Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Salve,ho 28 anni e svolgo un lavoro a turni comprese le notti.Avendo sempre ritmi incostanti, ho problemi a dormire la notte quando il giorno dopo ho il turno di mattina e anche quando finisco il turno notturno perchè dovrei dormire di giorno.Quale melatonina mi consiglia e come somministrarla?Grazie in anticipo per la sua risposta.
Domanda posta da: Luca ( 10/02/2008)

Dormo circa 7 /8 ore... ma mi sveglio sempre stanco. Soffro di mal di testa quotidianamente.
Purtroppo vado a dormire ad orari diversi ( dipende dal lavoro). Vorrei sapere se la melatonina può aiutarmi con il mal di testa, come devo prenderla e per quanto tempo devo prenderla. Grazie

Domanda posta da: cris ( 10/02/2008)

Buongiorno, vorrei sapere quale tipo di melatonina è adatta per un uomo di 45 anni che fà turni di lavoro giorno/notte e soggetto a depressioni stagionali e nervosismo e stanchezza fisica. Può andar bene la night o defenderer? e nel suo caso è utile' Grazie
Domanda posta da: fendy ( 07/02/2008)

Buongiorno ho 30 anni ed ho appena comandato melatonina key night. E' da un paio d'anni o più che ho sofferto di stati d'ansia, attacchi di panico e depressioni reputo più stagionali. Per la prima volta sono in stand-by con il lavoro inquanto sono scoppiata. Due anni fa mi hanno diagnosticato anche un ernia iatale ma non ricordo di che grado. E' un problema l'assunzione della melatonina anche in riferimento all'ernia oppure no? Si può iniziare l'assunzione anche a 30 anni? Normalmente dormo abb bene ma negli ultimi anni appena so di avere un incontro il giorno successivo vado in tilt e non dormo....Grazie per una delucidazione del caso.
Domanda posta da: Michela ( 06/02/2008)

ho 32 anni e da qualche anno facio fatica ad addormentarmi. Probabilmente sarà il tipo di lavoro che faccio, faccio i turni compresa la notte. Ho preso per un bel periodo di tempo il nottem quasi tutte le sere, poi un giorno ho deciso di smetterla e di provare con la melatonina. Ho sentito parlare molto bene della key melatonin e dunque ho deciso di provarla solo che invece della night la mia ragazza mi ha preso la defender.
Secondo lei posso prenderla comunque o è meglio iniziare con la night?
Grazie

Domanda posta da: cri ( 06/02/2008)

DA tre anni sto assumendo la TOS in quanto in menopausa. Ho 48 anni e vorrei sospendere la terapia. Anche il mio ginecologo all'ultimo controllo aveva suggerito di sospenderla introducendo un'altra terapia più leggera. Questa estate ho interrotto la terapia per tre mesi ma le vampate erano ingestibili e mi procuravano problemi di tipo esistenziale visto che lavoro in ufficio pubblico.Potrebbe essere una soluzione l'assunzione della melatonina?
grazie. Laura.

Domanda posta da: LAURA ( 05/02/2008)

Buongiorno,son una donna di 32 anni, ho fatto uso per anni del valium e da qualche mese sono in graduale sospensione (da quasi 2 mesi sono a quota 4 gocce)
.Come da vostro gentile consiglio ho intrapreso la strada della doppia assunzione di night unita a delle sedute di agopuntura.
Fino a qualche giorno fa sembrava andare tutto meglio:
la mia Terribile insonnia (veramente gravosa) sembrava non scomparasa del tutto ma molto molto attenuata.
Da quando pero'ho sospeso anche l'agopuntura e' degenerata la situazione.
Forse ho assuefatto la melatonina?
gradirei un consiglio
vi ringrazio tanto
buon lavoro

Domanda posta da: ( 01/02/2008)

ono in periodo che richiede molta concentrazione perchè devo sostenere degli importanti colloqui di lavoro, avrei bisogno della maggior lucidità possibile.
Mi può aiutare la melatonina? E che ne pensa se la saaumessi assieme al ginko di cui tanto si decantano le virtù a livello di memoria?
Grazie

Domanda posta da: ( 22/01/2008)

Ho 56 anni,lavoro sedentario, attività fisica saltuaria in palestra, menopausa trascorsa normalmente.Adesso lamento una ricorrente insonnia, così caratterizzata: riesco facilmente ad addormentarmi entro mezzanotte, ma verso le 3, se va bene le 4, mi sveglio senza un motivo e non riesco più a dormire. Ho deciso su suggerimento di un'amica di ricorrere alla melatonina e l'ho acquistata al supermercato:è quella prodotta dall'istituto Angelica e in ogni capsula ci sono 3mg di melatonina e 100mg di estratto di biancospino di cui mg1,5 di vitexina.Sono alla seconda capsula e credo che mi faccia bene,ma volevo sapere se il prodotto che ho acquistato è raccomandabile ed efficace. Attendo un vostro parere.
Grazie.Elisa

Domanda posta da: elisa50 ( 21/01/2008)

Sono franco ed ho 50 anni, da circa 3 anni soffro di un particolare tipo di insonnia, mi spiego: la sera quando vado a letto ci vuole circa mezz'ora nell'assoluto silenzio per addormentarmi però, sistematicamente, dopo 2 ore scarse mi sveglio devo alzarmi vado a prendere un po d'acqua mi rimetto a letto e dopo 15 o 20 minuti di riaddormento per poi risvegliarmi dopo altre 2 ore stesso rituale di prima riprendo sonno e dopo poco mi devo alzare per andare a lavoro e sono già stanco.
Dimenticavo di dire che sono uno sportivo che si allena 3 volte a settimana in bici con ritmi e percorrenze importanti e il fatto di dormire poco e male mi crea non pochi problemi di recupero.
Vi chiedo da cosa dipende il mio problema e se la melatonina può in qualche modo essermi d'aiuto.
grazie.

Domanda posta da: franco58 ( 09/01/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe