Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "colesterolo"
BUONA SERA PROFESSORE,
HO 52 ANNI SOFFRO DI TIROIDE DI HASHIMOTO E DAGLI ULTIMI ESAMI STRANAMENTE HO NOTATO CHE HO IL COLESTEROLO TOTALE PIU' ALTO (MAI AVUTO!) E TRIGLIGERIDI ALTI, INOTRE DOPO UNA VISITA NEUROLOGICA PER LA MIA SCHIENA IL RESPONSO E' STATO "DISCOPATIE DEGERATIVE" FORTUNATAMENTE ESAME NEUROLOGICO NEGATIVO.
IN AGGIUNTA, IN STATO INIZIALE, NELLA MANO SINISTRA HANNO RILEVATO MORBO Dupuytre.
IL PROFESSORE MI HA ORDINATO NORMAST PER UN MESE.

VORREI CHIEDERE "DAL MOMENTO CHE DA 20 GG.STò ASSUMENDO LA MELATONINA PER DORMIRE, POTREBBE ESSERE LEI AD AVERMI CAMBIATO IL MIO COLESTEROLO? HO NOTATO CHE GLI ORMONI TIROIDEI SONO SCESI (TPO 4768 U.I/ML) DALL'ULTIMA VOLTA, MA STRANAMENTE AUMENTATI ANTITIREOGLOBULINA (DI SOLITO NELLA NORMA OGGI 94 U.I/ML)

LA MELATONINA POTREBBE ESSERE CAUSA DI TUTTO CIò?

INOLTRE IL NORMAST SI PUò ASSUMERE INSIEME ALLA MELATONINA ESSENDO DUE INTEGRATORI?

LEI COSA MI CONSIGLIA RELATIVAMENTE ALLE MIE PROBLEMATICHE?

TENGO A PRECISARE CHE NON ASSUMO EUTIROX LE SAREI GRATA SE POTESSE DARMI UN CONSIGLIO (CMQ. ORA DORMO!!)

Domanda posta da: CATE ( 27/10/2011)

Salve, ho 50 anni e da 6 in menopausa,ho difficolta' ad addormentarmi,vari risvegli notturni, extrasistole che mi lasciano con il cuore in gola e tanta paura, vampate e intense sudorazioni, forte aumento di peso con ingrossamento specialmente al giro vita,colesterolo e trigliceridi alle stelle nonostante faccio uso di Crestor ed Eskim gia' da qualche anno, fegato grasso con steatosi, encondromi alle ginocchia, dolori continui ai muscoli ed alle ossa, diradamento e forte caduta dei capelli (il dermatologo mi ha detto di assumere Biomineral donna), soffro di broncopatia bilaterale. Assumo anche lansoprazolo, cardioaspirina. Secondo lei la melatonina puo' darmi giovamento e se si quale posso assumere? Posso prenderla tranquillamente anche con i farmaci sopra descritti? La prego mi dia una risposta perche' la mia vita e' cambiata radicalmente e in peggio ovviamente. Grazie
Domanda posta da: Patrizia ( 17/10/2011)

Ho 57 anni.
Ho problemi di sonno, mi sveglio durante la notte dalle 3 alle 4 volte.
Vado a letto verso le 23,30 perchè al mattino mi devo alzare alle 5,30 per andare al lavoro , però prima che riesca ad addormentarmi a volte passa 1 ora 1 ora e mezza.
Sono iperteso e prendo due pastiglie al giorno, sono ansioso, e soffro di colesterolo alto.
Da tenere presente che 4 giorni alla settimana faccio attività fisica ( dai 30 ai 40 minuti di corsa al giorno.
Io penso che il problema del sonno sia dovuto alla mia ansietà.
Cosa posso fare? ho letto che la melatonina poterbbe aiutarmi, ma quale tipo e in che dosi?
Saluti e grazie

Domanda posta da: scintilla ( 11/10/2011)

Buongiorno,
ho 68 anni e da circa un mese sto assumendo statine per abbassare il colesterolo (LDL201). Inoltre mi è stata diagnosticata una ipofunzione tiroidea per la quale ho iniziato ad assumere Eutirox, farmaco che tuttavia ho dovuto sospendere dopo 10 giorni per pesanti effetti collaterali (spossatezza, debolezza muscolare,insonnia). Ora la situazione è migliorata come efficienza fisica, ma è rimasta l'insonnia che comunque mi perseguita da diversi anni: mi addormento con difficoltà e dormo non più di cinque ore. La mia domanda è: può la melatonina aiutarmi per i problemi di tiroide, colesterolo e insonnia? Grazie per la risposta.

Domanda posta da: GUENDALINA ( 01/10/2011)

Buonasera, vorrei cominciare l'uso della melatonina per cercare di migliorare la mia qualità di vita. Ma non so quale dei vostri prodotti possa essere più indicato al mio caso.
Io soffro di insonnia, dormo a malapena 5 ore a notte e quasi mai di seguito. Soffro anche di ipertensione, malattia per la quale prendo regolarmente due pastiglie al giorno di Hizaar. Purtroppo ho anche una depressione latente, non diagnosticata ma che sento pesare su di me come un macigno (so che per questo devo rivolgermi ad uno specialista ma prima di avventurarmi negli antidepressivi vorrei cercare di migliorare la situazione naturalmente). A queste due patologie sono associati anche stress ed ansia. Infine dulcis in fundo ho problemi di peso (qualche kg di troppo) e di colesterolo. Leggendo sul vostro sito andrebbero bene per alcune cose il Night e per altre il Fluid. Non credo di poterne assumere due diversi, cosa devo fare? Devo scegliere o c'è una via che mi possa consentire di dare un colpo alla botte ed uno al cerchio? A dimenticavo ho 39 anni. Grazie mille per la vostra eventuale risposta.
Saluti
Matteo

Domanda posta da: Matteo ( 28/09/2011)

da qualche mese sto prendendo la vostra melatonina defender, ma non avendo visto molti risultati per il problema colesterolo alto(240)vorrei sapere se posso integrare con il chitosano vegetale. Prendo inoltre una compressa per l'ipertensione e una per la tiroide. Ci sono controindicazioni?
Domanda posta da: rosy ( 27/09/2011)

salve,volevo porvi una domanda,poichè ho mia madre che prende la pillola per la pressione, per l'osteoporosi,e per il colesterolo tutte di sera,volevo sapere se la melatonina puo' essere assunta senza problemi e a che tempo di distanza dall'ultima pillola che assume...grazie
Domanda posta da: giuditta alborino ( 24/09/2011)

salve,volevo porvi una domanda,poichè ho mia madre che prende la pillola per la pressione, per l'osteoporosi,e per il colesterolo tutte di sera,volevo sapere se la melatonina puo' essere assunta senza problemi e a che tempo di distanza dall'ultima pillola che assume...grazie
Domanda posta da: giuditta alborino ( 24/09/2011)

vorrei sapere la differenza tra melatonina night e la defend visto che i contenuti sono gli stessi,a parte i 2 grammi in piu di melatonina. ho 55 anni sono in menopausa da un bel po,fatico ad addormentarmi e dormo poco e male..sono magra e ho osteoporosi(colesterolo e pressione leggermente alti)vorrei anche sapere quanto tempo va presa prima di andare a letto?grazie...
Domanda posta da: marina ( 23/09/2011)

Prendo regolarmente la melatonina da 3 gr ma ho la tendenza ad avere i trigliceridi alti (oltre 300) mentre il colesterolo e sui 200.
Ho 68 anni e volevo sapere se può servire ad abbassare i trigliceridi aumentare la dose di melatonina.

Ringrazio anticipatamente e saluto

Domanda posta da: luigi ( 02/08/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe