Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "lavoro"
Buongiorno. Ho 43 anni e prendo la vs. Key Melatonin Night o Defender (a seconda delle difficoltà di sonno)già da almeno 4 anni. Ho ora due domande: 1) a causa di alcuni problemi di salute soffro al momento di una leggera fase depressiva e vorrei prendere dell'iperico. Posso associarlo alla melatonina ?
2) tra poche settimane andremo per 2 settimane oltreoceano: già dal primo giorno di vacanza dovrò adeguare l'assunzione di melatonina all'orario locale ? (avremo ca. 6 ore di fuso orario).
Grazie mille per un vs. riscontro e buon lavoro. Patrizia

Domanda posta da: Patrizia ( 25/03/2013)

Ho 45 anni e dormo molto poco la notte , soffro molto lo stress del lavoro e sono spesso nervoso cosa mi consigliate
Domanda posta da: Pietro ( 21/03/2013)

Scusate l'invadenza, ma aggiungo un'altra domanda. Mio figlio ha soli 29 anni, ma prende melatonina ormai da parecchi mesi per combattere i suoi disturbi di sonno, legati ad un lavoro impegnativo, a problemi di jet lag e a dispiaceri affettivi. Vista la giovane età può continuare per lungo tempo senza effetti secondari?
Poichè voglio farlo passare alla Key melatonina ( ora ne usa un'altra, da 3 mg) quale sarebbe quella più indicata per lui? Grazie infinite

Domanda posta da: Lucia ( 16/03/2013)

salve,da circa un anno prendo minias gocce prima di coricarmi,5 gocce a volte 3,in casi molto rari posso arrivare a un massimo di 10,il fatto è che vorrei toglierle di mezzo ma non riesco.Prendere anche solo qualche goccia prima di dormire è diventato un rito,qualcosa di irrinunciabile.Viaggio molto per lavoro e ogni volta devo assicurarmi di averlo con me...è peggio del cellulare!c è un modo per smettere riuscendo a dormire normalmente ?
Carlo.

Domanda posta da: carlo ( 09/02/2013)

Buongiorno.
Mi capita spesso che nel pomeriggio, circa un'ora dopo pranzo, mi sento stanco e mi viene sonno. Inizio a sbadigliare e se mi coricassi credo che mi addormenterei. Purtroppo però lavoro, mezz'ora di pausa, quindi un pasto veloce e via...

Su internet però leggo che la luce diminuisce la produzione di melatonina, quindi come mai mi succede?
Potrebbe dipendere dal fatto che di notte dormo male?
Grazie.

Domanda posta da: Marco ( 29/01/2013)

Ho quarantacinque anni e ipertiroidismo autoimmune ,diagnosticato dopo circa sei mesi di sintomi attribuiti al lavoro al caldo e pressione bassa.
Ho sempre avuto cicli regolari e spesso con un giorno o due di anticipo .Dal 28 novembre ho iniziato ad assumere tre compresse di tapazole a l'inderal per la tachicardia e il 22 dicembre aspettavo le mestruazioni ma non son arrivate.Ho fatto il FSH ed è risultato 43.5.(inizio di menopausa).Che coincidenza col Tapazole.....!Non so se è l'ipertiroitismo o la menopausa opuure i turni di lavoro a volte anche notturni ma non riesco più a riposare bene.Posso assumere qualcosa per dormire quando ho bisogno di dormire?Grazie

Domanda posta da: anna ( 02/01/2013)

Buonasera, assumo a quasi 2 anni melatonina defender. Ma la domanda è per mio maritoche ha 51 anni e non ha problemi in particolare ma ha un lavoro stressante (su più turni essendo) tendenza ad avere il colesterolo alto senza per questa avere altri fattori di rischio( non fuma , non beve, ha la pressione bassa ed è molto sportivo).Prendere la melatonina gli farebbe bene? e se si quale? Anche tenendo conto che guida per lavoro treni? Grazie
Domanda posta da: cathy ( 29/12/2012)

salve volevo sapere quale tipo di melatonina devo prendere per scalare il minias e regolarizzare il mio sonno(io mi addomenterei alle 20:00 resisto fino alle 21:30 ma aime alle 5:30 occhi aperti troppo presto per il mio lavoro)dovrei spostare dalle 22:30/23:00 risveglio intorno alle 7:00.....quindi mi interessa sapere quale tipo di melatonina per lo scalo e dopo.......grazie
Domanda posta da: andrea ( 21/12/2012)

buongiorno.
ho 53 anni, sono in menopausa e da due anni e mezzo assumo ormoni, perchè il problema delle vampate era veramente invalidante (le ho anche con la terapia ma meno intense).
lavoro in ospedale a turni irregolari (2 mattini,1 pom, 1 o 2 notti.. ma può essere anche diverso. comunque una o due notti prima del riposo ci sono sempre)
ormai da anni per me è impossibile avere un sonno ristoratore.
mi sveglio una o due volte per notte e fatico a riprendere sonno. quando prendo qualche goccia di benzodiazepina riesco al massimo ad avere un sonno continuo di 4 o 5 ore.. e comunque mai veramente riposante. A volte mi sembra di impazzire anche perchè ho un lavoro nel quale non mi posso assolutamente permettere di sbagliare!
quale prodotto mi consigliate? a quali dosi e tempi di somministrazione?
mille grazie!

Domanda posta da: amix ( 08/12/2012)

ciao,mi chiamo Silvia ed ho 35 anni!purtroppo da 5 anni soffro di insonnia a causa della perdita improvvisa di mia madre. appena subita la perdita, la sera mi sentivo crollare dal sonno.mi addormentavo alle 21-21.30 e mi svegliavo la mattina. dopo 2 o 3 mesi invece passata questa fase mi è subentrata l'insonia... sono 5 anni che dormo poco e male. mi sono fatta anche aiutare con dei farmaci,ma passato un certo periodo ho preferito diminuirli fino a toglierli x paura della dipendenza. ho provato la valeriana ma senza risultati. ho provato con la melatonina ma senza risultati... lavoro part-time e ho due figli x me il fatto di nn dormire mi disturba molto. la sera vado a letto verso le 23 mi addormento dopo circa 30 min ma poi alle 00.30 1.00 comicio a svegliarmi e x me è un dramma xkè poi fatico molto a riprendere il sonno,mi giro e mi rigiro in continuazione!!! questa situazione comincia veramente a pesarmi. dimenticavo nn fumo ,nn bevo, e il caffè solo a metà mattina! questao tipo di melatonia mi può aiutare??? nn so più ke fare! grazie . buona serata!!!!
Domanda posta da: silvia77 ( 02/12/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe