Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
questa key melatonin light e night di quanti mg sono io la prendo gia' da 5 mg datami dal neurologo con una cp di en da 2 mg per una forte depressione nel 2008 adesso sto' di nuovo male e prendo 3 cp di en al giorno melatonina e non mi passa distinti saluti
Domanda posta da: elena ( 28/03/2011)

Ho letto proprio ora che un utente vi ha chiesto se c'era un modo per mitigare la depressione indotta dalla melatonina, ecc.: ma la melatonina procura depressione?
Sarebbe un grosso guaio.
Io ho 65 anni ( ho sofferto di depressione e non solo una volta) e l'ansia e il dormire male è da una vita che mi tengono compagnia.
Mi consigliate Key Melatonin da assumere la sera e in che dosaggio?
Sempre se non procura depressione e ansia, eh.
Grazie.
Peter

Domanda posta da: Peter ( 04/03/2011)

Salve, c'è un modo per mitigare la depressione indotta dalla melatonina il giorno seguente (o generalmente mattino/primo pomeriggio) e quindi tutti i giorni nel periodo in cui la si prende? Mi è MOLTO utile per il sonno ma, ad es., il caffè non lo posso bere per motivi gastrointestinali.
Grazie
PS: uso la Night

Domanda posta da: Simone ( 04/03/2011)

Assumo melatonina retard da 2 anni ormai circa, avendo disturbi del sonno. con frequenti risvegli notturni e difficoltà a riaddormentarmi. Soffro di ipotiroidismo di origine autoimmune ( sindrome di hashimoto) e comincio ora ad avere qualche salto di ciclo, con frequenti sudorazioni al mattino presto e di giorno. Ho preso anche per due anni del progesterone (lutenyl) per regolarizzare il ciclo.
I problemi di sonno si stanno aggravando per cui ora la sera prendo circa 30/40 gocce di T.M. di un composto di passiflora, valeriana, biancospino. le cose però non migliorano. Purtroppo una coincidenza di problemi intervenuti ( una casa da abbandonare dopo 30 anni, sofferenze sentimentali) non mi lasciano scampo.. mi sto consumando tra inattività e depressione, che cerco di contrastare con poche sedute in palestra e qualche incontro sporadico con amici, ma senza alcun miglioramento nel tono dell' umore.. Non vorrei ricorrere ad ansiolitici, sonniferi e antidepressivi... una storia già conosciuta a lungo nella mia famiglia d'origine.Grazie.

Domanda posta da: diana 57 ( 23/02/2011)

da quando sono a data in menopausa soffro di depressione e insonnia
Domanda posta da: ( 18/02/2011)

Ho 45 anni ma non li dimostro fisicamente. Il mese scorso non ho avuto il ciclo mestruale ma nessun sintomo particolare tranne un forte irrigidimento e dolore ai capezzoli. In concomitanza, non so se può essere una conseguenza, ho avuto una pesante influenza che mi ha fortemente debilitata e anche ora non gho riacquistato la forma fisica. In linea di massima ho sempre avuto cicli piuttosrto regolari e di nel ciclo di 28 gg. Soffro inoltre di periodica insonnia e di forte depressione. Leggendo il vs forum ho letto della Key melatonin Fluid 3 mg e ne vorrei sapere di più. Se può danneggiare la mia depressione, se si può assumere per lunghi periodi, se fa aumentare il peso corporeo (sono molto attenta a questo aspetto), ecc. Grazie infinite
Silvia

Domanda posta da: sy ( 02/02/2011)

Salve..da diversi giorni mi sveglio sempre molto prima del solito, ovvero verso le 5 o anche prima..mi sveglio e la cosa curiosa è che sono convinto che sia ora di alzarmi, tanto che ho sognato e mi sembra anche di stare bene..e invece guardo l'orologio e mi accorgo che non è come penso..dopo non riesco più a dormire, e di giorno sono uno straccio..in rete ho letto che sono sintomi di depressione..io non credo di esserlo, o meglio, mi stò deprimendo ora a forza di questi quotidiani risvegli precoci..un aiuto per favore!!
Domanda posta da: cla ( 20/01/2011)

sono stata operata di cancro al seno e con le cure sono entrata in menopausa. mi è stato detto che non posso assumere farmaci che contengono estrogeni, ma tutti quelli che danno sollievo agli effetti della menopausa (vampate, depressione, insonnia...) ne contengono. qualcuno mi può consigliare qualcosa di naturale e non? non ce la faccio più...
Grazie...
federica

Domanda posta da: Federica ( 09/01/2011)

Come mai molti dottori dicono che prendere la melatonina per lunghi periodi può dare sintomi di depressione ai soggetti predisposti?
Domanda posta da: Gori ( 31/12/2010)

sono 1 farmacista im menopausa da 2 anni ho estrogeni molto bassi e progesterone alto e un po di depressione chiedo quanto potrebbe giovarmi la melatonina e dove e come va ad agire grazie di eventuale risposta che mi interessa anche come lavoro
Domanda posta da: giovanna tamagni ( 15/12/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe