Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "colesterolo"
ho 50 anni. nel 2000 mi è stata asportata la tiroide per carcinoma papillifero e pertanto assumo 137,50 mg di eutorox die. il mio ciclo mestruale comincia a saltare e da qualche settimana soffro di ansia ed attacchi di panico, sempre preceduti da vampate e forte sudorazione, che al momento, anche se con molta difficoltà riesco a gestire.dalle ultime analisi che ho fatto è risultato alterato il valore del colesterolo (290) e quello dei trigliceridi (400). dovrei perdere anche molti chili anche per gravi problemi alla colonna vertebrale (3 ernie dorsali e 2 protrusioni sacrali)
il pensiero che più mi preoccupa però è l'ansia ed il panico che non mi danno pace. ancora non ho disturbi nel dormire ma comunque è un sonno agitato e mi sveglio continuamente.
approfitto anche per chiedere se la melatonina, oltre che a me, potrebbe giovare a mio figlio di 20 anni che ha difficoltà ad addormentarsi e all'altra mia figlia, di 23 anni, che perde tanti capelli.
ringrazio anticipatamente e resto in attesa di cortese risposta all'indirizzo e-mail indicato.

Domanda posta da: conci ( 16/09/2008)

buonasera dottore,desidero soltanto da lei una conferma nella possibilita di continuare a prendere atempo indeterminato 1 comp.di defender e 1 comp.difluid(sonno e colesterolo)nel momento di coricarmi.oppure ci devono essere variazioni.grazie e buon lavoro
Domanda posta da: domenico ( 10/09/2008)

Sono una sostenitrice della melatonina con la quale ho avuto ottimi risultati soprattutto nella gestione dei sintomi tipici della menopausa. Mio marito, tra il resto, grazie alla melatonina ha visto abbassarsi la pressione, il colesterolo e ha avuto persino un miglioramento della vista. Il problema è che io sono affetta da malattie di probabile origine autoimmune; morbo di Crohn associato ad una spondiloartrite sieronegativa, al momento entrambe le patologie sono in remissione e non mi creano problemi rilevanti. A volte vorrei assumere un po' di melatonina per migliorare il sonno e anche perchè sono convinta che abbia molti altri effetti benefici, ma dopo aver letto il libro sulla melatonina di Pierpaoli che la sconsiglia nelle patologie autoimmuni, ho molti dubbi e non so se potrebbe peggiorare la situazione. Vorrei avere consigli e chiarimenti a questo proposito. grazie saluti
Domanda posta da: ( 08/09/2008)

ho 51 anni e da un anno son o in menopausa conclamata, l'unico disturbo a parte il colesterolo alto, sono le caldane. premetto ke fumo 15 siga al giorno. potrei prendere melatonina? e che tipo mi consigli, sono disturbata dalle caldane durante la notte, e quindi... la melatonina potrebbe alleviare il disturbo? grazie, indicami anche l'eventuale dosaggio... a presto paola
Domanda posta da: ( 04/09/2008)

Buongiorno.Mio marito 49 anni è litografo turnista (3 TURNI) da circa 25.Chiaramente negli ultimi anni ha iniziato ad aver problemi di sonno-veglia.Da circa 6 anni i suoi turni sono: h 7.00/15.00 - 15.00/23.00 - 23.00/7.00 con turni di 6 gg su 7 (1°e 2°) e 3gg su 7 (notte). Ad ogni cambio turno si deve riabituare al nuovo orario: ci sono gg che fatica ad addormentarsi (sopratutto fine 2°turno e fine notte estivo)e gg che ha sempre sonno. Questo anche nei gg di riposo.Insomma è "sconbussolato" Leggo che la melatonina può aiutare a migliorare questo circolo sballato.Mi può segnalare a che orari deve assumere la Key M? Tenga presente che a fine turno gli ci vuole circa 1 oretta per arrivare a casa.E poi durante il turno di notte, mi sembra di capire che deve saltare la somministrazione(?) Ha leggermente alto il colesterolo.
Volevo anche sapere per entrambi(ho iniziato la Fluid ieri sera - ci siamo sentiti il 26/08): se qualche sera capita di far tardi, la somministrazione non è al solito orario ma al momento di coricarsi,giusto?
Ringrazio anticipatamente.

Domanda posta da: marzia ( 28/08/2008)

Volevo provare la melatonina ma sono indeciso su quale dei 3 vs.prodotti usare, in quanto il problema principale è la depressione e secondario (ma per modo di dire) ipertensione /colesterolo.
Domanda posta da: Angelo ( 20/08/2008)

salve.
Sono insonne....da sempre.
Mi ricordo che da piccolina mia madre mi dava uno sciroppetto "nero" per dormire.
Non riesco mai a fare un sono profondo.
per un motivo o per un altro ( sogni, tachicardia, rumori, sonno leggero, sete, incubi...)mi sveglio almeno tre volte durante la notte.
Ho sempre rifiutato di prendere aiuti( tipo valeriana... che anzi...mi agita).
Mi sveglio la mattina a volte più stanca di quando sono andata a dormire.
Non ho mai potuto dire: ah! che bella dormita!
Ora sono in premenopausa...mi vengono le mestruazioni ogni due o tre mesi... e sto soffrendo di caldane....colesterolo alto...ecc.
Sto prendendo la spirulina.
Potrei prendere anche la melatonina?
Insieme?
grazie per la risposta che mi darete.

Domanda posta da: iside ( 17/08/2008)

Grazie per avermi risposto alla domanda.
Sto leggendo che la meltonina è utile anche per ridurre il tasso di colesterolo.
Ho l'omocisteina alta e mi curo periodicamente con complesso vit b e folina.
Posso in contemporanea prendere la melatonina?
Va bene comunque la melatonina night visto che il problema principale che ho è di lavorare di notte e dormire di giorno?
grazie anticipatamente.

Domanda posta da: pipistrello ( 16/08/2008)

Ho 53 anni e sono in menopausa, colesterolo 220, umore altalenante, sto prendendo Key Melatonin night. Vorrei chiedere se va bene come dosaggio, oppure quale dei tre prodotti sarrebbe più appropriato al mio caso.
Domanda posta da: ( 13/08/2008)

ho 60 anni ed avendo problemi di insonnia ho, dietro vs. consiglio, iniziato ad assumere key melatonin defender tutte le sere attenendo un discreto risultato per l'insonnia ed anche (forse è un caso? ) un buon risultato in relazione al desiderio sessuale che era un pò seduto; purtroppo ho dovuto sospendere dopo 15 giorni poichè si è materializzato un terribile mal di stomaco maggiormente dopo qualche minuto che avevo assunto la compressa. Ho sospeso per dieci giorni il trttamento ed il mal di stomaco è passato; ho iniziato allora l'assunzione di una compressa di key melatonin fluid , in quanto ho anche un poco di alterazione del colesterolo (220) pensando che 3 mgr erano forse più sostenibili di 5 mgr , ma purtroppo il mal di stomaco si è ripresentato non solo la notte, ma anche durante il giorno. Non vorrei assolutamente sospendere il trattamento, datemi qualche consiglio! Grazie!
Giampy

Domanda posta da: giampy 47 ( 21/07/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe