Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "colesterolo"
Gradirei sapere se la key melatonin fluid cobatte solo il colesterolo, oppure è efficace anche per i disturbi del sonno e dell'anzia.Grazie, saluti Luigi
Domanda posta da: Gigino ( 04/02/2009)

buongiorno sono una donna di 55 anni e da 5 soffro d'insonnia per i vari problemi legati alla menopausa un medico mi ha consigliato la melatonina diet 1 compressa la sera prima di dormire e va gia molto meglio ma ho anche il colesterolo molto alto e per questo prendo 1 pillola prima di cena di "fenofibrato winthrop"200 mg capsule rigide.vorrei sapere se potrei prendere la melatonina fluid al posto della compressa di fenofibrato o prenderle insieme oltre la compressa di melatonina che prendo gia ringraziandovi per l'attenzione saluto mariarosa
Domanda posta da: mariarosa ( 26/01/2009)

Buongiorno, mi chiamo Renato Ceccaroni, data di nascita 11/05/45 e Vi spiego in breve i miei problemi. Valore del colesterolo (per me di origine ereditario - mamma) è sempre stato da 230 a 260 nonostante abbia sempre fatto, da giovane e tutt'ora, una discreta attività fisica. Circa tre anni fa ho fatto l'ecodobbler da cui è risultato una occlusione da una parte del 35% ed è stato anche riscontrato che la vena che va alla testa fa un percorso molto tortuoso. La mia dottoressa mi ha consigliato di prendere per il colesterolo una compressa al di di LEXCOLL 80 (ora i valori vanno da 180 a 190) e per mantenere il sangue più fluido una compressa al dì a base di aspirina (questa avevo iniziato a prenderla, poi riparlandone, l'ho sospesa). Un altro valore che è un poco nei limiti è la glicemia sempre sui valori da 210 a 215 nonostante l'attività fisica e poi.....non sono goloso. Un problema grosso che ho è il riposo. A parte i probemi familiari e quelli quotidiani che sicuramente ti condizionano il riposo, quando vado a letto mi addormento subito, poi mi sveglio o alle 5 e mezza (molto molto spesso proprio puntuale), a volte alle 4 e questa mattina ho battuto tutti i record, a letto alle 23 e sveglia alle 2. Per arrivare alle 7 avrò dormito si e no altre due ore con grande fatica. Questa sera devo per forza prendere una mezza compressa di XANAS e dormo di filato fino alle 7. Fisicamente sono fortunatamente stato bene, niente interventi, niente ospedale. Penso però di portarmi dietro i postumi di un esaurimento che ho avuto sui 26/27 anni, penso ben curato, ma che mi abbatte fisicamente al cambio di stagione. D'inverno (cioè col freddo) sono un leone, ma quando arriva la primavera e per tutta l'estate fisicamente sono più debole. Questa è la mia situazione. Avrei piacere di essere ben indirizzato per poter usufruire dei Vostri prodotti in modo appropriato.
Cordiali saluti.

Domanda posta da: boscone ( 15/01/2009)

Salve.Ho 54 anni(da 8 menopausa chirurgica).Soffro
di ansia da sempre;da 10 anni disturbi d'umore,depressione e sonno difficoltoso curati con Xanas+Elopran.Ipertesa in trattamento farmacologico (ratacand 16 Plus), attualmente seguo una cura omeopatica per l'ansia+15gocce di Xanas 2 volte al gg.Ho anche il colesterolo alto e sono fumatrice.Ho usato varie volte la melatonina(anke su prescrizione dello psichiatra)
ma occorrevano sempre un paio d'ore per addormentarsi ed il risveglio era puntuale alle 5.00 del mattino. Che melatonina dovrei usare compatibilmente con gli altri farmaci che prendo per migliorare la situazione ?
Grazie
Paina

Domanda posta da: paina ( 14/01/2009)

Nel caso della domanda posta da Domenico voi consigliate di prendere una defender ed una fluid insieme; a me che ho 56 anni ed il colesterolo alto in seguito a menopausa e tiroidite di hashimoto, avevate a suo tempo risposto che non era il caso di prenderle contemporaneamente per non avere sovraccarico di sali minerali. Desidererei gentilmente avere ulteriori. Vi ringrazio delucidazioni a
Domanda posta da: competenze ( 10/01/2009)

Salve sono una donna di quasi 47 anni. Da qualche mese ho qualche irregolarità nel ciclo: ne ho saltato uno quest'estate e da ottobre mi si è allungato molto. La ginecologa mi ha prescritto un prodotto omeopatico per regolarizzarlo (Helonias-Vis-Hip). Per il resto non ho altri sintomi di premenopausa e il sonno è abbastanza normale. Ho però il colesterolo abbastanza alto. Vorrei sapere se posso assumere melatonina per contribuire a migliorare il mio ciclo (senza che questa inteferisca con il prodotto omeopatico) o se la melatonina invece potrebbe inibire l'ovulazione. Nonostante l'età, non ho smesso di sperare in una gravidanza. Se si, quale mi consiglia? Grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Domanda posta da: nikita ( 06/01/2009)

uomo,68 anni,da 25 anni ho colesterolo alto,reflusso esofageo per ernia iatale,ansia e insonnia. mi curo con simvastatina 30, pariet 10,tavor da 2,5 e neurapass (tutte le sere)fin'ora tutto abbastanza bene.ora dormo poco e male.La melatonina sembrerebbe una panacea per me!!! Se si, per favore, consigliatemi come posso curarmi e con quali prodotti. Spero proprio che uno specialista possa rispondermi!!! Grazie (ho cercato di essere telegrafico per distrurbare meno!!)Grazie ancora.Massimo
Domanda posta da: max 68 ( 02/01/2009)

Ho 62 anni, ho il colesterolo molto alto 280 (il valore si e' alterato dopo la menopausa).
Non prendo alcun medicinale. La mia vita è molto attiva e il mangiare salutare.
Dormo circa 8 ore per notte , ma il sonno non è più regolare, mi sveglio 2 o 3 volte a notte.
La melatonina mi può aiutare? e quale tipo eventualmente sarebbe più appropriato per il mio caso, e in quali quantità?
Grazie

Domanda posta da: roberta ( 28/12/2008)

Ho 50 anni, ho un sono molto poco regolare soprattuto mi sveglio alcune volte la notte, tendo ad avere il colesterolo alto e con i farmarci atti a questo mi portano ad alterare le transaminasi, qui il medico mi ha elimato il farmaco dicendomi che posso solo tenerlo basso con la dieta, il che è veramente deprimente come dietà. Su di una rivista ho appunto visto un articolo sulla melatonina, cosa mi consigliate?
saluto e ringrazio

Domanda posta da: piero ( 25/12/2008)

ho 56 anni e colesterolo totale 240 e ldl 180 ,già da tre anni prendo la melatonina defender,posso aggiungere una di melat.fluid oppure mezza di defender per non andare oltre i 5mc?.Un eccesso di melatonina può dare problemi?
grazie

Domanda posta da: fabio ( 07/12/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe