Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "colesterolo"
1- Vorrei sapere se 3mg è la più piccola dose? 2- A parte il sonno non tranquillo,ho il colesterolo a circa 175-190 quale melatonina devo prendere e in che dosi e per quanto tempo? Grazie di tutto spero che le vostre risposte mi convincono e quindi di diventare vostro cliente
Domanda posta da: ( 28/11/2007)

Soffro un po di depressione ed ho il colesterolo alto (270).Assumo Torvast 10Mg ,una compressa al giorno.Non vorrei piu' prenderla.Cosa posso fare?
Di notte mi sveglio sovente.

Domanda posta da: Rosa ( 13/11/2007)

Ho 33 anni ed ho sempre avuto un umore un po' "ballerino"; spesso, ritrovandomi in compagnia mi chiudo e divento passivo.
Altre volte (raramente) sento di avere un buon umore e riesco ad avere ottimi rapporti con gli amici.
Non mi è riuscito di capire quali siano le interferenze e le cause che condizionano il mio umore.
Ultimamente poi non riesco ad avere quei bei sonni profondi; mi capita frequentemente di svegliarmi due o tre volte a notte con ancora ben impresso il sogno che stavo facendo (il che vuol dire che non dormivo molto bene)per poi riaddormentarmi dopo una mezzoretta.
Inoltre ho il colesterolo a 250 (me lo misuro spesso perchè sono un donatore AVIS) per cui ho iniziato a bere gli yogurt con gli steroli che me lo hanno ridotto di una trentina di unità.
Vorrei sapere se la melatonina è utile nel mio caso (soprattutto per l'umore) e che tipo sarebbe il più indicato.

Grazie, Federico

Domanda posta da: Federico ( 11/11/2007)

Sono una donna di 56 anni che ha assunto per diversi anni il Minias (bassa dose) e prodotti omeopatici per l'insonnia. La primavera scorsa,non trovando più giovamento in nulla, ho iniziato ad assumere i vostri prodotti incontrati su questo sito, con il classico metodo del"fai da te", o meglio cercando di regolarmi su domande e risposte simili al mio caso trovate nel forum.Sono stata fortunata e in brevissimo tempo il mio sonno e lo stato generale sono sensibilmente migliorati. Attualmente però c'è una recrudescenza con molti risvegli o con sospensione del sonno per diverse ore.Mi riaddormenterei tra le 5-6 continuando a dormire fino a tardi,ma...devo andare al lavoro.Un lavoro di responsabilità che favorisce lo stress.
Sto assumendo 1 cp. di Melatonin night all'imbrunire e una defender+1 night al momento di coricarmi, spegnendo subito la luce.Se non sbaglio sto superando di 1 mg la dose massima di 10 mg.Può essere nocivo, specie per il fegato? Come posso aggiustare il tiro per ottenere un risultato migliore per l'insonnia?
Aggiungo che sto assumendo mezza cp. di Sivastin 20mg la sera per il colesterolo e 2 cp. di Deursil 150mg per depositi biliari e qualche lieve problema al fegato. Sono piuttosto rigorosa per quanto riguarda la dieta povera di grassi.
Mi chiedo come mai i medici(ho parlato anche con amici medici)o non conoscono bene la melatonina e sono scettici in proposito o non sanno consigliarne le dosi abbinando i prodotti come fate voi.
Ringrazio per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Marisol

Domanda posta da: marisol ( 31/10/2007)

Utilizzo la vostra melatonina dallo scorso gennaio.Oltre ad aver riscontrato miglioramenti sul sonno e l'umore,ho sempre avuto il valore del colesterolo a 260,240.Trigliceridi 220,180.Stamattina ho ritirato le analisi,colesterolo 205,trigliceridi 124.Grazie!!!
Domanda posta da: claudio ( 29/10/2007)

buongiorno, una domanda.. io abitualmente uso melatonina "defender" per l'insonnia.. e funziona benissimo! ora ho scoperto nel vs sito, melatonina fluid, che è piu' indicata per i miei problemi di coresterolo e stress.Cambiando tipo e passando alla "fluid" miglioro sicuramente il problema colesterolo, ma mantengo il problema insonnia come avevo risolto con la "defender"? inoltr la fluid agisce come le altre,come antiossidante? grazie per un vs consiglio e parere. Saluti maurizio.
Domanda posta da: mauri ( 26/10/2007)

Buonasera vorrei sapere se è possibile e non dannoso l'abbinamento della melatonina in un paziente di 52 abbastanza sano con una glicemia leggermente alta (130/140) un pò di colesterolo,
ansia, depressione.
Grazie

Domanda posta da: antonella ( 18/10/2007)

ora finalmente porrei una domanda che mi riguarda(finora il mio interesse era per i miei famigliari): ho 60 anni sono entrata gradualmente in menopausa a 52 anni e nell'arco di breve(due anni circa) ho preso 25 chili.già mangiavo poco prima e adesso avrei secondo i dottori il metabolismo addormentato , fermo. io ho provato molte diete ma tutti mi obbligavano a 6 pasti giornalieri spuntini compresi.risultato : la prima settimana il calo di 5 chili, ma il solo pensiero di mangiare mi dava la nausea e smettevo .ho smesso di bere latte , sto meglio, mangio verdure a foglie verdi. insomma sono un'amante di frutta e verdura e preferisco la minestra. la carne mi sta indigesta . il colesterolo è a posto il calcio non manca ma non riesco a calare.il sonno non viene mai la sera e dato che da giovane dormivo al massimo 5 ore ora ... è peggio.per star bene dovrei usare la defender + la fluid e la key alghe. ma come me li combinerebbe o doserebbe? cmq faccia lei una diagnosi. mi fido.
grazie infinite
Libera

Domanda posta da: libera ( 17/10/2007)

Ho 55 anni ed il colesterolo alto. posso alternare una sera il Key Melatonin defender ed una sera il Fluid.
Domanda posta da: maurizio ( 16/10/2007)

Mi scuso in anticipo, perchè devo porre tre domande, per tre mie familiari.
Donna di 70 anni che soffre da tempo immemore di insonnia (2/3 ore notte di sonno quasi sempre) e da qualche hanno anche di osteoporosi, quale prodotto e che dosaggio consigliate? ultimamente ha problemi con la cataratta, ci sono contro indicazioni per la melatonina?
Donna di 66 anni, fa uso costante di farmaci per l'insonnia, ultimamente ha lievi problemi con il colesterolo. Quale prodotto e che dose usare?
Ragazzo di 17 anni, ultimamente(circa una volta o due la settimana) a causa del sonno non riesce a svegliarsi per andare a scuola. Rimane a letto anche fino alle 12. Quando può viene fatto dormire di giorno per cercare di recuperare il risveglio. La srea (non sempre) fatica ad addormentarsi. Potrebbe essere un problema di stress o umore (che per altro non si manifesta). Temiamo qualche inizio di depressione. Possiamo tentare con la melatonina?
Grazie per l'eventuale supporto.

Domanda posta da: Fabio ( 10/10/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe