tutto si calma di solito se bevo acqua, quando non basta mangio qualcosa e nel giro di pochi minuti passa tutto. Ho misurato la glicemia durante queste crisi ed è nella norma. Il giorno dopo alle crisi più forti ho una grande stanchezza che non mi permette di fare altro che stare stesa. Di solito ho bisogno di 3 giorni per riprendermi del tutto.
Ho notato anche che mi accade più spesso quando, ad una giornata di lavoro, aggiungo un'ora di allenamento sportivo. Inoltre quando le crisi sono molto leggere, dopo un'ora di sonno rimango in dormiveglia tutta la notte, mi addormento quando c'è luce piena fuori.
Mi incuriosisce molto questo malessere che comincia esattamente dopo un'ora di sonno e che parte dalla base della testa.
Potete darmi qualche parere a riguardo?
Grazie anticipatamente.

Domanda posta da: kiara ( 02/05/2011)

Buona sera,Mi rivolgo agli esperti qualificati che si occupano di melatonina riguardo un mio problema abbastanza serio.
svolgo un lavoro notturno, faccio 5 notti a settimana di continuo, e la mattina quando torno a casa dopo una notte di lavoro, ho difficoltrà ad addormentarmi.
ho iniziato da qualche mese ad assunere melatonina.
Inizialmente la assumevo circa un'ora prima di andare a dormire, quindi alle 6,30 di mattina.
poi ho letto su uno dei vari siti che si occupano di melatonina che, anche se si svolge un lavoro notturno,essa si dovrebbe assumere comunque la sera.
così ho fatto e sto facendo da un periodo abbastanza lungo ma , sto iniziando ad avere il pronlema legato al sonno.
vorrei sapere 1) quali delle due tesi è più giusta per il mio caso specifico
2) per quanto tempo devo assumere melatonina? tutti i giorni per tutta la vita?o solo per un periodo? se solo per un periodo, per quanti giorni???
grazie.

Domanda posta da: ivan ( 14/04/2011)

Buon giorno ho una cortesia enorme da porvi urge un importante cosiglio, ho 41 anni è da 21 anni da quando allora avevo 20 anni chw faccio un lavoro a turni i primi 11 anni un 5/2, poi ad oggi e cosi in avanti un turno a ciclo continuo 6/3 ovvero due mattine 5/13 due pomeriggi 13/21 due notti 21/5, quando faccio la il primo turno la mattina 5/13 vado a dormire verso le 23:30 / 24:00,metto la sveglia alle 4:15, faccio fatica a prendere sonno e piu faccio fatica piu mi prende un ansia, ma il problema è poi che spesso mi sveglio in continuazione e alla fine è piu il tempo che passo a cercare di prendere sonno e a gurdare la sveglia che dormire sono in generale un persona assai ansiosa che mi agito facilmente, quando faccio il secondo turno dormo bene e non mi sveglio anche se ho un sonno molto leggero , mentre quando faccio il terzo turno la notte 21/5 vado a letto verso le 6:00 / 6:30 spesso fatico a prendere sonno mi sveglio dopo 4 ore circa e quasi mai poi riprendo sonno, e se riesco raramenre però vado a riposarmi nel primo pomeriggio almeno fra le due notti ma al max dopo un oretta sono con gli occhi aperti e in questi due giorni che faccio notti mi sento piuttosto scombussolato e un pò intontito. Quando non lavoro, a prte il mio sonno molto leggero dormo bene, non prendo nulla solo una tisana tipo dolce sonno o relax riposo prima di coricarmi, e faccio ciclismo (la mia passione) in modo regolare durante l'anno. 1000 grazie per avermi ascoltato e scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma ho cercato di spiegare tutto il meglio possibile, grazie anticipatamente per le risposte. A presto
Domanda posta da: Luigi ( 02/04/2011)

Con il cambio di stagione sono sempre un pò depresso e dormo poco, lavoro come turnista e il cambio stagionale mi scombussola. La melatonina può aiutarmi ?
Domanda posta da: Vittorio ( 22/03/2011)

Accingendomi ad acquistare il vostro prodotto ed essendo orientato per la versione Night vi domando se questa sia la scelta giusta per la situazione che espongo: mio padre, un 61enne, da ormai parecchi anni soffre di disturbi del sonno. Inizialmente lievi questi sono andati aggravandosi anche a causa di sofferenze fisiche di varia natura abbinate a ritmi di lavoro molto alti e debilitanti tanto che ora soffre di debolezza estrema e mancamenti durante la giornata, difficoltà di concentrazione e grosse difficoltà a prendere sonno e a mantenerlo e le varie visite neurologiche non hanno portato ad una definizione chiara della malattia.
Ora mi interessa che primariamente riesca a dormire regolarmente per poi analizzare l'eventuale mutamento del quadro generale.
Il prodotto nella versione Night é quello indicato per la sua condizione?
Mi sapreste indicare le modalità di assunzione includendo la possibilità di una doppia assunzione?
Mio padre ha infatti già assunto melatonina per un breve periodo (5 mg non combinata) e riportava una maggior facilità a prendere sonno ma si risvegliava comunque dopo alcune ore.
Mi scuso per la prolissità e ringrazio anticipatamente.
Saluti

Domanda posta da: Pietro ( 12/03/2011)

Salve, sono un ragazzo di 34 anni e faccio l'impiegato. Il problema è legato al fatto che tendo molto spesso a sveglairmi nel cuore della notte: Mi addormento molto facilmente verso le 23 in media, ma poi mi sveglio alle 3:30 o alle 4 am, tutto cio il giorno dopo mi far stare male. Questo mio accade in particolar durante la settimana che devo andare al lavoro. E' legato al fatto che ho degli orari da rispettare e quando mi sveglio, entro nel panico assoluto, perche penso che se non mi riaddormento sto male il giorno dopo al lavoro.
COme pensate possa risolvere questo problema?
Grazie mille.

Domanda posta da: Carlos ( 21/02/2011)

SALVE è LA SECONDA VOLTA CHE SCRIVO,CERCHERO DI ESSRE PIU SPECIFICO PER RICEVERE UNA RISPOSTA PIU ADATTA.HO 40 ANNI PESO 98KG SONO IPERTESO ASSUMO ALLE 8 DEL MATTINO MEZZA COMPRESSA DI LOBIOVON ALLE ORE 12 UNA COMPRESSA DI COAPROVEL(300ML) è ALLE ORA 20 UNA DI NORVASC.....DA 2 ANNI SOFFRO DI FORTE ANSIA DOVUTA AL LAVORO è DORMO MALE ...A VOLTE NON DORMO è SONO SEMPRE STANCO..............è SPESSO HO L UMORE INSTABILE....COSA POSSO FARE ...SICCOME MI FIDO DI VOI.....DITEMI COSA USARE....(HO IL RIFIUTO DEI MEDICINALI) GRAZIE ATTENDO UNA RISPOSTA
Domanda posta da: FRANCESCO ( 14/02/2011)

Vorrei Sapere come potrei vivere meglio,io faccio il turnista ogni 2 giorni devo cambiare turno e lavoro anche di notte. Non riesco piu a riposarmi come posso fare? grazie.
Domanda posta da: luciano ( 12/02/2011)

Buongiorno,volevo capire come influisce l'assunzione della melatonina sempre allo stesso orario anche se poi uno non puo' dormire subito, magari per motivi di lavoro(il mio caso).Io,a volte,lavoro fino a tardi e oltretutto lavorando non mi viene sonno(lavoro di computer,non fisico),non sarebbe piu' giusto assumere la melatonina comunque prima di dormire?Addirittura,quando devo lavorare di sera, assumendo la melatonina sempre intorno alle 24,mi succede che quando poi, magari 2 ore dopo vado a letto,sono molto sveglio e vigile e fatico a dormire.Quando le cose sono nella norma la melatonina e' efficace, viceversa ho problemi proprio quando mi servirebbe crollare dal sonno:potete suggerirmi qualche alternativa di utilizzo?Grazie c.r.
Domanda posta da: c.r. ( 09/02/2011)

salve: lavoro sempre e solo di notte dalle 22 alle 06 posso prendere la melatonina, a che ora?
Domanda posta da: guly62 ( 04/02/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe